Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: maleka    13/06/2010    1 recensioni
...Lui la guardava spesso, di nascosto, quando lei non se ne accorgeva...
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Altro personaggio, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Lui la guardava spesso, di nascosto, quando lei non se ne accorgeva.
Rimaneva ad osservarla per ore, furtivo, sempre attento a non farsi notare.
Guardava quel suo piccolo volto d’angelo, segnato dalla sofferenza. Guardava quei suoi profondi occhi marroni, sempre velati di tristezza. Guardava quel suo esile corpo che sembrava troppo fragile per riuscire a sopportare il peso di tante pene.
Eppure non l’aveva mai vista piangere. Neanche una volta. Nemmeno quando era sola, chiusa nella sua cella.
Come faceva quella ragazza a resistere a quell’inferno?
«Voglio portarti via di qui», le aveva detto un giorno.
Lei gli aveva sorriso tristemente, senza rispondergli.
«Dico sul serio», aveva insistito. «Non ti lascerò qua dentro».
«So che mi salverai. L’ho visto».
Lui l’aveva guardata per un attimo sorpreso.
«E sarà l’ultima cosa che farai per me», aveva aggiunto lei, con un velo di amarezza nella voce.
Sapeva che Alice poteva “vedere” e sapeva che gli stava dicendo la verità.
«Ne varrà comunque la pena», le aveva risposto senza esitare.
Adesso, mentre la osservava dormire, non poteva fare a meno di pensare ancora a quelle parole.
Un giorno l’avrebbe resa libera, e poco importava se avrebbe dovuto pagare con la vita: per lei avrebbe fatto qualunque cosa.





Note:

Ok… non credo sia indispensabile specificare chi è “l’altro personaggio”, perché credo che ormai la storia di Alice sia di dominio pubblico anche per chi non ha letto i libri. Però nell’eventualità che qualcuno ancora non conosca bene la storia, credo sia comunque giusto essere chiari… quindi… il protagonista della flash è il vampiro che trasformò Alice. Non ha un nome, o almeno la Meyer non lo menziona. La conobbe in manicomio e se ne innamorò. infine, la salvò da James che voleva “papparsela”, trasformandola in vampiro e proprio per questo venne ucciso per ripicca.
La flash vuole avere la presunzione di ipotizzare come potrebbero essere andate le cose.
Detto questo, grazie per aver letto!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: maleka