Film > Camp Rock
Segui la storia  |       
Autore: iLoVeCaMpRoCk    13/06/2010    13 recensioni
E se Shane e Mitchie fossero stati migliori amici fin da bambini? Avrebbero finito ugualmente per innamorarsi a Camp Rock? O sarebbero stati per sempre migliori amici senza provare nient'altro che amicizia l'uno verso l'altro?
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 12


Shane P.O.V


- Che vuoi Tyler? - dissi io freddamente.


- Tu! - esclamò Tess rivolgendosi a Mitchie - Come ti permetti?


- Io? - disse Mitchie - E sentiamo un po', come mi permetto a fare cosa Tess? Illuminami.


- Come ti permetti a comportarti così con Shane! Lui è Mio!


- Che cosa? - esclamò Mitchie - Tuo? Tyler, credo che tu abbia bisogno di riguardare il tuo vocabolario perchè a casa mia, mio è un aggettivo possessivo, che significa che tu possiedi qualcosa o qualcuno, e se non sbaglio tu non stai con Shane, quindi sicuramente non potrai definirlo tuo. Chiaro il concetto o devo farti un disegnino?


- Come...come ti permetti, tu, sgualdrinella da quattro soldi, ad insultare me?


- Non ti azza... - dissi io venendo subito interrotto da Mitchie.


- No Shay, questa è una cosa fra me e Tess, non metterti in mezzo, so che mi vuoi bene e che non hai mai permesso a nessuno di parlarmi così, ma questa volta me la devo vedere da sola, ho aspettato fin troppo tempo. - disse Mitchie rivolgendosi a me, poi dopo avermi dato un bacio sulla guancia per calmarmi si rigirò verso Tess.


- Tornando a te Tess - disse Mitchie - Io mi permetto eccome di insultarti, perché da quando sono arrivata a Camp Rock, non hai fatto altro che insultare me senza che io avessi mai detto o fatto qualcosa a te, senza parlare del fatto che hai sempre cercato di mettermi in cattiva luce agli occhi di Shane e di dividermi da lui! Oh, devo anche aggiungere che mi hai quasi ucciso? Tess tu mi hai spinto nella foresta, mi hai fatto sbattere la testa e svenire e mi hai lasciata là, da sola, sapendo che stava arrivando un temporale e non hai detto niente a nessuno e neanche hai cercato di aiutarmi! Sei solo una ragazzina egoista che pensa solo a se stessa e vuole sempre stare al centro dell'attenzione! Oh, e preferirei centomila volte essere una sgualdrinella da quattro soldi, come dici te, piuttosto che essere una come te, o peggio ancora essere te!


- Oh – disse Mitchie ancora una volta rivolgendosi a Tess – e non azzardarti mai più a cercare di mettermi i piedi in testa Tess, sai se ci riprovassi non sarò così paziente, non ci penserò due volte a rimetterti al tuo posto. E per la cronaca, Shane è molte cose, ma una cosa che non sarà mai è tuo.


- Beh, che vi guardate tutti quanti? - dissi io dopo qualche minuto di silenzio girandomi verso i nostri compagni che ridevano sotto i baffi guardandoci per poi cominciare ad applaudire per Mitchie e a questo punto la situazione era sfuggita di mano anche a Tess e così scappò dalla cabina in lacrime.


Ma in fin dei conti, si meritava di essere trattata così, la prossima volta credo che ci penserà due volte prima di irritare Mitchie.


Ora che Tess era fuori dal quadro però c'era una cosa molto più importante di cui avremmo dovuto parlare io e Mitchie prima o poi.


Già, oramai credo che fosse inutile negare i nostri sentimenti, o almeno per me era inutile, con gli ultimi sviluppi infatti credo che tutti e due avevamo capito almeno una cosa.


Tra noi due le cose andavano ben oltre l'amicizia, ora rimaneva solo la parte difficile.


Avremmo dovuto parlare e vedere come stavano le cose.


Beh, facile no, direte voi, ma fatevelo dire, se c'è una cosa che ho imparato su Mitchie in tutta la mia vita è che lei riesce a rendere tutto difficile, anche le cose più facili.


Ma dopotutto non sarebbe lei se non fosse così, ed io Mitchie non la cambierei per nessuna ragione al mondo.


***

- Mitchie – dissi io non appena tornammo nella nostra cabina al termine delle lezioni. - Credo...voglio dire noi dobbiamo par..


Non feci in tempo a finire la frase che cominciò a squillare il cellulare di Mitchie, tempismo perfetto, già.

- Si pronto? … COSA? - esclamò Mitchie dopo qualche minuto cominciando a saltare per tutta la stanza – Si, sono felicissima Cait aspettami lì che sto arrivando!!


E così dicendo cominciò a correre per tutta la cabina raggruppando un paio di vestiti di tutti i generi e riempiendo il suo beauty case con trucchi per poi uscire dalla cabina senza rivolgermi la parola.


Perfetto, ora non esistevo neanche.

Ed io che mi ero illuso che forse lei provasse qualcosa nei miei confronti, ovviamente per lei quel bacio non aveva significato niente se non uno stratagemma per farla pagare a Tess.

Stupido, stupido Shane.

