Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: alida    12/06/2010    24 recensioni
Qua troverete i promemoria che gli elfi di Hogwarts hanno trovato nelle stanze degli studenti, o professori, in tanti anni di onorato servizio ... I personaggi non mi appartengono, la ff non ha scopo di lucro.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alzi la mano chi tra di voi non ha mai lasciato un bigliettino sul comodino, o appuntato su una lavagna in sughero per ricordarsi di qualcosa particolarmente importante.

I bigliettini sono meno imbarazzanti di una Ricordella inviataci in pubblico, per questo motivo vengono usati anche nel mondo magico.

Eccone una raccolta di quelli trovati ad Hogwarts dagli elfi durante le pulizie, con il nome di chi gli ha scritti tra parentesi.

 

-Ricordarsi di dire a Minerva che i capelli sciolti le donano molto. (Albus Silente).

-Comprare 2 chili di carne per la colazione di Aragog. (Rubeus Hagrid)

-Invitare Lily a passare un po’ di tempo assieme con la scusa di studiare pozioni. (Severus Piton)       

P.S. Ricordare di portare il libro di pozioni.

-Controllare sul calendario se la gita a Hogsmeade cade durante la luna piena (R.J.Lupin)

-Comprare anti-pulci. (Sirius Black)

-Non salire al 5° piano il giovedì sera per motivi di sicurezza (Peter Minus)

-Salire al 5° piano il giovedì sera per motivi di curiosità pazzesca. (James Potter)

P.S. Portare il mantello dell’invisibilità

-Evitare James Potter, Grifondoro senza testa (Lily Evans)

-Regalare a Sirius medicina contro le pulci (R.J. Lupin)

P.S. Saltano da cane a lupo

-Non lanciare incantesimi mangia-lumache con la bacchetta rotta. (Ron)

-Pagare un dietologo a Tiger e Goyle. (Draco)

P.S. Se poi se lo pagano loro è meglio

-Inviare un gufo a nonna per sapere cosa mi sarei dovuto ricordare con la Ricordella (Neville)

-Non fissare Ginny tutto il tempo (Harry).

P.S. Specialmente se sto giocando a Quidditch

-Prendere a pugni Draco più spesso. (Hermione)

-Inviare a Severus un pacco di dolci. (Silente)

-Parlare con Sirius prima che sia troppo tardi. (Regulus)

  
Leggi le 24 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida