Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: deny_    13/06/2010    10 recensioni
pensieri di cuna ragazza depressa...in crisi con se stessa
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
22/04/09
Sono un piccolo pianeta senza sole che si ostina a ruotare facendosi beffa della gravità.
Mi sento molto sola ultimamente e l'unica raga che ha fatto breccia nel mio cuore mi sembra irrangiugibile...perché?


30/04/09
Ma perchè le feste sono così noiose? vorrei essere a kasa a leggere..a sognare..a sperare.


12/07/09
Le feste non vanno...le odio..sono sempre più pallose. Uffa! Che barba! Ma perchè la vita non mi concede un attimo di felicità?


28/07/09
Neanche le scampagnate  vanno tanto...sono profondamente cambiata e nessuno l'ha capito!


18/08/09
Devo assolutamente dimenticarmi di M! Io devo pensare ad altro..altrimenti impazzirò...


10/10/09
Una barriera mi avvolge. Io sono una cosa e il mondo e un'altra...lp posso accettare?

11/10/09
E' destino che io sia l'unica? Il mio avenire mi riserva qualcosa di unico?Spero di si.

01/06/10

E' da un po che non mi mettevo a scrivere della mia vita ma ahimè la depressione è tornata insieme alla mia asocialità. Quell'involucro torna ad avvolgermi facendomi soffocare, tagliandomi così il respiro...dolore...tristezza..qkko quello che avverto.
Ma questo nessuno lo sa...nessuno la capisce... nessuno davvero lo capisce e mi conosce. Nessuno.


E questo porterà alla Fine…

ANGOLO AUTRICE:

Sono davvero rimasta sorpresa della preoccupazione dimostratami da Gaea e Beeble e Vi volevo ringraziare dedicandovi questo capitolo special che voi mi avete fatto venire in mente.

Non preocupatevi per me perchè sto bene, anche se,lo ammetto quelle sono frasi autobiografiche, ma sono molto vecchie e ho solo ritoccato le date per rendere più gradevole la lettura.

Aspetto una vostra recensione per vedere se vi è piaciuto il Cap.

baci da deny1994.

Dietro l'angolo

Scendo dall'autobus con le cuffie nelle orecchie mentre ascolto The Kill dei 30 Second to Mars e dopo una giornata da schifo le loro canzoni sono proprio l'ideale. Guardo L'orologio, mancano altri cinque minuti alle nove e spero che Valentina si sbrighi ad arrivare visto che oggi, se non mi avesse chiamata, non sarei uscita nemmeno se il 2012 fosse arrivato in anticipo. Ma a lei non riesco a dire di no visto che lei è la mia unica vera amica, l'unica che non mi chiama qundo li serve e mi dimostra un po' di lealtà.

"Ehi ciao Deny scusami per il ritardo ma mio padre non ne volevo proprio sapere di muoversi." mi dice Valentina frettolosamente.

"Non preoccuparti, può capitare" gli rispondo io facendo una smorfia che forse era un sorriso.

"Seguimi che ho una sorpresa per te"mi sorride.

Sorrido anche io poco convinta. Spero che non sia qualcosa di troppo sfarzoso o colorato perchè non si addice nemmeno di striscio al mio umore.

Quando ci fermiamo lei mi lancia un'occhiata e io le sorrido, le sorrido veramente, solo lei mi poteva portare li'.

"Bè non vuoi entrare?" ribadisce mentre aspetta in mio cenno affermativo,

"Va bene entriamo ma perchè siamo qui?" dico non capendo il suo piano,

"Quale posto migliore se non portarti qui all'Esoterika? In fondo in questo negozio che hai comprato il tuo primo mazzo di carte sui tarocchi per non parlare di ogni genere di libro sulla scienza occulta quindi perche non venire qui a fatrsi predire il futuro?"

"Il futuro? La signora Gianna ora è anche una cartomante?"

"Be lo sai che una donna piena di risorse" dice sorridendo"Entriamo allora?"

La precedo varcando la soglia e vedo il piccolo negozio addibito come se fosse quello di una vera e propria veggente.

"Buona sera signora" saluto cordialmente,

"Oh buonasera, è tutto pronto tesoro siediti pure" risponde.

Mi siedo poco convinta, la signora Gianna è una persona adorabile ma credo che con la sua premura non possa prevedere il futuro o fare qualcosa di simile.

" Allora useremo il metodo della linea del tempo, per favore prendi tre carte.

Faccio come dice e aspetto che le volti.

" Allora, la carta che indica il passato è il mondo e sta a significare la tua relazione con l'esterno era buona, che usavi le tue capacità mentali e che avevi uba stima di te molto grande.

Il presente lo imperona l'eremita e stabilisce che la tua vita sta diventando simile ad un deserto, pochi amici, poche uscite poco dialogo con tutte le persone importanti nella tua vita."

Io rimanevo muta ma ci stava azzeccando alla grande, ogni cosa era vera e io,almeno a me stessa, dovevo ammettere che ormai la mia vita era arida. Priva di vita e sentimenti.

"Ora passiamo all'ultima carta" disse, e io volevo proprio sapere se il Destino aveva pietà di me e la smetteva di tormentarmi; nonostante tutte le mie crisi e preoblematiche ero sempre rimasta superstiziosa e volevo profondamente che la mia vita cambiasse in meglio finalmente. Capovolse a carta e la posò.

"La luna indica un risveglio e prevede che una nuova forza di vita torni da te presto e che sia tu a decidere cosi vuoi farne della tua vita. Insomma significa Determinazione.

Quando uscì dal negozo mi sentivo un po' serena, spensierata e chiaccherona. Ero tormnata di buon umore.

"La settimana prossim ci sarà la Festa qui a Lecce e noi non dobbiamo assolutamente mancare e..."

Mi piego e incredula raccolgo una banconota di 5 euro, guardo Vale sorpresa e lei tutta convinta mi risponde:

"Vedi la vita ti sorride e ti offre molte possibibilità quindi non sciuparle"

Ricomincio a camminare all'indietro non curandomi di niente: "Da quando sei cosi superstiziosa?"

Bum.

Mi volto e vedo un ragazzo appiccicato a me,senza che rendermene conto gli sono arrivata addosso ma a quanto pare ai suoi occhi verdi non dispiace la mia vicinanza e neanche alla sua bocca che si incrina in un sorriso.

La mia voglia di vivere è tornata così come la fortuna e l'imbranataggine, ma chissà se è tornato anche l'amore?

E io che pensavo che la mia tristezza mi stesse togliendo le forze giorno dopo giorno portandomi alla Fine, in realtà era il contrario:

La Fine era arrivata togliendomi la tristezza e portandomi dentro un mondo meraviglioso.

ANGOLO AUTRICE:

Può sembrarvi molto fantisioso ma quandi si da il via all'immaginazione , questa non si verma più.

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: deny_