Non sarei mai dovuto venire a Camp Rock, almeno i miei sentimenti per Mitchie non si sarebbero risvegliati, e sarebbero rimasti morti e sepolti dove li avevo lasciati due anni fa quando avevo capito di provare qualcosa di più di semplice amicizia nei suoi confronti.

Ma ora purtroppo era troppo tardi, oramai avevo capito che quello che provavo per Mitchie era amore e non sarei riuscito a nascondere in un angolo i miei sentimenti per Mitchie di nuovo.

***

Mitchie P.O.V.


- Mitchie, ma sei sicura gli piacerò? Insomma Nate mi conosce sa che io non.. - disse Cait guardandosi allo specchio.

- Shh – dissi io interrompendola – Cait sei stupenda, non appena Nate ti guarderà cadrà ai tuoi piedi e non osare dire il contrario ok? Tu sei bellissima con o senza trucco e Nate questo lo sa anche meglio di me ok? Non permettere mai a nessuno di dire il contrario. Ora vai, Nate ti sta aspettando qui fuori inoltre io devo andare che per venire qui da te non ho neanche salutato Shane, tanta era la fretta e inoltre credo che lui mi volesse parlare sai? Mi stava per dire qualcosa quando tu hai chiamato...non so proprio cosa fare..

- Come non sai cosa fare? Mitchie io ho visto come lo guardavi oggi a lezione di hip-hop e ho visto come guardavi Tess quando lei ha detto che Shane era suo, tu eri gelosa Mitchie. Ora, pensaci un attimo su, fai mente locale e dimmi Mitchie, tu cosa provi per Shane?

- Io...io...adesso non possiamo parlare di questo Cait – dissi io cercando di svagare – c'è Nate che ti sta aspettando qui fuori per uscire...

- Mitchie Nate ha aspettato per tanto tempo per uscire con me e può aspettare un altro minuti, ora rispondi, cosa provi per Shane? - disse Cait impaziente.

- Io..ecco io...lui è, è un amico... - dissi io non so se con questa affermazione chi stavo cercando di convincere me o lei.

- Sei sicura Mitch? Sei certa che lui sia solo un amico? Perchè se non lo sei io non voglio che tu faccia l'errore di lasciarlo andare per un errore...

- Io..si Cait lui è un amico, oggi non ero gelosa quando stavo discutendo con Tess è stata solo una tua impressione, e poi perchè dovrei essere gelosa del mio migliore amico? - dissi io chiaramente mentendo e a questo punto Cait cominciò a farmi dei strani segni come se volesse dirmi qualcosa – Insomma lui è stato il mio migliore amico per 17 anni lo conosco come le mie tasche, è come se fosse mio fratello, non potrei mai provare qualcosa che vada oltre l'amicizia verso di lui, e poi non rovinerei mai un'amicizia come la nostra per una sciocchezza del genere.

Nel frattempo Cait continuava a fare dei segni inconcepibili e mi fece innervosire ancora di più.

- Cosa c'è Cait? - esclamai – Se devi dire qualcosa dilla Santo Cielo!
- Ecco vedi...Shane, lui è dietro di te.. - sussurrò lei.

- Cosa? - dissi io girandomi e trovandomi faccia a faccia con Shane, - Oh oh.

- Shane io.. - cominciai ma lui mi interruppe subito.

- No Mitchie, non devi dire niente – disse lui sorridendomi ma come ho già detto conoscevo Shane come le mie tasche e sapevo benissimo che quel sorriso era più falso di Tess e i suoi cloni messi insieme, e anche se non lo avessi conosciuto così bene i suoi occhi lucidi facevano capire tutto da soli. - Capisco, voglio dire io la penso esattamente come te...perchè rovinare un'amicizia per una sciocchezza – disse la parola come se fosse un insulto.

- No Shane io... - dissi con le lacrime agli occhi.

- Ciao Mitchie! - disse Shane uscendo dalla cabina e dirigendosi Dio solo sa dove con Jason.

- Cait – disse Nate.

- Vai Nate - disse lei scambiandosi uno sguardo d'intesa con lui mentre io continuavo a guardare nel vuoto, o meglio nel punto in cui fino a pochi secondi prima si trovava Shane.

- Mi dispiace! - disse lui uscendo dalla cabina e rincorrendo Jason e Shane.

- Mitchie – disse Caitlyn avvicinandosi a me.

- Cait...ho rovinato tutto vero? - dissi io girandomi verso di lei singhiozzando.

- Credo proprio di si tesoro... - disse lei abbracciandomi.

Cait mi rimase vicino tutta la sera saltando la cena per consolarmi e starmi vicino.

Quel giorno non solo avevo rovinato il mio rapporto con Shane, ma anche l'appuntamento di Nate e Caitlyn.

Perfetto.


***




Ciaoo! Come vi ho già detto oggi ho aggiornato due capitoli, quindi se non l'avete già letto, tornare indietro a leggere l'undicesimo capitolo.


Cosa ne pensate di questo invece? Premetto che ho appena finito di scriverlo perchè mi ero confusa con l'altra mia fanfiction, e l'ultimo capitolo che avevo pronto era l'undici, infatti questo era scritto a metà e ho dovuto terminarlo prima di pubblicarlo.


Malgrado la tristezza del capitolo, mi piace molto personalmente, fatemi sapere cosa ne pensate.

Un bacio, Manu.

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Camp Rock / Vai alla pagina dell'autore: iLoVeCaMpRoCk