Giochi di Ruolo > Vampiri: la masquerade
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    11/06/2010    6 recensioni
Continuano le avventure di Riccardo e Raffaello nel 1600: dalla Francia del Cardinale Richelieu all'Inghilterra di Oliver Cromwell! Tra vecchi incontri e nuove conoscenze, riflessioni storiografiche e filosofiche prenderà forma la seconda parte della vostra Saga (spero) preferita!
Genere: Avventura, Introspettivo, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Spada e L'Abisso'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1
La Spada e L'Abisso
Atto 2


Prefazione dell’Autrice: Eccomi nuovamente qui!! Come vedete non vi ho fatto aspettare molto… ^^

Ecco il Secondo Atto della Saga Vampirica con le Nuove Avventure per Riccardo e Raffaello, nonché per tutti png che avete tanto apprezzato… ^^

Per questa nuova fanfic avete fatto molte richieste a cui ho cercato di venire incontro:
-    Gianni come protagonista di almeno una storia (o una miniavventura)
-    Scoprire chi è il Signor Luigi
-    Più approfondimento psicologico
-    Più introspezione
-    Meno dialoghi e più azione (che è in parte in contrasto con le altre richieste…)
-    Più personaggi secondari
-    Meno personaggi secondari (cercate di decidervi per cortesia)
-    Maggior presenza di Licantropi
-    Approfondire i Licantropi
-    Approfondire i rapporti tra i Clan e gli Anziani che li guidano
-    Più Vampiresse
-    Sesso…
-    Sesso…
-    Sesso…
-    Ancora sesso…
-    Love story anche senza sesso, ma se c’è non dispiace, anzi è meglio…
-    Yaoi
-    Edward Cullen (Oo”)
-    Un’invasione aliena
-    Ninja

Ora, come vedete sono un bel po’ di richieste a cui cercherò di rispondere, magari unendone alcune (tipo con un’invasione di Alieni Ninja che fanno Kung-fu).

Ok, basta con gli scherzi, vi lascio alla Storia, buon divertimento! ^^

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Capitolo I

Libertà


(1620, Francia: un nobile libertino sta amoreggiando con un’amante)
Donna: Monsieur Grelier… Ho sentito dire che avete vinto un duello oggi…
Grelier: Ho finalmente regolato i conti col Marchese De la Roche… Ora non mi resta che aspettare…
Donna: Aspettare cosa?
Grelier: Devo solo attendere la conferma della sua morte… Con una ferita simile non resisterà a lungo e a quel punto potrò entrare in scena…
Donna: Madame Narcisse?!
Grelier: Esattamente... Mi premurerò di essere il primo a porgerle le condoglianze e asciugare le sue lacrime di vedova affranta…
Donna: Cosa vi fa pensare che accetterà la vostra proposta di matrimonio?
Grelier: Non ha molta scelta: senza marito ed eredi maschi la Famiglia De La Roche cadrebbe in rovina e io sono l’unico pretendente possibile…
(Dissolvenza)
(Frattanto alla Magione De La Roche: la Marchesa Narcisse è al suo scrittoio e continua a guardare verso la porta, è sola nella stanza, a parte un grosso cane che la guarda con un’espressione allegramente ebete)
(Per un po’ non accade nulla, poi la donna si decide ad accarezzare l’animale, il quale sembra gradire molto la cosa e le si accuccia ai piedi)
(Finalmente si apre la porta ed entra nella stanza Tom, con gli strumenti da cerusico sporchi di sangue, Gmork lo accoglie felice, lei lo guarda con apprensione)

