Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Segui la storia  |       
Autore: candidalametta    09/06/2010    1 recensioni
un Jared troppo giovane, alle prese con uno dei suoi primi film, il cuore chiaro di speranze e l'anima forse, ancora intatta. un Angelo distratto che ne in contra un'altro, diverso e forse opposto che fa a pugni con il cielo. un non-amore... e in fondo, forse, una lezione da imparare... -(spostata dalla sezione 'attori' a quella 'cantanti' dopo attenta riflessione)- "volevo solo distruggere qualcosa di bello"
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Jared Leto
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




1

-Kennedy Fulgher
-Antony Button
-Jared Letom

Jared lesse il proprio nome e un sorriso gli riempì il volto lasciandolo beatamente senza pensieri per trenta lunghissimi secondi. Poi, come da abitudine, tutte le conseguenze del suo nome su quella lista presero spazio nella mente già sovraffollata scavando la loro personalissima nicchia per quello che si prospettava un tempo decisamente lungo.
Scostò la sedia dalla scrivania e si allontanò dallo schermo del computer che nella sua luce azzurrina gli ricordava una promessa.

“Shannon! Shaaaan!”, un rumore dal salotto lo portò a dare un occhiata sul divano, il fratello stava guardando la tv con aria annoiata, del tutto indifferente all’entusiasmo del fratello.
Ne dimostrava troppo in troppe circostanza per corrergli dietro ad ogni esclamazione di gioia.
“che c’è J?” sbuffò annoiato senza guardarlo, “ho avuto la parte” gongolò felice fiondandosi al suo fianco, “bello … per cosa? Un altro dei tuoi drammoni soffocanti in cui muori tragicamente dopo cinque minuti dall’inizio del film?” chiese per pura cortesia senza risparmiare il sarcasmo.
Il fratello si trattenne dallo strozzarlo, “veramente no, però …”, “ho capito, muori penosamente quattro minuti dall’inizio del film”.
Il fratello si voltò irritato ritirandosi nella sua stanza; come da copione pochi secondi dopo le grosse mani del fratello bussavano alla porta.
“vattene” masticò Jared nel cuscino mentre Shannon socchiudeva la porta e guardandolo appollaiato sul letto con il guanciale stretto contro il volto, non stava piangendo, soffocava la rabbia nei suoi drammi quotidiani. “e dai Jj piantala! Stavo scherzando”, Shannon avanzò fino a sedersi mollemente accanto a lui, “avanti, raccontami di questo nuovo film” propose accondiscendente, “e perché dovrei? Tanto non te ne importa nulla” ribatté seccato Jared.
“si che mi importa, anche se si trattasse di un mattone sentimentale mi importerebbe, è un nuovo ruolo e per mesi sarò costretto a convivere con il tuo personaggio, tanto vale che mi spieghi con chi avrò a che fare”. Jared sorrise nonostante tutto, “ti piacerà Shan, è tratto da un libro interessante Fight Club, mai letto?”, Shannon spalancò gli occhi inondati di stupore, “quel Fight Club?”, Jared rimase interdetto, “non … non credo ne esistano altri” Shannon scosse la testa per cacciare la sorpresa, “ma sapevo che il ruolo principale lo avessero dato a Pit, non dirmi che sei riuscito a soffiargli la parte!”. Jared sorrise di tanto entusiasmo, “no Shan non è un ruolo da protagonisti … considerando che sono solo due poi …”, il fratello corrugò le sopracciglia, “non dirmi che fai la comparsa”, Jay incrociò le bracciai in segno di sfida, “e anche se fosse? Comunque no, non sono una comparsa, sono un co-attore”.
Incurante delle spiegazioni il fratello lo osservava preoccupato, “Jj, quel film è parecchio violento, hai idea di quello che ti aspetta, vero?”, Jared si prese un paio di secondi per rispondere, “veramente …”, “Dio Jare! Non dirmi che hai accettato soltanto perché sarà un fil culto con attori famosi!”.
Shannon vide il fratello arrossire violentemente, “non solo per questo! Insomma … pensavo che …”, “ma se non sai nemmeno che cosa ti chiederanno di fare perché hai accettato!”, Jared passò al grado successivo di rosso, quello vicino al porpora, “no, io lo so cosa vogliono da me, insomma, so la parte che dovrei avere, più o meno … diciamo che ho passato le pre-selezioni, adesso dovranno scegliere quale parte non affidarmi …”.
Il batterista lo squadrò con occhio critico incitandolo a continuare, “sono uno dei giovani adepti, insomma, devo fare le solite cose, far finta di dare pugni, calci, sai un po’ di lotta improvvisata” e pateticamente finse di lanciare qualche colpo nel vuoto.
Shannon si passò una mano sul viso con fare disperato, “Jared, lascia che te lo dica io, prima che lo faccia qualcun altro nel modo più brusco, tu – non – sai – lottare. La prima e ultima volta in cui ha fatto a pugni ti sei ritrovato con un labbro spaccato e la dignità a pezzi”, “avevo solo otto anni!” cercò di difendersi il fratello minore, “si, ma non credo che da allora tu sia migliorato molto … senti, ho visto i tuoi film, beh, mi hai praticamente costretto a vederli … finché si tratta di fingere uno schiaffo e scappare vai bene, ma per il corpo a corpo … ecco, direi che sei proprio privo di qualsiasi base”.
“è solo perché non ho esperienza!” strillò Jared già pronto a lanciarsi in una nuova impresa, “devo solo fare pratica”, guardò il fratello con la sua migliore espressione da cucciolo e avanzò timidamente la proposta. “non è che tu …”.
In un secondo Jared si ritrovò steso pavimento, il fratello lo aveva placcato mandandolo disteso senza neanche rendersi conto dell’attacco, “Shannon!” urlò stupefatto.
“visto? Non hai neanche i riflessi e credimi, quelli non posso farteli venire io, senti Jay, non e che non voglio aiutarti, ma non è davvero una buona idea’”.Jared mantenne quella che sembrava un’aria indignata per un paio di secondi prima di crollare, “hai ragione, sono negato ma … insomma, posso farcela! Ho solo bisogno di …”, Shannon gli poggiò una mano sulla spalla, “un aiuto” concluse al suo posto, “e io so esattamente quello che ci vuole per te”.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: candidalametta