Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: green_apple    16/06/2010    2 recensioni
piccola fanfiction uscita leggendo una frase nel libro "l'amico ritrovato" spero vi piaccia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scorpius Malfoy un Grifondoro,impossibile, tutta la sala grande è a bocca aperta,nessuno se lo aspettava,niente applausi e cori,niente.
 Anche il biondo è scioccato,non si è ancora alzato dallo sgabello,si guarda intorno stupito,forse credendo fosse un sogno.
Incomincio a battere le mani e gli altri Grifondoro, forse rendendosi solo adesso conto di esser rimasti incantati mi imitano anche loro battendo le mani un po’ dubbiosi.
Malfoy si alza e con passo lento si avvia al tavolo della sua nuova Casa. Si siede proprio di fronte a me.
-piacere,Albus Potter- gli dico porgendogli la mano
Non mi risponde,continua a guardare verso il basso.
Ritiro la mano un po’ dispiaciuto.
              ***
             
La cena è finita e noi primini ci avviamo verso la torre di Grifondoro seguendo il nostro prefetto.
Arriviamo davanti al quadro della signora grassa, il prefetto dice la parola d’ordine (succo di zucca) e entriamo in una sala molto accogliente,poi ci accompagna nella nostra camera,ammobiliata con 5 letti a baldacchino,appena il prefetto chiude la porta un ragazzo dai capelli color paglia che mi sembra si chiami Maicol Finnigan prende parola –io non ci voglio dormire con il figlio di un mangiamorte- dice disgustato ad alta voce proprio per farsi sentire.
Scorpius cerca di far finta di niente,ma io vedo che le sue mani stringono forte l’orlo del mantello.
-potrebbe ucciderci nel sonno- continua Maicol.
Scorpius sta ancora zitto,stringe i pugni,così forte che diventa tutto rosso in faccia.
-non è degno di essere un Grifondoro-
Non ce la faccio più,non mi è mai piaciuta la gente che giudica solo dalle apparenze o da un cognome, –basta!-lo zittisco – se il cappello parlante lo ha mandato in questa Casa un motivo ci sarà,forse da come stai parlando sei tu quello indegno di essere un Grifondoro-
Maicol resta in silenzio,non ha il coraggio di rispondere al figlio di Harry Potter,il salvatore del mondo magico,vedo che borbotta qualcosa,poi scompare dietro le tende del letto.
-altri hanno qualcosa da dire?- dico rivolto agli altri due.
Alzano le spalle.
Mi volto verso Scorpius,lo guardo e gli sorrido,anche lui per un momento sembra ricambiare,mai poi ritorna impassibile.
-grazie ma la prossima volta mi difendo da solo- mi sussurra prima di andare in bagno,non sembra arrabbiato però.
Non ricordo esattamente quando decisi che Konradin
avrebbe dovuto diventare mio amico,
ma non avevo dubbi sul fatto che,
prima o poi,lo sarebbe diventato.
(l'amico ritrovato)
 

 

 

ANGOLO AUTRICE

piccola fanfiction uscita leggendo una frase nel libro "l'amico ritrovato" spero vi piaccia. Qui Albus e Scorpius sono dei grifondoro anche se io non so perché ma ce li ho sempre visti a serpeverde.

Be che dire…commentate XD

BACI DELFY

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: green_apple