Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SaraH_    15/06/2010    5 recensioni
-Quanto le resta ?- -Poco meno di un’ora.- Ron abbassò lo sguardo,afflitto,contemplando i lineamenti incredibilmente innocenti del volto di Hermione,adagiata alla meno peggio su di una scarna brandina dell’infermeria. -Mi dispiace,abbiamo fatto il possibile.- Prima song-fic nata da una demente scrittrice in erba u.u {Spero amiate gli Aerosmith tanto quanto me gente v.v}
Genere: Romantico, Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Good evening :D

Eccomi di nuovo,questa volta con una sottospecie di song-fic ^^ Dio,è il mio primo tentativo e non è che sia propriamente sicura della sua riuscita,ma tanto valeva provarci in fondo (: L'ispirazione risale alla scorsa notte quando,per via dell'assordante Russare di mio padre,mi sono avvalsa del sussidio dell'i-pod per tentare di ..riposare,ecco. E,*shuffle* arriva subito e miracolosamente la stramaledettamente bella  I don't wanna miss a thing {Aerosmith} (è un collegamento ipertestuale pertanto,nel caso in cui abbiate voglia di leggere la mia fanfic,ascoltatela pure). Il tutto è incentrato su quello che è il pairing che preferisco in assoluto (nonostante -immagino- abbiate notato una mia perversa predilezione per i Serpeverde),ovvero Ron/Hermione. ^^ Personalmente,li adoro. Li ho sempre adorati :D Una song-fic senza grandissime pretese (recensite eh xD),assurdamente tragica,in cui Ron parla come se fosse appena uscito da un dramma shakesperiano e la cara,dolce Hermione ha perduto tutta la sua apparente freddezza,tramutandosi in una quasi-deceduta fanciulla innocente ;)
{Tra l'altro,per quanto riguarda le altre fanfiction in corso,vedrò di aggiornarle quanto prima :D}
Vi lascio ora ad un'eventuale lettura,
e come di consueto.. Pace&Amore giovinetti d'ogni dove v.v

P.S. Nella Fic Silente è ancora vivo e Ron&Hermione sono giunti indenni all'ultimo anno di Hogwarts ;)

Coloro che non potevano essere separati. Nemmeno Dalla Morte.

 

I could stay awake just to hear you breathing
Watch you smile while you are sleeping
While you're far away and dreaming

 

-Quanto le resta ?-

-Poco meno di un’ora.-

Ron abbassò lo sguardo,afflitto,contemplando i lineamenti incredibilmente innocenti del volto di Hermione,adagiata alla meno peggio su di una scarna brandina dell’infermeria.

-Mi dispiace,abbiamo fatto il possibile.-

-Già.- Ron annuì,sorridendo debolmente a Minerva McGranitt che,lanciando un ultimo sguardo sofferente ad una delle più egregie studentesse cui avesse donato le nozioni del suo sapere,uscì silenziosamente dalla stanza. Calò un improvviso silenzio mortale,mentre Ron protraeva le dita affusolate a sfiorare la candida e serica pelle di colei che,come un lampo a ciel sereno,aveva rischiarato l’ingenue superficialità della sua esistenza. Chinò il capo,assaporando il dolce aroma che la sua veste trasudava,accostando le aride labbra al dolce e candido volto,sino a sfiorarne con inconsueta amorevolezza le palpebre socchiuse. Stette,taciturno,ad ascoltare il suo respiro sconnesso,mentre la mente provata riesumava fugaci istanti di gaiezza e arcana complicità le cui briglie il tempo tiranno aveva afferrato e poi,violento,aveva condotto al galoppo. Ma la sensibilità di un amore eterno  aveva oltrepassato il confine della concretezza,del materialismo,impedendo alla preziosità del ricordo di sfuggire alla salda presa della memoria dei due amanti. Perché in fondo,Ron sapeva che Hermione era ancora conscia,tanto quanto lo era stata nei giardini di Hogwarts e nella Sala Comune di Grifondoro,alle prese con la sua irrimediabile stoltezza.

Avrebbe vegliato su di lei,sulla sua aria fanciullesca. Non l’avrebbe abbandonata. Non ora.

 

I could spend my life in this sweet surrender
I could stay lost in this moment forever
Every moment spent with you is a moment I treasure

 

Avrebbe ricordato la singolare dolcezza di ogni celere e caloroso abbraccio,il sorriso sarcastico,i capelli amabilmente scompigliati dalla brezza primaverile,l’andatura aggraziata,la straordinaria e inconfutabile,se non irritante,erudizione da miglior studentessa. Immaginò di restar avvinghiato al suo gracile corpicino sin quando l’incontrollabile crudeltà del destino non avesse fatto anche di lui un eterno prigioniero; l’avrebbe difesa dalla violenza del tempo,proteggendo l’amato forziere di memorie che la brutalità e la furia del mondo non avrebbero lambito.

 

Don't wanna close my eyes
Don't wanna fall asleep
'Coz I'd miss you baby
And I don't wanna miss a thing
'Coz even when I dream of you
The sweetest dream would never do
I'd still miss you baby
And I don't wanna miss a thing

 

-Non sarai sola Hermione. Non distoglierò il mio sguardo dalla candida e pura innocenza del tuo volto. Non cadrò addormentato al tuo fianco,ma stretto al tuo indifeso corpo allontanerò l’oppressione della fetida realtà che ha voluto tutto questo.- singhiozzò amaramente,lasciando che alcune ree lacrime bagnassero la ruvida superficie della nera veste che avvolgeva il virtuoso corpo di Hermione, - Nessuno,nessuno macchierà i teneri ricordi che conservo nella mia memoria esangue,stanne pur certa. Se ora,se.. solo potessi sentirmi,anche per un solo istante.. Oh,Dio solo sa cosa darei! So che rideresti del mio inconsueto modo di parlare; ma adesso.. – fu interrotto dall’ennesimo singhiozzo e,scosso da violenti gemiti,cinse l’esile corpo di Hermione,smunto e denutrito come non l’aveva mai visto, e pianse le amare lacrime della sua disperazione,lasciando che angosciosi rivoli d’acqua inumidissero la pelle della giovane.

