Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Madcap    08/09/2005    11 recensioni
Quando fai del tuo meglio, ma non riesci; quando ottieni ciò che vuoi, ma non ciò di cui hai bisogno; quando ti senti così stanco, ma non puoi dormire... Quando le lacrime ti rigano il volto, quando perdi qualcosa che non puoi sostituire, quando ami qualcuno ma tutto va perduto, potrebbe andare peggio? (Fix you - Coldplay)
Genere: Romantico, Triste, Malinconico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fix you

Fix you

By Coldplay


When you try your best but you don't succeed
When you get what you want but not what you need
When you feel so tired but you can't sleep
Stuck in reverse

Sono le quattro, e io come al solito, non sono riuscita a dormire per tutta la notte. Comincia quasi ad albeggiare, e qualche luce rosata si insinua tra i varchi lasciati dalle tende tirate. Mi copro con il lenzuolo fino agli occhi, come se quell’abbraccio di sottile cotone potesse proteggermi da quel mondo crudele là fuori, come se la stoffa leggera mi sussurrasse parole di conforto e di fiducia. E ancora una volta penso a te. Sei partito, te ne sei andato perché sapevi che era la cosa migliore da fare, anche se qui hai lasciato il tuo cuore. Me lo dicesti tu, che l’avevi fatto per proteggermi, ma non posso fare a meno di piangere lacrime amare, al pensiero che probabilmente non ti rivedrò più. Non posso fare a meno di sentirmi ancora una volta sconfitta, ancora una volta sola nella pioggia incessante che sembra aver lavato via tutta la mia fiducia nel bene, tutta la mia vitalità, e la mia felicità. Ancora una volta, sento di aver dato tutta me stessa, per riuscire a stringerti tra le mie braccia, a sentire il tuo respiro sul mio viso, ma ancora una volta sento di aver perso. In fondo, è quello che vogliono tutti, una vita al sicuro dentro una casa nascosta, non sappiamo ancora per quanto, ma sappiamo solo che possiamo sperare finchè restiamo nascosti. Ma il mio cuore…il mio cuore non batte più. Sento che manca qualcosa, sento che manchi tu, e che nessuno potrà mai sostituirti. Sono stanca di questa vita, così stanca che quasi vorrei addormentarmi e scordare tutto, svegliarmi nel mondo che sogno, che tutti sogniamo, ma so che non è possibile. Com’è possibile, tentare di addormentarsi, se non appena chiudo gli occhi, vedo il tuo volto? Vorrei solo che il tempo si fosse fermato al nostro primo bacio, ma questo non è stato possibile, e ora devo mandare avanti una vita normale, perché so che tu mi hai lasciata per vedermi tranquilla e al sicuro.


When the tears come streaming down your face
When you lose something you can't replace
When you love someone but it goes to waste
could it be worse?

Lacrime. Ancora una volta sorprendo delle lacrime che vagano sul mio volto, ma non mi curo più di asciugarle. Un tempo, quando ero ancora sicura che tutto sarebbe andato a posto, e che tu saresti tornato da noi…da me, allora asciugavo i miei occhi, così vuoti da quando non ci sei tu, pensando che tutta quella nostalgia sarebbe stata ripagata dal tuo ritorno. Ma ora…ora a che vale? Ora che lo so, ora che sento che non tornerai più, perlomeno, che non sarai più la stessa persona che ho conosciuto, non mi curo di far tornare indietro le lacrime. Sono parte del mio dolore, e continueranno a scorrere, implacabili, fin quando il mio cuore non sarà guarito. Ma nonostante tutto…io non posso essere arrabbiata con te, perché mi hai lasciato sola. Io so cosa hai perso, so che per quanto ti sforzerai, non potrai più riavere indietro tutte le persone che hai visto morire, ma non riesco a spiegarmelo…come hai potuto, sapendo il vuoto che si prova a perdere la persona a cui si tiene di più, come hai potuto privarmi della tua presenza? Perché non mi hai portata con te, perché hai creduto ancora una volta che fossi una ragazzina insicura e senza il coraggio necessario ad affrontare un lungo viaggio? Sapevi che ti avrei seguito dappertutto, perché l’amore che ci lega mi avrebbe protetto, ma hai lasciato che questo sentimento fosse coperto dalla pioggia incessante e dalla distanza che ormai ci separa. Ma come biasimarti per questo? L’orrore che stai provando per ora…quale atto d’amore, se non risparmiarmi questa violenza, sarebbe stato più profondo? È per questo, che nonostante il male che mi stai facendo lasciandomi sola, non smetterò mai di amarti.


