Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Chamomile    15/06/2010    22 recensioni
Adesso non vorrei apparire come la classica madre all'antica, ma vedere mia figlia descritta come una ninfomane non può lasciarmi indifferente. Praticamente secondo voi mia figlia ha trascorso sette anni ad Hogwarts a darla allegramente in giro, piuttosto che a studiare. L'unico con il quale non l'ho ancora vista è Silente, ma non per decenza, quanto più per il fatto che l'ex preside di Hogwarts -pace all'anima sua- era notoriamente gay.
Genere: Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ad Angela, per la bella idea.

E ad Hermione Granger, quella vera.

 

 


Non ce la faccio più.
Davvero, ho tentato di darmi un contegno, anche perchè quando una donna arriva a una certa età non può lasciarsi andare come una ragazzina, ma non ci riesco.
Ora, sono sempre stata una persona tranquilla e ragionevole, e mio marito può testimoniarlo in qualunque momento.
Ma può anche testimoniare che, quando si tira in ballo mia figlia, divento un tantino protettiva.
Va bene, molto protettiva.
Avete presente leonessa e cuccioli? Ecco, io divento così quando qualcuno tocca la mia Hermione.
Esatto miei cari, è con la signora Granger che state parlando.
Con la dottoressa Mary St.Peter Granger, per la precisione.
Forse qualcuno di voi si starà chiedendo il perchè di questa mia...come dire...insofferenza, e non avete tutti i torti.
Ve lo spiego subito, il motivo: le fan fiction, o ficcyne che dir si voglia.
Ne ho scoperto l'esistenza solo pochi mesi fa, e non posso nascondere di essere rimasta stupita dal numero di persone che scrivono su mia figlia.
Spinta da una curiosità più che naturale, ho cliccato sul primo titolo che mi è capitato dinanzi e ho cominciato a leggere.
Devo dire la verità, l'idea che la mia bambina fosse tanto famosa non mi dispiaceva affatto.
Del resto l'ho sempre saputo che avrebbe fatto strada, con quel cervello.
Ma già dalle prime righe mi sono resa conto che la ragazza di cui si parlava non era l'Hermione che ho cresciuto.
Era un'altra, e mi faceva paura.
Ragazza bellissima, biondissima, stronzissima, elegantissima...quella lì io non la conoscevo.
Hermione, quella che ho tirato su con tanto amore, è una ragazza curiosa e fuori dal comune, con una passione straordinaria per i libri e lo studio, a volte un po' isterica (specie quando si avvicinano gli esami), ma fondamentalmente generosa e pronta a correre in aiuto dei suoi amici (anche quando questi non se lo meritano).
La modella stratosferica di cui ho letto non è lei.
Ora, lo so che per ogni madre il figlio è il più bello del mondo, ma per quanto io voglia bene a mia figlia, non posso dire che i suoi capelli sono belli, biondi e boccolosi.
E questo per il semplice motivo che mia figlia i capelli li ha ereditati da me, e per quanto la cosa non mi risulti affatto piacevole, i miei capelli sono castani e cespugliosi.
Proprio come i suoi.
Ricordo le lotte per pettinarla quand'era piccola, e gli strilli che lanciava quando mi vedeva arrivare col pettine in mano.
Ma che potevo fare? Lo so, sono tremendi da gestire, ma proprio per questo non potevo lasciarla a sbrigarsela da sola.
Magari avesse avuto davvero dei bei capelli boccolosi e lucenti!
Sapeste quanta fatica mi sarei risparmiata!
Andiamo avanti, comunque.
Ecco un'altra caratteristica ricorrente riguardo la mia bambina: il viso da bambola.
E dico di nuovo: magari!
Magari avesse avuto un viso da bambola, squisito e delicato, ché da qualcuno avrebbe dovuto ereditarlo.
Come per la questione capelli, però, sono costretta a negare: né io né mio marito abbiamo un viso da stelle di Hollywood, e così dunque neanche Hermione.
Il suo viso è assolutamente comune, non brutto, certo, ma neanche divino.
E' un viso grazioso, ecco tutto.
E poi, i suoi occhi.
Ho letto di tutto sugli occhi di mia figlia.
C'è stato addirittura chi li ha definiti d'oro puro.
E torno a dire: magari!
Perchè se i suoi occhi fossero....va be', sì, l'avete capito.
Quello che nessuno ha mai ricordato sull'aspetto fisico di mia figlia è la sua caratteristica peculiare, ovvero i denti davanti un po' più grandi del normale.
A questo, chissà perchè, nessuno fa cenno.
Eppure la signora Rowling lo ripete spesso nel corso dei primi quattro libri. Solo al quarto anno i denti davanti sono diventati normali, grazie a Madama Chips, e in seguito a un incidente.
Cioè, in seguito a una rissa tra Harry Potter e Draco Malfoy, nella quale il caro ragazzo ha trovato divertente l'idea di far crescere a mia figlia due zanne lunghe un metro.
Un chiaro segno d'amore, dite voi?
