Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Little Fanny    10/06/2010    4 recensioni
Il loro primo incontro non era ancora avvenuto, ma quello, per il Dottore, sarebbe stato il loro ultimo saluto.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 10, Rose Tyler
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Farewell
Beta: MaddyTheDoctor
Personaggi: Dottore, Rose Tyler
Rating: PG
Genere: malinconico, romantico
Conteggio parole: 270
Avvertimenti: spoiler! “The End of Time”, missing moment 4x18 - “The End of Time”
Disclaimer: La storia è basata su fatti e personaggi creati e appartenenti alla BBC e a chiunque ne detenga i diritti. La storia non è scritta a scopo di lucro, ma solo per mio puro diletto.
Farewell


Il loro primo incontro non era ancora avvenuto, ma quello, per il Dottore, sarebbe stato il loro ultimo saluto.
Lei era bellissima in quella notte di inizio anno e gli si strinse il cuore al pensiero di tutto quello che doveva ancora avvenire.
“Scommetto che per te sarà un anno davvero grandioso.” Le rivelò dolcemente, con un misto di gioia e nostalgia nella voce.
Rose sorrise perplessa a quello sconosciuto, che sembrava osservarla come un miraggio di un passato lontano e l’uomo ricambiò il suo sorriso, seguendola con lo sguardo, carezzando per l’ultima volta il suo corpo.

“Io suppongo che sia l’ultima occasione per dirlo,” mormorò il Dottore in una nuvola di fumo, in quella gelida notte invernale, mentre la ragazza svaniva dietro l’uscio di casa.
Provava una strana sensazione all’altezza dello stomaco, una stretta che gli bloccava il respiro nei polmoni e che niente aveva a che fare con l’imminente rigenerazione. Una fitta più forte al centro del petto lo costrinse a trovare appoggio contro il muro di mattoni. Espirò bruscamente, cercando di resistere ancora qualche minuto.
“Rose Tyler,” sussurrò al vuoto, sentendo la neve posarsi delicata sul suo volto, mescolandosi con le lacrime amare che lo bagnavano.
“Io ti amo.” proclamò nel silenzio della notte.
Le sue parole si dispersero nell’aria come un fievole eco, ma in cuor suo sapeva che non sarebbero andate perdute.
Si trascinò nella neve, le gambe pesanti che lo accompagnavano nel suo ultimo disperato viaggio.
Era tempo di andare, la sua ora era ormai giunta.
Era il momento di farsi una nuova vita, ma quel vecchio mondo gli sarebbe mancato davvero tanto.


FINE 
 


Note Finali: Ok, avevo detto che per un po' avrei rallentato il ritmo, ma poi ho visto The End of Time e non ho saputo resistere alla tentazione. Mannaggia a me!
Un ringraziamento speciale a:
Slayer87 per il commento a "Hold me until the end": hai centrato esattamente tutto quello che volevo far passare in quella storia, perché non è una mera scena di sesso, ma ha risvolti molto più profondi. Anyway, Doctor e Master sono così pucci come coppia che, sul serio, la prossima volta scriverò di loro con termini un pochino più divertenti! Basta sad!love o va a finire che anneghiamo in un mare di lacrime e ho finito i fazzoletti Tempo da regalare!
MaddyTheDoctor beta d'eccezione, che ormai sta passando anche lei al lato oscuro -ma molto interessante!- dello slash!

Grazie mille a quanti leggono e a quanti lasciano traccia del loro passaggio!

Vi voglio segnalare la prima challenge indetta dal TorchWho Forum. Sfida: Time War. Per maggiori informazioni QUI.
Partecipate numerosi!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Little Fanny