Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: netta_netta    12/06/2010    2 recensioni
Questa storia è basata sul pairing Lily/Scorpius e sulla loro vita a Hogwarts. C'è solo l'odio che esiste da generazioni oppure nascerà qualcosa di diverso? (Premetto che questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J. K. Rowling e che questa storia è stata scritta senza alcun scopo di lucro.)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CAPITOLO 1- 3,2,1.. GO!

Nella stazione King's Cross c'è un binario particolare che porta ad una scuola particolare: il binario 9 e ¾.

Questo binario è speciale per un semplice motivo: è conosciuto solo dai maghi perchè porta alla scuola di stregoneria di Hogwarts. Tutti gli anni, il primo di settembre, le famiglie si recano alla stazione per accompagnare la prole.

Quell'anno in particolare Harry Potter, l'eroe della seconda guerra magica, scortava la figlia più piccola, Lily, davanti alla locomotiva rossa, per il suo primo anno scolastico.
Lily era una bambina splendida: capelli rosso autunnale ereditati dalla nonna, Lily Evans, dalla quale aveva preso anche il nome, mentre gli occhi erano cristallini come quelli del nonno Arthur.
La bambina era molto in pensiero: sperava di dare onore ai suoi genitori finendo nella casa dei Grifondoro, però i suoi fratelli le avevano ripetuto durante tutta l'estate che il Cappello Parlante delle volte faceva delle scelte azzardate. Naturalmente erano tutti Grifoni nella sua famiglia: sua madre, suo padre, suo fratello James, 15 anni, similissimo a suo padre Harry in tutto e per tutto, esclusi gli occhi ereditati da Ginny e Albus un ragazzo di 12 anni timido, ma molto coraggioso,sempre pronto ad aiutare i più deboli e fisicamente identico a Harry.

Mancavano pochi minuti alle 11 e i ragazzi dovevano salire sul treno.

"Lily, sei preoccupata? Vedrai che ti divertirai! Non sarai mai sola, ci saranno i tuoi cugini. Potrai scriverci quando vuoi principessa!", disse Harry Potter alla sua unica figlia femmina,"ora vai ci sono Hugo e Rachel che ti aspettano!"
"Lily mi raccomando, stai attenta ai tuo fratelli, sai che ne combinano una dietro l'altra... Ti voglio bene piccola", disse con sguardo zuccheroso verso la sua ultimogenita Ginny, stampandole un bacio sulla guancia.
"Non ti preoccupare mamma, li sorveglierò io per te!", rispose la rossa; quello che non sapeva era che da lì a poco sarebbe stata lei ad essere sorvegliata dai fratelli maggiori.

Il treno aveva iniziato il suo viaggio e i raggi del sole riscaldavano la parte di treno dove erano seduti Lily e i suoi amici: Hugo Weasley, figlio di Ron e Hermione Granger e Rachel Paciock, figlia del professore di Erbologia, nonchè amico di famiglia dei Potter, Neville.

Tutto andava per il verso giusto finchè la loro quiete non venne disturbata da un ragazzo biondo, con l'aria da smorfioso e viziato. Il suo nome era Scorpius Hyperion Malfoy, un nome che di solito portava solo guai... Non si poteva dire che fosse un ragazzo brutto, anzi: capelli biondo-platinato che incorniciavano un viso dalla carnagione chiara e occhi plumbei, come il cielo di quel giorno. Insieme ai due ragazzi Potter, l'erede Malfoy era molto popolare nella scuola nonostante la sua giovane età, e spettava a lui la corona delle Serpi. Era sempre scortato dai suoi due amici, Erik Zabini, occhi chiari e capelli neri, rubacuori anche lui e di conseguenza altrettanto vanitoso e Timothy Nott, amante degli scherzi, occhi scuri e capelli castano-dorati.

Anche quel giorno, i tre giravano per il treno come tutti gli anni, cercando di dare fastidio al primo malcapitato. La loro ricerca finì quando Nott trovò la preda: la piccola Lily.

"Scorp, sbaglio o quella non è la figlia di Harry Potter?", disse Timothy.

"Tim, non sbagli affatto. La nostra ricerca è giunta al termine: abbiamo trovato qualcuno da infastidire ragazzi!", disse Malfoy. Nel suo sguardo c'era qualcosa di più del semplice divertimento, forse vendetta? Era noto infatti che i Potter erano soliti uscire sempre vincitori quando si trattava di infastidire Malfoy, ma probabilmente le cose sarebbero cambiate da lì a poco ora che il biondo aveva finalmente inquadrato un potenziale punto debole dei fratelli Potter, Lily.