E a proposito di Malfoy, ecco una caratteristica quasi sempre presente nelle storie in cui il Serpeverde figura: mia figlia che fa sesso selvaggio con qualcuno.
Adesso non vorrei apparire come la classica madre all'antica, ma vedere mia figlia descritta come una ninfomane non può lasciarmi indifferente.
Perchè la mia bambina non è una malata di sesso, maledizione!
E l'idea della mia creatura avvinghiata a Lucius Malfoy o a Severus Piton mi spinge ogni volta sull'orlo di una crisi isterica.
Ma dico, è una ragazzina! E quelli sono due uomini almeno trent'anni più vecchi di lei!
Se trovate normale l'idea di una sedicenne che va a letto con un quarantenne, fatevi vedere da uno psicologo!
E le descrizioni di queste scene!
La mia Hermione che si mette in bocca....no, non voglio pensarci.
Avete capito lo stesso.
Non fate le santarelline con me, tanto è inutile.
IO LO SO che cosa vi passa per la testa.
Praticamente secondo voi mia figlia ha trascorso sette anni ad Hogwarts a darla allegramente in giro, piuttosto che a studiare.
L'unico con il quale non l'ho ancora vista è Silente, ma non per decenza, quanto più per il fatto che l'ex preside di Hogwarts -pace all'anima sua- era notoriamente gay.
E grazie al cielo, perchè non avrei retto il colpo.
Ma andiamo avanti.
Passiamo al carattere, che è meglio.
Spesso e volentieri a mia figlia viene attribuito un linguaggio da scaricatore di porto, soprattutto nelle storie che trattano di tematiche vietate ai minori.
E questo mi da' particolarmente fastidio, in quanto io e mio marito siamo due dentisti, e dunque non ci esprimiamo in quel modo.
Mia figlia non ha mai utilizzato espressioni volgari in vita sua, e dubito che cominci ora.
Per non parlare delle 'battute' che rivolge ai vari disgraziati di turno: una lingua biforcuta che neanche mia suocera...
Santo cielo, va bene che Hermione è una che sa rispondere per le rime quando serve, ma da questo a farla diventare una vipera ce ne passa!
Dico sul serio, ogni volta che leggo di certe sue risposte mi viene voglia di entrare nella storia e prenderla a legnate.
Ma non posso, e così mi accontento di ringraziare di avere una figlia ben diversa, che invece di saltare su ad ogni provocazione è capace di liquidare chi la infastidisce con un'occhiata e di tirare avanti.
E infine, ultimo ma non meno importante: l'amore.
Alt!
Non vi azzardate ad andarvene e leggete, di grazia, come io ho letto quello che avete scritto voi.
Allora, capisco che Draco Malfoy vi sembri molto più tenebroso del giovane Weasley e scateni i vostri ormoni di adolescenti, ma francamente, non so cosa pensi lui, ma di certo lei non lo ama.
E non lo ama perchè un tipo indipendente e forte come lei non sa proprio che farsene di un biondino  che se ne sta sempre attaccato alle sottane di sua madre.
Perciò ve lo dico chiaro e tondo, e aprite bene le orecchie: Hermione Jean Granger è innamorata del suo compagno di Casa Ron Weasley, e come madre vi posso assicurare che su questo non ci piove.
Che ne sa sua madre, dite?
Povere illuse.
Le madri sanno tutto, mie care.
Fingono di non sapere, a volte, ma è solo per farsi quattro risate alle vostre spalle.
Avete idea di come ci abbia (me e suo padre) tormentati con le prodezze di questo ragazzo per tutte le vacanze estive a partire dagli undici anni?
Non che se ne accorgesse, beninteso.
Lei cominciava a parlare di scuola, tranquilla e serena, ma chissà perché finiva sempre irrimediabilmente col tirare in ballo 'quell'idiota di Ron'.
E noi giù a fare i finti tonti.
Nel corso degli anni l'ha nominato tante di quelle volte che anche volendo crederla indifferente non abbiamo potuto.
Suo padre era gelosissimo all'inizio.
Povero caro, come dargli torto.
Non faceva in tempo a chiederle 'Dimmi, piccola, ti è mancato il papà?' che lei lo interrompeva per riattaccare con quell'eterno Ron.
Davvero non riuscivo a capire come  avesse fatto quel ragazzino a farle perdere la testa in questo modo.
Ma poi l'ho conosciuto e ho capito.
Non sarà un figo da urlo, magari, ma vi assicuro che non ho mai visto mia figlia con un viso tanto splendente come quando scherza con lui.
In quei momenti diventa bella come nelle vostre fan fiction.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non mandatemi Maledizioni Senza Perdono, per favore. Non ce l'avevo con nessuno in particolare ( a ben pensarci, un po' ce l'avevo con Malfoy) ma semplicemente adoro l'Hermione dei libri. Per me è perfetta così, con i capelli cespugliosi e i denti davanti un po' troppo grandi. Spero di avervi divertito almeno un po' e vi invito a lasciare un commento =) Grazie mille!

 

  
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chamomile