Lights will guide you home
and ignite your bones
And I will try to fix you

Ma la speranza…quella non so se durerà in eterno. Per qualche settimana ho sperato che tu in qualche modo riuscissi a percepire la mia presenza, sempre lì accanto a te, speravo di riuscire a infonderti il coraggio di portare a termine la tua missione anche se non ero fisicamente accanto a te, ma avevo la certezza che anche tu pensassi a me in questo modo. Ma da molto tempo…da troppo tempo, ormai…non riesco più a sentire la tua voce. Faccio di tutto per non dimenticarmi del tuo volto, dei tuoi occhi e della tua voce, ma li sento come in sogno, come in uno di quei sogni sereni e fantastici, che più cerchi di trattenere nella tua memoria, più li senti scivolarti tra le dita come l’acqua. Fino a pochi giorni fa, ho sperato che potessi scorgere delle luci, un qualcosa che ti potesse riportare a casa, ma ormai ho perso questa speranza. Quel giorno che corsi nel giardino, quando vidi una specie di ombra dai capelli neri arruffati, la tua ombra, in mezzo alla pioggia, ho sentito quasi come se il mio cuore saltasse un battito. Sono andata, speranzosa, verso la pioggia, ma non c’eri più. Ho aspettato, ma l’acqua ha lavato via le mie ultime, stupide speranze. È da allora che cerco di soffocare il mio cuore, affinché smetta di dirmi che non tornerai più. Non tornerai più.


High up above or down below
when you're too in love to let it go
but If you never try you'll never know
Just what your worth

Saranno già passati parecchi giorni. Probabilmente settimane, e forse mesi. Non so quanto tempo di preciso, sia passato da quando ho lasciato tutti, qui il tempo scorre così lentamente…mi guardo intorno, e vedo due figure abbracciate e chiaramente addormentate. I miei migliori amici. Sorrido, vedendoli finalmente insieme, sereni e felici. Senza di loro, credo che non avrei resistito neanche un secondo, nonostante abbia provato continuamente di farli tornare a casa dai loro cari. Ormai è passato così tanto tempo…abbiamo cercato dappertutto, credo quasi di aver fatto il giro del mondo, ma ancora non ho trovato ciò che cercavo. A quanto pare, Lord Voldemort ha deciso di giocare con i nostri nervi fino a sfiancarci del tutto. Ma si sbaglia, eccome se si sbaglia. Non si può sfiancare un cuore sanguinante come il mio, non può sfuggirmi in eterno, non quando sento dentro di me la disperazione e il dolore che da sempre mi tormentano, acuirsi nuovamente. Mi ha tolto tutto, ma non riuscirà a sconfiggermi. Ho ancora una persona da difendere, e anche se lei non è qui, posso sentire il suo tocco leggero, i suoi capelli sul mi viso. È vero, mi manchi. Mi manchi, ma non posso dirtelo in alcun modo, perché non voglio che anche tu ci rimetta la vita a causa mia. È…è strano. Forse, in questo momento tu stai pensando che io mi sia dimenticato di te, ma non sai quanto ti sbagli. È come se sentissi che ci tengo troppo a te, per starti vicino. Come se un pezzo della mia anima risiedesse ormai dentro di te, la mia Horcrux personale e vivente. Desidero a tutti i costi che tu ti salvi, non importa se io non dovessi tornare indietro, desidero solo che la causa del tuo dolore sia annientata. Se non scappo via, è tutto per te, lo sai.


