Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: Bebbe5    11/06/2010    3 recensioni
Ispirata alla bellissima canzone di Billie Joel, un piccolo excursus dei pensieri di Sherlock Holmes nei confronti di Lei
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’autrice: salve a tutti. Tempo fa, viaggiando su youtube, mi sono imbattuta in questo video http://www.youtube.com/watch?v=4sCtw1NqmP0 , molto bello e molto azzeccato a parer mio, quindi ho pensato di farci una song fiction.

E’ la mia prima fiction in questo settore dedicato al nostro detective preferito e, per fortuna, non la prima dedicata a questa coppia.

Dedicata a Bellis, che ha tanto atteso per questa shot, e a DaTaLoRe, che,mi ha permesso di ruolare come Irene Adler nel suo forum.

Spero che vi piaccia.

 

Always The Woman

 

Chiudo la porta dietro di me e lascio fuoriuscire un sospiro: caso chiuso. Francamente mi aspettavo un po’ di furbizia in più da parte di quel criminale: lasciare dei residui di terra proveniente dal Sussex sul parquet in soffitta, che mossa da cretino! Chissà cos’avrebbe pensato Watson di questo caso, chissà come l’avrebbe romanticizzato nei suoi racconti, rendendolo incredibile per quella massa di ignoranti che costituisce la popolazione di Londra. 

Per quanto mi costi ammetterlo, la casa è vuota senza di lui.

 

Mi dirigo al piano superiore ed entro nel salotto. Nel camino, le fiamme danzano allegramente, il loro scoppiettare è accompagnato dal perpetuo gocciolare di quella soluzione alcalina che sto analizzando con i miei strumenti. Lancio la giacca sull’attaccapanni, riuscendo nel mio intento di appendercela, e mi infilo la veste da camera, prima di accomodarmi sulla mia poltrona preferita, vicino alla finestra. Una mano si allunga ad afferrare la pipa di radica ed un po’ di tabacco dalla pantofola appesa al camino.

Sbuffi di fumo cominciano a fuoriuscire dalla mia bocca e, in pochi istanti, sparisce la stanza e, con essa, la città davanti ai miei occhi.

 

Silenzio.

 

Di questo è pieno l’appartamento ora. C’è solo il ticchettare di un orologio, non più il parlare affrettato di un qualche paziente ipocondriaco, non più la voce del mio Boswell che tenta di rassicurarlo.

 

Mi volto verso destra e vedo Gladstone che mi osserva attentamente con la testa leggermente inclinata.

 

Sogghigno.

 

“Sai quante te ne potrò combinare d’ora in avanti?” mormoro.

Incredibilmente sembra che abbia capito, perché uggiola debolmente prima di rifugiarsi sotto una poltrona. Poco importa, non appena gli metterò davanti la sua ciotola cambierà idea. Sollevo lo sguardo ed i miei occhi si posano sulla Sua foto. Accidenti, ho dimenticato un’altra volta di abbassarla.

 

She can kill with a smile
She can wound with her eyes

 

La osservo attentamente, soffermandomi sui capelli, su quel sorriso che ha portato alla follia molti uomini, su quegli occhi che hanno ferito tanti cuori.

 

Non il mio, non me. Io sono superiore a certe cose, la mia mente le ritiene futili, inconcepibili. Eppure perché continuo ad assecondarla?

Perché continuo a sperare che commetta un qualche crimine assurdo e machiavellico, in modo da poterla incontrare anche solo di sfuggita?

Forse Watson ha ragione, forse oltre che dipendente dalla cocaina sto diventando anche masochista.

Odio ammetterlo, ma la sua compagnia mi piace, tiene la mia mente sempre impegnata, benché confusa qualche volta.

 

She can ruin your faith with her casual lies
And she only reveals what she wants you to see
She hides like a child,
But she's always the Woman to me

 

La cosa che più mi fa sorridere è il fatto che io continui a darle fiducia ogni volta, a sperare che possa rimanere al mio fianco. Ed ogni volta, puntualmente, lei mi tradisce, mentendo e rivelandomi solo ciò che vuole che io sappia al fine di raggiungere i suoi scopi. Ogni volta poi scappa, si nasconde in quello che sembra un infantile gioco.

 

Ma purtroppo, benché la razionalità continui a rinfacciarmi la mia stupidità, lei resta sempre La Donna per me.

 

She can lead you to love
She can take you or leave you

Ha portato molti uomini ad amarla, scegliendo da un giorno all’altro se prenderli o lasciarli.  Alcuni sono morti, altri semplicemente sono andati avanti.

 

Un po’ come me.

Penso di essere colui che è stato ingannato più volte nella sua cerchia e chissà quante volte questo avverrà ancora.

 

She can ask for the truth
But she'll never believe you

La parte migliore è che con Lei non riesco nemmeno a mentire come si deve. Ci provo, ma tutte le parole che escono dalla mia bocca quando me la trovo davanti corrispondono sempre alla pura verità.

 

Lei però continua a non credermi.

 

Rido.

 

Watson continua a credermi, nonostante io menta spesso quando sono con lui.

Ir.. ehm La Donna non si fida mai completamente, nonostante la mia sincerità più totale nei suoi confronti.