 

Laying close to you
Feeling your heart beating
And I'm wondering what you're dreaming
Wondering if it's me you're seeing

 

-Rispondimi Hermione,rispondimi!-  gridò,colto dal dolore.

Ma i tratti del suo volto,pallido,rimasero immutati, infliggendo nuove ed improvvise fitte di dolore alla mente di Ron. – Destati.. lascia che sia io ad abbandonare le iniquità e le bellezze di questo mondo. No! Continua a palpitare,dolce cuore afflitto che,chissà,forse un tempo scandì il ritmo dell’amorevole passione che i nostri vivaci sensi ha coinvolto. Dimmi Hermione,dimmi cosa senti.. vinci il dolore,vinci l’angoscia e avvinghiati alla speranza. Mi vedi Hermione? Mi vedi!!?- gemette,irrequieto,scotendola delicatamente.

-Hermione ..-

 

Then I kiss your eyes
And thank God we're together
I just want to stay with you in this moment forever
Forever and ever

 

Ron sfiorò nuovamente le sue palpebre,reprimendo i singhiozzi. Poco meno di un’ora il destino gli aveva riservato,come ultima tappa di un amore condannato ad un’avversa fugacità. Eppure,il suo cuore palpitante,lo intimava a confidare nel sorriso del volto che sin dal primo istante aveva amato,che nulla sarebbe andato perso; nulla avrebbe posto un’ineluttabile fine al capitolo della passione troppo breve e forse,troppo intensa ,a cui s’era felicemente abbandonato. – Hermione,questo.. questo sarebbe stato il nostro ultimo anno ad Hogwarts.. ricorda,ricorda gli amorevoli pomeriggi distesi sui rigogliosi prati che Silente s’ostina a mantenere in vita. Ricorda .. il ricordo è fonte di speranza; il ricordo abbatte i confini,il ricordo sopravvive alle intemperie umane. Che il mondo lo voglia o no,il ricordo non potrà mai cedere agli strani limiti della mente dell’uomo; rimarrà lì,per sempre,stipato in un recondito angolo,consunto,logoro,eppure reale,vivo.

 

I don't wanna miss one smile
I don't wanna miss one kiss
I just wanna be with you
Right here with you just like this

 

-Sì Hermione,è così. Tu sarai viva,sebbene il tuo corpo finirà per imputridirsi. Sebbene la tua amabile aria da saputella non colmerà il vuoto della Sala Comune dei Grifondoro. Esso sarà vivo,come te. Non temere la morte,no. Non devi temere ciò che il fato ha orchestrato per le nostra persona. Non temere ciò da cui il mio amore ti proteggerà. Temi  la solitudine,quella sì. Ma da essa ti difenderò. Fidati di me,Hermione.-

 

I just wanna hold you close
Feel your heart so close to mine
And just stay here in this moment for all the rest of time

 

E d’improvviso,mentre Ron recitava i versi della sua insana passione,Hermione dischiuse delicatamente le palpebre,liberando una timida goccia d’acqua,una lacrima imbarazzata,che le rigò il volto,imperterrita.

Il suo era uno sguardo mutato,trasformato dal dolore che le parole di Ron le avevano inflitto.

-Hermione!Oh,Hermione!- gemette egli angosciato,eppure ebbro di gioia,afferrandole la mano,accostandola gelosamente al petto. – Grazie.- biascicò lei,gli occhi velati di una nuova timidezza,dettata dall’amore che da sempre aveva serbato nel suo cuore palpitante per il giovane dai capelli rossi ma mai,se non attraverso brevi manifestazioni,aveva ostentato.

-Hermione,mi dispiace che tu non abbia mai.. –

-No,no. – lo interrupe veloce,adagiando un dito sulle sue labbra arse, - Meglio ora che mai,no?-

-Io ..-

-Ron,no.. No parlare. Abbracciami.-

Il giovane non esitò oltre e subito la cinse con le aitanti braccia,attanagliandola con l’amore a lungo celato. Lasciò che inumidisse la sua divisa delle orgogliose lacrime che,in un’altra situazione,non si sarebbe fatta sfuggire. Scosse il capo,incosciente,avvinghiandosi con quanta più forza avesse in sé a Ron,mentre iniziava ad emettere gli ultimi e brevi respiri.

Egli avvertì una nuova pesantezza nel piccolo corpo che stringeva preziosamente e,allibito,lo adagiò di nuovo sulla brandina. Hermione aveva chiuso nuovamente le palpebre. I lineamenti del volto erano incredibilmente immobili,ma una nuova dolcezza vi traspariva. Era la pace dell’eterno oblio.

-Hermione  . .- sussurrò inerme,lo sguardo avvinto da cotanta bellezza.

-Ron..- come in un sofferto gemito,la giovane tornò a parlare,mantenendo gli occhi chiusi.

-Sì.-

-Ti amo.-

 

E spirò.

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SaraH_