Aprirono le porte dello scompartimento e si sedettero: due vicino a Hugo, che aveva alzato il suo sguardo dal Cavillo, con fare infuriato, mentre l'altro, ossia Scorpius, si sedette vicino a Lily sussurandole al piccolo orecchio con una punta di sarcasmo:" Non darà fastidio ai tuoi fratelli se stringiamo un bel rapporto d'amicizia vero, piccola Potterina?"

Quello che Scorpius non sapeva, era il fatto che Lily era molto sveglia e non si faceva sottomettere da nessuno, infatti rispose prontamente:" Piccolo Malfoiuccio, non saremo mai amici io e te. Come puoi notare ho già delle amicizie. Rachel, Hugo, andiamo che hanno occupato il nostro scompartimento."

Lily uscì dopo pochi secondi seguita dai suoi amici, sotto lo sguardo alibito di uno Scorpius che si aspettava tutto tranne una risposta del genere.

Poche ore dopo.

Ormai erano arrivati al castello. Tutti gli studenti del primo anno fremevano, aspettando di essere smistati nelle rispettive case.
Gli studenti più grandi si erano appena accomodati quando la McGranitt, divenuta preside, mise il cappello parlante su una sedia di legno e si recò fuori dalla porta per prendere gli studenti più piccoli. Salirono le ampie scalinate scarsamente illuminate, ai lati delle quali c'erano i famosi quadri di Hogwarts. Dalla sala principale giungeva un brusio uniforme, come quello di un alveare. Mentre gli ultimi arrivati aspettavano davanti alla porta principale aspettando che tutti fossero pronti per accoglierli. I fantasmi del castello intanto, si volteggiavano per la sala.

 
Lily era emozionata e teneva gli occhi fissi sull'immensa sala e aspettava di essere condotta verso il suo destino: il momento che temeva e sperava d affrontare da quando James salì per la prima volta sul Hogwart's Express, era finalmente arrivato. Anche Albus e James erano emozionati. Mentre entrava e passava fra i tavoli i suoi occhi erano rivolti verso il soffitto: era impossibile non credere che la Sala Grande non si spalancasse sul cielo aperto.

Intanto il cappello iniziò a cantare; nel mentre l'agitazione dei nuovi si poteva percepire. Non appena ebbe terminato, il Cappello Parlante era pronto per smistare.  La professoressa McGranitt iniziò a chiamare i nomi scritti sulla pergamena.

"Paciock Rachel", la ragazza si sedette preoccupata sullo sgabello. Dopo pochi secondi la sua ansia sparì quando sentì "GRIFONDORO"
Quando arrivò il turno di "Weasley Hugo", 3 ragazzi erano stati smistati a Serpeverde, 1 a Tassorosso, 2 a Corvonero e 3 a Grifondoro. Il Cappello Parlante decretò "GRIFONDORO!" e Lily sapeva che da lì a poco sarebbe toccato a lei. "Zabini Giuly", una bambina con capelli corvini e occhi azzurri si diresse verso la piccola sedia di legno e il Cappello disse dopo neanche due secondi che si trovava sulla cute della ragazzina "SERPEVERDE!"

"Potter Lilian Luna", disse la McGranitt. Come era capitato ai suoi fratelli prima di lei, il suo passaggio verso lo sgabello fu accompagnato da mormorii e sguardi di curiosità. Anche al tavolo dei Serpeverde, un ragazzo dagli occhi grigi, che fino ad un momento prima giocherellava con le posate, ora osservava la scena interessato.

Il Cappello Parlante iniziò a parlare nella testa di Lily:"Con i tuoi fratelli ho avuto dei dubbi, ma con te è tutta un'altra storia! Nonostante tu abbia tantissime qualità, quella che spicca di più è il coraggio, quindi la mia scelta è più che certa: GRIFONDORO!!"

Dal tavolo dei Grifondoro si levò un urlo di gioia inconfondibile...

In questo modo ha inizio la vita scolastica di Lilian Luna Potter.

 

Ciao a tutti! Questa è la secondo FF che scrivo su Harry Potter. La prima l'ho cancellata perchè non era venuta per niente bene. Ho deciso di riprovarci, sperando che vi piaccia. Fatemi sapere se c'è da migliorare qualcosa, accetterò di buon grado tutti i commenti, grazie!!
Nicole

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: netta_netta