Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: LaCla    15/06/2010    5 recensioni
leggere le leggende sui fiori mi ha ispirato questa one-shot, spero vi piaccia anche se è un po' triste.. comunque, le rose hanno molti singificati, e la nostra Isabella pultroppo ne conoscerà uno molto doloroso. le rose gialle indicano infatti il tradimento, e l'infedeltà. spero davvero che gradiate...
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le rose, i loro petali candidi, soffici e profumati, hanno molteplici significati, ma sempre, simboleggiano il segreto! Segreti che variano con il colore, la rosa rossa è la passione, ma quella gialla…
Quella gialla, seppur bellissima, è simbolo di tradimento, infedeltà, inganno, imbroglio, falsità!!!
Una rosa gialla, bella, bellissima… ma con spine invisibili, che feriscono l’anima!


Mi chiamo Isabella Swan, e odio e rose gialle!
Da sempre sono stata appassionata di botanica, di fiori.. il loro significato mi affascinava e adoravo leggere le leggende legate alla nascita di quei boccioli profumati. Ma ora odio quel linguaggio, odio la mia stessa passione1 odio l’aver conosciuto il significato di quelle maledette rose!
Era una calda giornata mi fine Maggio quando il mio fidanzato Edward si presentò a casa mia con una rosa… una rosa gialla!
Impallidii all’istante!
Sapevo che lui era a conoscenza dei significati dei forni, era lui che mi aveva narrato la leggenda sulle rose.
Ricordai quel giorno nel giardino di casa, accanto ad un boschetto di rose rosse…
-    Bella, sai che una volta le rose erano tutte bianche? –
Io avevo fatto una faccia interrogativa e avevo scosso la testa. Sapeva che volevo la leggenda, adoravo quando me le raccontava!
-    Un giorno, Venere, mentre correva dal suo amato, pestò un cespuglio di cose bianche e si punse. Le rose, vedendo che avevano ferito la bellezza di venere, si sentirono così imbarazzate che divennero rosse! –
Ricordavo ancora la mia bocca aperta in una “O” muta, e il suo sorriso quando indicando un altro cespuglietto di rose, stavolta di un giallo acceso mi disse la loro leggenda.
-    Le rose gialle invece, sono nate per l’infedeltà di Aisha a Maometto. Infatti egli, sospettando l’infedeltà della compagna, chiese all’arcangelo Gabriele di aiutarlo a scoprire la verità.
l’angelo gli disse di bagnare le rose regalate da Aisha, se avessero cambiato colore, avrebbero confermato il suo tradimento.
Quando Aisha regalò un mazzo di rose rosse al suo compagno, lui le disse di gettarle nel fiume, e queste divennero gialle, per questo sono il simbolo del tradimento! –
Quel pomeriggio, lontano nel tempo, ci raccontammo molte storie, l’una più bella dell’altra. Ma ora, ora avevo davanti lui, il mio Edward, con una rosa gialla.. perché?
-    P-perché Edward? –
Le lacrime pungevano i miei occhi, chiedevano di uscire, ma le volevo trattenere!
-    Isabella mi dispiace, ma mi sono innamorato di un’altra. Si chiama Tanya ed è una vampira del Clan Denali e… -
Non lo lasciai finire!
Non mi importava chi fosse, cosa facesse, o come fosse quella donna!
Non volevo più saperne nulla.
Alzai una mano, per fargli segno di tacere. Alzai i miei occhi e guardai i suoi, e con una voce di ghiaccio, gelai il mio cuore, e lo spezzai per sempre!
-    Non mi interessa chi è! Hai scelto lei… perfetto, non dovevi disturbarti a venire da me! –
Guardai poi la rosa con disprezzo, e con le lacrime che ormai erano sul punto di sfuggire dai miei occhi.
-    E non far conto di regalarmi quella! Addio! –
Gli sbattei la porta in faccia e corsi in camera mia!
Chiusi la finestra e sul letto, versai le lacrime trattenute con tanto impegno!
Lui, il mio amore, l’angelo al quale avevo donato il mio cuore, la mia anima, tutta me stessa, amava un’altra!
Il dolore nel mio petto era indescrivibile! Immenso!
Non c’era una crepa nel mio cuore, perché ormai non avevo più un cuore!
Il mio, l’aveva lui, ed ora avevo solo un vuoto nel petto.
Piangevo, lacrime e singhiozzi sembravano placare almeno un poco il dolore nel torace, ma era solo un’illusione!
Non avrei sofferto di meno, non avrei superato meglio l’abbandono, non avrei accettato il suo tradimento con più calma!
Ora l’amore si era trasformato in odio, odio puro!
Odio verso quel mostro che si era divertito a giocare con il mio cuore, che aveva usato i miei sentimenti come creta. Li aveva modellati, li aveva adattati a se stesso, e poi li aveva fatti asciugare, li aveva fatti solidificare e li aveva resi forti!
Perché?
Per poi buttarli a terra e frantumarli…
La mia disperazione andò avanti giorni, o forse settimane, non saprei.. fatto sta che riuscii a trasformare in odio tutto l’amore, e iniziai così una nuova vita, una vita finta certo, piena di eccessi e di sfrenate passioni!
Avevo sepolto la vecchia Bella, adesso, il dolore, mi aveva resa una ragazza, senza nulla da perdere!
Perché lo sapevo, sapevo che mi vedeva, e doveva pagare per il mio dolore!
Ti odio Edward Cullen!
Ora guardami, e rimpiangi l’attimo in cui hai colto quella rosa!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: LaCla