 

Che mondo strano!

 

And she'll take what you give her, as long as it's free
Yeah, she steals like a thief
But she's always the Woman to me

Eppure non dovrebbe avere remore. Ogni volta che ha cercato il mio aiuto, gliel’ho sempre dato senza chiederle nulla in cambio.

Ed infatti ogni volta mi sono ritrovato solo, con la sua risata vittoriosa nelle orecchie.

Perché anche lei sa che ogni volta la mia porta sarà aperta per lei, anche lei sa che, per quanti atti criminosi potrà commettere, per quanti gioielli ruberà, rimarrà sempre e comunque La Donna per me.

 


Oh, she takes care of herself
She can wait if she wants
She's ahead of her time
Oh, and she never gives out
And she never gives in
She just changes her mind


Forse è per questo che temo ogni giorno per Lei, di quello che le potrebbe capitare con la vita che fa. E non importa quanto io sia al corrente del fatto che lei sa badare perfettamente a sé stessa, che è cauta e che ogni suo piano è ben congegnato, con sempre tre mosse di anticipo davanti a chiunque tenti di metterle i bastoni tra le ruote.

E quando cambia idea, non è perché si è arresa o perché ha abbandonato il piano. E’ comunque una rappresentante del gentil sesso e, come tale, anche Lei può cambiare idea da un momento all’altro.

 

L’episodio in cima al cantiere dovrebbe avermelo dimostrato più che chiaramente.

 

And she'll promise you more
Than the Garden of Eden
Then she'll carelessly cut you
And laugh while you're bleedin'

 

Aveva deciso di non scappare più, aveva deciso di raccontarmi tutto. Per un attimo, e non mi vergogno ad ammetterlo, avevo sperato che finalmente una parte di quella felicità che l’uomo aveva scoperto nel Giardino dell’Eden.

Forse sarei stato disposto a sacrificare la mia mente, il mio lavoro se così fosse stato. Peccato che però, l’attimo dopo, entrambi abbiamo capito che questa situazione non sarebbe mai potuta divenire reale.

Anche al Royale avevo creduto che la mia vita sarebbe giunta ad una svolta, ma, subito dopo aver bevuto il vino drogato, una nuova ferita si è creata sulla mia pelle e Lei rideva al solo vederla. 

 

But she'll bring out the best
And the worst you can be
Blame it all on yourself
Cause she's always the Woman to me

Devo però riconoscere che Lei è stata l’unica a tirare completamente fuori la mia parte peggiore e quella migliore. Ho fatto pazzie per aiutarla, ho mostrato galanteria in un modo tale che, se si fosse trattato di una completa sconosciuta, mi sarei sentito nauseato di me stesso.

Watson potrà anche continuare a fare commenti pungenti e a ricordarmi la mia ingenuità, ma Lei rimarrà sempre La Donna per me.

 

She is frequently kind
And she's suddenly cruel
She can do as she pleases
She's nobody's fool

E non importa quanto possa essere volubile, quanto possa mentire. E’ questo che ha attirato la mia attenzione, la sua completa e totale libertà, tanto simile alla mia. Sappiamo essere gentili, ma tremendamente freddi e calcolatori. Facciamo quello che più ci va, ignorando quasi totalmente la società e quanti vi sono compresi. Cerchiamo di evitare il più possibile di legarci a qualcuno, sia per non soffrire, sia per non procurare dolore a chi è così sfortunato da incrociare i nostri passi.

 

And she can't be convicted
She's earned her degree
And the most she
will do
Is throw shadows at you
But she's always the Woman to me

Entrambi non possiamo essere facilmente ingannati ed entrambi abbiamo meritato la nostra fama (o nomea, dipende dai punti di vista). L’unica differenza è che io sono troppo cavaliere (o troppo stupido, come continua a gridare la mia razionalità) per poterle dare il ben servito ogni qualvolta lo meriterebbe.

 

Improvvisamente mi accorgo che il tabacco è terminato e che da un po’ stavo tirando a vuoto.

 

Poso la pipa.

 

Inspiro  profondamente ed espiro con estrema calma.

 

La porta della stanza si apre e sento un tintinnare di porcellane su un vassoio.

 

Ah, la buona nonnina. Strano che non stia borbottando per lo stato della stanza. Forse sta sentendo la mancanza del dottore.

Lascio che un sorriso faccia capolino sul mio volto l’istante prima che una ciotola piena di olive delle Cicladi mi compaia davanti agli occhi.

 

Volto la testa ed incrocio due iridi di cristallo che ormai ho imparato a conoscere in ogni loro sfumatura.

 

Mi alzo  e la osservo cercando di dedurre inutilmente qualcosa sulle sue intenzioni, già solo le olive sono sospette.

Ma in fondo non me ne importa perché ancora una volta è tornata, ancora una volta è qui colei che per me sarà sempre La Donna.

 

FINE

 

Spero sinceramente di non essere sfociata nell’OC. Mi affido a voi, e specialmente a Bellis, per questo ambito. Fatemi sapere, mi raccomando.

Vi lascio con la speranza che abbiate gradito questo mio esperimento.

A presto

Bebbe5

 



 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bebbe5