Tom: Mi dispiace Madame… Ho fatto il possibile, ma la ferita è troppo grave, non posso salvare vostro marito…
(La donna annuisce mascherando il dolore meglio che può… Il Giovanni si avvia alla porta)
Narcisse: Aspettate, ho ancora una richiesta per voi…
(Tom la guarda incuriosito)
Narcisse: Sedetevi, avremo molto di cui parlare…
(Tom è sospettoso, Gmork non si fa ripetere l’invito e si accoccola felice sul tappeto)
Tom: Di cosa avete bisogno…?
Narcisse: So che cosa siete.
(Tom la guarda teso, Gmork rimane perplesso e alza il muso da terra)
Narcisse: È da molto che operate nei paesi vicini, pare siate incredibilmente abile nonostante la giovane età… Si dice che possiate resuscitare i Morti…
Tom: Sono solo lusinghe dei popolani…
Narcisse: Potete ingannare il volgo dottore, ma non certo me. Ho fatto alcune ricerche sul vostro conto e ho scoperto il vostro segreto oscuro…
(Tom s’incupisce e scambia con Gmork uno sguardo d’intesa)
Narcisse: So perché alloggiate nei cimiteri e lavorate solo di notte con moribondi e pazienti in fin di vita: Voi siete un Necromante…
(Tom la guarda colpito, Gmork emette uno sbuffo e si riaccuccia come se la scoperta non fosse niente di ché…)
Tom: Cosa volete che faccia?!
Narcisse: Voglio riportiate in vita mio marito quando sarà spirato.
Tom: A che scopo?!
Narcisse: La nobiltà si sta lentamente trasferendo a Parigi e nelle grandi città, rimanere nelle campagne precluderebbe ogni accesso alla vita politica. Se rimango vedova mi sarà impossibile entrarvi.
Tom: Potrete sempre risposarvi…
Narcisse: Non è così semplice: i pretendenti locali sono mediocri libertini senza doti, mentre se ne cercassi a Parigi sarei preda di ogni malelingua… Mio marito deve rimanere al mio fianco per almeno un altro anno.
(Tom scuote la testa)
Tom: Mi state chiedendo l’impossibile!
Narcisse: Se vi rifiuterete di collaborare farò trapelare la verità sul vostro conto nelle campagne…
Tom: Nessuno crederà a questa storia!
Narcisse: Non sottovalutate la superstizione popolare dottor Tommaso… Se non volete essere additato come profanatore di tombe da tutti i villaggi circostanti vi conviene assecondarmi…
(Tom sembra indeciso, Gmork gli dà un colpetto con il muso)
Tom: E va bene! Mi avete convinto, ma ho bisogno dei miei strumenti per il rituale!
Narcisse: Potete andare a prenderli, tanto il mio consorte non è ancora spirato…
(Gli rivolge un sorriso crudele, il cane e il padrone escono dalla stanza)
(Poco dopo: Tom percorre a cavallo un sentiero di campagna, mentre Gmork lo segue abbaiando)

Tom: C’è mancato poco dannazione!! Se si fosse informata un po’ di più saprebbe anche che siamo Vampiri!! (Il cane latra) Come fa a starti simpatica?! (Guaisce) Gmork tu non fai testo! A te stanno simpatici tutti! (Ringhia) Sì… Sì… Lo so… Tutti tranne Augustus… (Abbaia) La cosa migliore da fare ora è assecondarla: i Bruja ci odiano, se vengono a sapere di strane fantasie popolari su un Necromante potrebbero insospettirsi…
(I 2 arrivano a un cimitero, Tom smonta da cavallo e apre la porta di una cripta)
Tom: Senti ancora l’odore del suo servo? (Gmork annuisce) Ci ha seguiti fin qui… Bene, dobbiamo fare un piano a lungo termine: resusciterò suo marito e cercherò di non farlo decomporre per un po’, poi fuggiremo…
(Gmork sembra disapprovare e comincia a fare un lungo discorso abbaiato)
Tom: Fingermi suo marito?! È l’idea più idiota che ti potesse venire in mente! (Latrati) Non mi farò coinvolgere di persona, scordatelo! (Abbaia) Abbracciarla?! Non se ne parla!! Posso Abbracciare solo membri della Famiglia Giovanni e comunque non sceglierei mai una come lei! (Gmork sbuffa) Levatelo dalla testa! Ti proibisco di Trasformarla tu!! Ora smetti di bighellonare e aiutami con gli strumenti…
(Gmork assume la sua forma semi umana, Tom inizia a passargli tomi e alambicchi, ma dopo pochi secondi il Gangrel si allontana annusando alcuni sarcofagi)
Tom: Guarda che non abbiamo tutta la notte!
(Il cane lo ignora e lancia un ululato di gioia scoperchiando le 2 tombe)
Tom: Che stai facendo?! Uh?
(La polvere sollevata dall’apertura si è diradata: Riccardo e Raffaello giacciono in Torpore davanti a loro! Tom sogghigna accarezzando Gmork)
Tom: Bravo bello… Adesso vai a prendere il servo che ci spia, avrò bisogno di sangue fresco per questi 2…
(Dissolvenza)
(Poco dopo: il servitore è appeso a testa in giù, Tom ha riempito 2 calici col suo sangue e si avvicina alle tombe)

Tom: Appena verserò la Vitae nelle loro fauci taglia la gola al servo e allontanati subito!
(Gmork annuisce, il Giovanni versa i calici: inizialmente non accade nulla, poi entrambi i corpi aprono gli occhi e scattano in piedi in Frenesia, impadronendosi avidamente delle coppe)
(Gmork sgozza l’uomo e si allontana con Tom mentre i 2 Vampiri famelici fiutano il sangue caldo e si avventano sul corpo prosciugandolo con sete selvaggia)

