Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: ShalalaPau    08/06/2010    4 recensioni
[..]« Perché ti droghi? »
« Non mi va di vivere in un mondo senza droga. »
« Ma così non vivi, morirai. »
« Tanto dobbiamo morire tutti. »
« Ma così ti stai ammazzando. »
« Ma la prospettiva da qui è più bella. »
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Lui era bello come la ketch e portava vestiti costosi quasi quanto dieci grammi di coca.
Rideva vuoto e dava l'idea di essere un tipo che aprezzava la vita in modo differente dagli altri. Guardava le ragazze intorno a lui chiedendosi se ci fosse qualcosa di più oltre il push-up e il sorriso smagliante.. Ma in realtà sapeva benissimo che non avrebbe mai amato nessuna di loro più della sua Mercedes classe Slk che suo padre gli aveva regalato per il diciottesimo.
Quando si avvicinò era già da un po' che mi fissava, ed io ero già da un po' che giravo dopo aver passato una serata a trovare un locale che non mi domandasse che cosa c'era dentro la bottiglietta di Coca-Cola.
Aveva gli occhi scuri, ma sembravano due fari quando li puntò verso me.
Per un attimo mi domandai se lui poteva capire.

« Sai, non saresti male se ti conciassi un po' meglio. »
« Sai, io non ho bisogno degli occhiali pregiati, nè dell'orologio di diamanti, nè tanto meno di qualche nome e cognome stampato nei miei jeans. »
« ..E perché? »
Leccai e la chiusi.
« Perchè io mi drogo. »
Accesi.
« Perché ti droghi? »
« Non mi va di vivere in un mondo senza droga. »
« Ma così non vivi, morirai. »
« Tanto dobbiamo morire tutti. »
« Ma così ti stai ammazzando. »         
« Ma la prospettiva da qui è più bella.
Prendi l'uomo più sano che conosci, sta benissimo.. Ma deve convivere con l'angoscia che prima o poi gli capiterà qualcosa e dovrà morire. Oppure prendi un malato terminale di cancro che ha fatto 40 anni di lavoro e si e no si sarà fumato 20 cicchini, sa che sta per morire.
Insomma, entrambi fanno una vita di merda. Io sono consapevole che devo morire, e intanto faccio quello che me la fa pigliare meglio, non fa una piega, no?  »
« Solo una cosa, non pensi che senza la droga si viva più a lungo? »
« Sì, però vivi più a lungo per cosa? Per spaccarti il culo ad accumulare i soldi che prima o poi dovrai spendere per lo spizio o per curarti la salute? »
« .. »
« Voglio dire, io mi sto aprendo un mondo parallelo. Sono io che vivo a pieno, non tu. Io mi godo la vita e sono felice. Mentre ti spacchi il cervello calcolando come mai non riesci ad arrivare alla fine del mese perché magari hai voluto a tutti i costi un golfino per entrare in questa società di merda che ti accetta solo se hai quel golfino, io sto comprando la bamba per il giorno dopo e mi sto rendendo conto che mentre tu cerchi di entrare nella società io sto prendendo l'uscita di sicurezza.»
« Tu stai male. »


.. E in realtà non aveva capito un cazzo. Ma nessuno può capire fin quando non esce.  

 


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: ShalalaPau