Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: mery_wolf    14/06/2010    8 recensioni
[Spoiler puntata 60]
Scar è un personaggio che viene ignorato. Per me, è qualcuno con una grande forza di volontà.
E' senza dubbio qualcuno stimabile. Questo non è altro che un modo per ringraziarlo per avermi insegnato che l'odio e la vendetta si possono... trasmutare in qualcosa di buono.
Si può cambiare.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Scar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Appunti unici: ok, questa non so come mi sia uscita. Mi è venuta in mentre guardavo l'episodio 60 di Brotherhood e boh. Da qualche puntata mi sta piacendo molto, come personaggio. Intendo Scar. Se fa schifo, beh, fa niente. :D'' Lasciate comunque un parere.

Io c'ho provato a dirgli quanto gli voglio bene, ora che è Fullmetal Alchemist è davvero agli sgoccioli.

Wolf.


 

Change

 

Adrenalina. Una sagoma nera, così rigida da sembrare un’ombra – una di quelle con cui si divertivano lui e suo fratello, da giovani, a proiettare sul muro servendosi di una lanterna.

E poi le scintille dei cavi elettrici in cortocircuito, sembra di essere ad un teatrino.

Solo che lui è il protagonista. Ha il compito di uccidere o essere ucciso.

Eppure non è lui ad inscenare l’ultimo monologo:

Rango, storia personale, nascita, razza, sesso, nome... non ho bisogno di nessuna di questa cose. Combattere, senza essere legato a nessuno è una bellissima sensazione.

Certo, perché Bradley non aveva più niente di cui preoccuparsi. Non aveva niente a cui pensare, se non sfettucciarlo con le lame.

Eppure Scar avrebbe sempre voluto allontanarsi dall’idea di paragonarsi a lui, con disprezzo – se non fosse stato per la stronzata del nome sarebbe stato tutto informale, come al solito.

Tu cerchi di affettarmi ed io di spappolarti le membra, senza né salve e buonasera.

Non avrebbe mai voluto paragonarsi un po’ per paura, perché nessuno avrebbe dovuto essere uguale a selvaggi come gli Homunculus. Un po’ perché sentiva di essere cambiato. Dentro, nel profondo. Sentiva che alla sua anima logorata si erano aggiunti pezzi nuovi – come sostituiti da auto-mail fantastici e leggeri come piume:

 

Edward, Alphonse, Mustang, Riza. Myles, Winry. Mey.

 

Eppure si sentiva più forte. Sentiva di poterlo affrontare con coraggio finché il suo corpo non avrebbe stillato l’ultima goccia di sangue. La verità è che si sentiva diverso.

Lui, un po’ agli altri ci pensava.

 

“Si può cambiare.”

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: mery_wolf