Tom: Se non si calmano stai pronto ad impalarli!
(Raffaello si stacca dal corpo dissanguato e comincia a riprendere coscienza di sé, Riccardo impiega un po’ di più a calmarsi… Riacquisito il controllo si guardano perplessi)
Riccardo: Perché eravamo in Frenesia?!
Raffaello: Piuttosto vorrei sapere dove siamo…
(Tom si schiarisce la voce, i 2 lo guardano spaventati!)
Riccardo: Una Cripta Giovanni!! Siamo in trappola!!
(Agguantano spade arrugginite e si mettono sulla difensiva)
Tom: State calmi! Non c’è nessun pericolo… Vi ho solo risvegliati dal Torpore…
Raffaello: Torpore?! In che anno siamo?!
Tom: 1620…
Riccardo: Stiamo dormendo da 40 anni?!
Tom: Non saprei dirvelo, qual’è l’ultima cosa che ricordate?
(Entrambi assumono un’espressione pensierosa)
Raffaello: Eravamo in Francia per organizzare i nuovi matrimoni della mia Sire…
Riccardo: Mi ricordo che dovevamo andare a Parigi e la Vedova Nera ci ha convocati… Poi nulla…
Raffaello: Sì, vuoto totale anche per me…
(Si guardano perplessi, poi Riccardo assume un’espressione rabbiosa)
Riccardo: Figlia di Puttana!!! Ci ha dominati!!
Raffaello: Così pare…
Riccardo: Se mi capita tra le mani giuro che…
Raffaello: Aspetta, non sappiamo nemmeno dove sia adesso…
Tom: Io sono in Francia da 10 anni e non ho mai sentito parlare di lei…
Riccardo: Questo non vuol dire che non ci sia! Conoscendola sarà nascosta nell’ombra a tramare chissà cosa!!
Raffaello: Giusto, ma per ora non sa che siamo svegli…
Riccardo: Quindi… Siamo liberi?!
Raffaello: Direi proprio di sì!
Riccardo: Splendido!! Ti ringrazierei Tom, se solo non fossi un Giovanni…
Tom: Lo so… L’ultima volta che ci siamo incontrati non c’è stato modo di dare spiegazioni…
Raffaello: Non c’è molto da dire: sei un Nuovo Usurpatore.
Tom: Sì, ma non voglio esservi nemico…
Riccardo: Cioè?!
Tom: Quando ci siamo conosciuti ho fatto il possibile per aiutarvi nei vostri incarichi col Setita e i Baali, ma ho dovuto mantenere segreto il mio Clan e i miei reali obiettivi, non potevo correre il rischio di essere scoperto…
Raffaello: Come possiamo fidarci delle tue parole?
Tom: Ammetto di non essere stato totalmente sincero, ma gli scopi del mio Clan vengono prima di qualsiasi mia iniziativa personale…
Riccardo: Quindi se ti ordinassero di ucciderci lo faresti?
Tom: Cercherei una soluzione alternativa, anche perché Gmork non mi permetterebbe mai di fare una cosa simile… Ad ogni modo sappiate che non voglio esservi ostile, altrimenti non vi avrei risvegliati adesso…
Raffaello: Quindi cosa vuoi che facciamo per te?
(Tom sorride)
Tom: È proprio vero: non si può ingannare un Lasombra… E va bene, lo ammetto, non vi ho risvegliati solo per lealtà nei vostri confronti. Ho preso contatto con una Nobildonna Mortale che potrebbe aprirvi le porte di Parigi: la Marchesa Narcisse De La Roche…
Riccardo: E perché vorresti condividere con noi questa occasione?!
Tom: Beh, il Clan Bruja è fortemente radicato nella capitale e i miei obiettivi mi portano da tutt’altra parte…
Raffaello: Quindi uscirai di scena lasciandoci campo libero?
Tom: Tecnicamente sì, a meno che non vogliate invitarmi nella vostra Coterie…
Riccardo: Un Giovanni non è esattamente il genere di compagno d’avventura a cui pensavo, però un Gangrel farebbe comodo…
(Gmork sembra approvare l’idea, Tom ride)
Tom: Spiacente, o entrambi o nulla…
Raffaello: Non preoccuparti, a Parigi troveremo sicuramente altri potenziali candidati, ora vediamo di renderci presentabili per incontrare la nostra ospite…
(In effetti abiti e armi sono consumati dal tempo)
Riccardo: Sì, muoviamoci, c’è tutto un mondo che ci aspetta là fuori!!
(Dissolvenza)

***: Ok Gente!! Un nuovo inizio per i nostri eroi, un nuovo secolo da esplorare, nuovi png in arrivo, vecchi png in arrivo e tante avventure per la neonata Coterie!! Avete rivalutato Tom? Quanto è scemo Gmork da 1 a 10? Impressioni? Commenti? Altro? Alla prossima!!! ^^

Nota: Ho deciso di spostare sul forum la lista dei Clan (Ero stufa di fare copia/incolla) e se ve lo state chiedendo immagino Narcisse come Micelle Pfeiffer quando aveva 30 anni… ^^

Trovate come sempre il Glossario sul Forum: QUI
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Vampiri: la masquerade / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi