Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: cheRRy blOssOm    14/06/2010    3 recensioni
Una breve raccolta di storie, ognuna ispirata ad una stagione.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

~ Quattro Stagioni ~

Questa è una raccolta di storie, quattro per l'appunto, ognuna ispirata ad una stagione.

Forse, anzi molto probabilmente, non sarà un granchè, un po' perchè è nata alle tre e mezza di notte, in un momento di insonnia e un po' perchè non sono una grande scrittrice.

É la prima volta che pubblico qui, tuttavia non vi chiederò di essere clementi con me, anzi, accetto le critiche, per migliorarmi. Grazie mille per l'attenzione e per la pazienza che avete dimostrato nel sopportare i miei sproloqui, e buona lettura.

 

Inverno

Il fiocco di neve

Autunno

La foglia

Primavera

Il bocciolo

Estate

La farfalla

 

--------------------------------------------------

Inverno

Il fiocco di neve

 

Passi distrattamente, sotto la neve, maledicendo l'inverno e il suo freddo.

Cammini a testa bassa, con le mani in tasca, senza guardare altro che la strada.

Ma intanto, mentre passeggi, dei piccoli fiocchi di neve piano piano vengono giù, e se ne posa uno sul collo, nell'unica zona lasciata scoperta tra i capelli e il giaccone.

Maledici anche lui, perchè a contatto con la tua pelle calda si è sciolto colandoti giù per la schiena.

E non ti accorgi che altri piccoli fiocchetti di neve stanno scendendo a ricoprire il paesaggio.

Osservali bene, uno per uno: Lo vedi? Sono tutti diversi.

Ognuno ha una forma diversa dagli altri, e non ce ne sarà mai uno uguale, per quanto lo si possa cercare.

Ogni fiocco è unico, e per questo magnifico, speciale.

Non ti ricorda un po' tutti noi? Pensa a quanti siamo, alla quantità di persone che vivono su questo pianeta, e fatti una domanda: Ci sarà qualcuno uguale e me?

La risposta è semplice: No. Forse ci sarà qualcuno simile, con qualche caratteristica analoga a te, ma non ci sarà mai qualcuno uguale a te.

Siamo tutti diversi, e per questo speciali.

 

194 parole.

 

cheRRy blOssOm

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: cheRRy blOssOm