Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _moonlight    11/06/2010    11 recensioni
Lily & Scorpius
“Seriamente non capisco perché ti piaccia un Malfoy” proferì il rosso, sfogliando il libro che aveva in grembo e osservandone solo le figure, “… tu sei una Potter” finì in bellezza poi.
Lily si portò le braccia ai fianchi e lo guardò seria.
“Perché, ai Weasley possono piacere i Malfoy?”.
“Certo che no".
“Eh, allora!” esclamò, alzando le braccia al cielo.
“Infatti a me non piace Scorpius” disse tranquillo Hugo.
Perchè lui è un Malfoy e lei una Potter ♥
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lily continuò a fogliare l’enorme e polveroso libro di pozioni, beandosi della sala silenziosa.
Il fruscio della carta che scivolava tra le sue dita bianche, era l’unico rumore che poteva distrarla in quel momento: nella sua mente c’erano solo parole, formule, ricette, nomi di piante, animali e minerali; era estranea a tutto quello che succedeva al di fuori di quel libro, e di quella stupida materia.
Non si trattené però nel sospirare amareggiata, quando capì che il suo intenso studio portava solo da una parte: nella completa ignoranza di ciò che leggeva.
Neppure quando la sedia di fronte a se cigolò e strusciò sul pavimento antico, alzò lo sguardo per vedere chi, con molta furbizia, si era seduto proprio avanti a lei.
“Ciao” sibilò una voce maschile.
Appena ne riconobbe il tono di voce però, Lily sembrò innervosirsi. “Che ci fai qui?” chiese, trattenendo un urlo di rabbia.
“La biblioteca è pubblica e…” rispose Scorpius con voce tranquilla, per niente infastidito dal comportamento di lei.
“Tu non sei mai entrato in una biblioteca, cerca un'altra scusa” l’interrupe la giovane Potter, annotando qualcosa sul taccuino.
Scorpius cominciò a ridere, “ok, hai ragione tu”.
“Allora, mi rispondi?” domandò.
“Beh… Pensavo che avresti, gentilmente gradito ecco, delle ripetizioni di Pozioni. Considerando che sei una frana nella materia” disse ironico il ragazzo.
Lily si strinse nelle spalle, “ non ho bisogno d’aiuto. Grazie”, era ben decisa a non far vedere l’attimo d’esitazione.
“Ne sei proprio sicura?” chiese Scorpius incerto.
“Sicurissima e adesso vai” cercò di cacciarlo via, ma inutilmente. “ Non ho fretta”.
Lily sospirò, “ penso proprio di sì, Rosie tra un po’ finirà Babbanologia, se non ti vede lì ad aspettarla si arrabbierà”.
Scorpius la guardò per un attimo e poi fece come lei l’ordinò, “se cambi idea...”
“Ciao, Scorpius” e ritornò al suo libro.
Solo ore dopo capì che l’aiuto del Serpeverde sarebbe stata la sua ancora di salvataggio per passare i G.U.F.O. 
Purtroppo lo capì quando si rese conto che lei e Pozioni, erano due cose distinte e separate. 

“Non dirmi che hai cambiato idea!” esclamò Scorpius. 
“Okay, non te lo dico”  rispose Lily.
“Stupida”.
“Ah! La stupida sarei io?!”
“Smettila di agitarti” cominciò a ridere lui.
“Tu…io ti-"
Ci vediamo domani Potter” 
“Ehi, aspetta! Dimmi almeno dove!” gli urlò lei dietro le spalle.

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _moonlight