Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Errors11    15/06/2010    2 recensioni
Allora!? Non c’è ancora nessuno che sa rispondermi? Forza, L. Cosa direbbe una persona ragionevole sull’amore?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Basta

Basta guardarsi un attimo in giro per accorgersene.

Per le strade, coppie di ogni età che tengono la mano.

Nei libri, non si fa altro che parlarne.

Nei film riveste uno dei temi principali, se non addirittura quello fondamentale, di quasi tutte le trame.

Ma io mi chiedo, questo “amore”, che diavolo è ?

 

C’è qualcuno in sala che me lo può spiegare?

 

 

No?

Nessuna mano alzata?

Che delusione.

Allora comprenderlo è davvero così difficile come sembra…

 

Io ho avuto dei contatti con delle ragazze, ma è stato esclusivamente per lavoro.

Naomi Misora ad esempio.

Mi avevano detto che alle donne piace essere abbracciate, così per ringraziarla di aver rivestito il ruolo di pedina nel caso BB, una volta vista le sono praticamente zompato addosso.

Però…

Non mi sembrò così contenta come invece avevo previsto, a meno che il doppio calcio non fosse diventato una nuova forma di saluto informale...

No no, sono stato troppo avventato io.

Ripensandoci bene, buttarle le braccia al collo senza neanche presentarmi non è stata una tra le mosse più furbe che potessi fare.

 

 

Allora!? Non c’è ancora nessuno che sappia rispondermi?

Forza, L. Cosa direbbe una persona ragionevole sull’amore?

Uno come Light.

Anzi, meglio di no.

Anche lui è solo un calcolatore, manipolatore e infido, proprio come me.

 

L’unica cosa ad attirare la mia attenzione per ora si chiama Misa Amane.

Non mi piace come persona, certo, però devo ammettere che è proprio una … presenza gradita agli occhi, ecco.

Niente di più. Sa solo farsi sfruttare dagli altri.

 

Non mi sono mai posto il problema su come dovesse essere la mia ragazza ideale.

Dovrebbe certamente possedere una mente agile, creativa, brillante.

Una capace di assumersi le proprie responsabilità.

Seria, ma divertente nei momenti giusti, altrimenti potrei benissimo trovarmi un pagliaccio da compagnia.

Avrebbe un fascino tutto suo, diverso da tutti gli altri. Un fascino che si svela col passare dei giorni, che si lascia leggere giorno dopo giorno, la cornice di una freschezza e di una perspicacia non comuni.

Non importa che sia bionda, bruna, rossa o fosforescente.

 

Vorrei semplicemente qualcuno che sappia prendermi, accettarmi per come sono, e riempire quel vuoto che sento dentro da sempre.

Quel vuoto che la giustizia non riesce a colmare…

Quel vuoto che prende il nome di “amore” e di cui tutti parlano

Forse non sono poi così estraneo a quella sensazione…

 

Per ora è un pezzo mancante della mia vita, ma non della mia esistenza sottoforma di scacchiera.

Dovrebbe essere un gioco, una partita sincera, in cui le regole sono create solo per essere cancellate e riscritte insieme.

Così io lo vedo.

 

 

Conoscendomi però, so che non rinuncerei mai a combattere il crimine per ragioni personali, visto che è proprio quello il mio motivo per cui lottare.

 

Chissà se mai avrò l’occasione di confermare la mia teoria sull’affetto, o se ne avrò mai il tempo.

Io accetto di risolvere solo i casi che mi interessano, e qui la sfida tra me e questo sentimento è ancora aperta.

Ma che dico aperta, spalancata.

 

 

 

Errors11

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Errors11