Lights will guide you home
and ignite your bones
And I will try to fix you

Non so se uscirò vivo da questa storia…non lo so, so solo che non sono la stessa persona che si è innamorata di te. Sono cambiato del tutto, sembra quasi che l’unica cosa che sia sopravvissuta di me sia proprio questo sentimento. Mi distendo e guardo il cielo incredibilmente scuro e trapunto di stelle. Quanto vorrei che anche tu fossi qua a guardarle con me…chiudo gli occhi: ho deciso di non piangere mai più. Ma come faccio, a non desiderare un’altra vita? Come posso fare per dimenticare la folle idea di seguire il tuo profumo floreale e tornare da te, per stringerti e dirti che finalmente è tutto finito, e che non ti lascerò mai più? Riapro gli occhi, e vedo una stella cadente. Se solo i miei desideri potessero essere esauditi…mi è quasi sembrato di aver visto in quella stella, i tuoi capelli rossi…quelle meravigliose fiamme che ti avvolgono. I tuoi capelli di fuoco, sono l’unica cosa che mi permette di non congelare completamente, sembrano essersi avvolte intorno al mio cuore per impedirgli di smettere di battere. Quando chiudo gli occhi, vedo i tuoi, color nocciola, e con quell’espressione quasi da bambina che ti è rimasta…così luminosi, anche quando ti ho detto che sarei partito, hanno vacillato per un secondo appena, ma ti sei subito ripresa, combattendo la tua battaglia personale contro la solitudine. I tuoi occhi, sono l’unica luce che seguirò, quando sarà tutto finito, quando tornerò a casa. È vero, tornerò, anche per rivederti un solo attimo, ma non voglio morire prima di averti rivista, prima di aver sentito nuovamente il sapore delle tue labbra. È una promessa, la promessa di quest’anima.

 

Tears streaming down your face
When you lose something you cannot replace
Tears streaming down your face and I

Le mie dita contro il freddo vetro lasciano dei piccoli segni, che fanno notare ciò che mi separa dall’esterno. Come a rimarcare ancora una volta quanto è ingiusto che io sia qui dentro e tu sia là fuori a combattere contro un avversario più grande di te. Ho smesso di piangere, ancora una volta, ma so già che questo non può significare altro se non che ho terminato tutte le lacrime da versare. Ma ci pensa il cielo, a piangere per te. Certe volte mi sorprendo a pensare con terrore al fatto che se il cielo piange così continuamente, è perché te ne sei andato davvero. Ma poi…poi sento il mio cuore che batte beffardo, e so che ci sei ancora. Come potrebbe battere, se tu avessi lasciato questo mondo? Come potrei mai sostituire quel posto così grande che occupi dentro di me? Niente potrà mai farmi dimenticare di te, ma ormai…ormai come puoi più tornare? Anche se riuscissi a sconfiggerlo, ricorderai di avere ancora qualcuno che ti ama, qualcuno da cui tornare? È difficile da credere, che dopo tutto l’orrore che di sicuro stai vivendo, tornerai alla vita normale. Se solo potessi abbracciarti ancora una volta, se solo potessi vedere il tuo volto, dirti che è tutto finito, e riuscire a placare la tua inquietudine…ma come posso fare, se neanche conosco la distanza che ci separa? Eppure…ti sento così vicino. O forse è più probabile che l’attesa del tuo ritorno mi abbia fatto impazzire, perché ancora una volta vedo quell’ombra, camminare lentamente nella mia direzione. Forse è il troppo dolore per la perdita di un pezzo di me stessa. Forse un’allucinazione provocata dal non volermi rassegnare…ma sembri così reale! E non posso fare a meno di scendere di nuovo nella pioggia, con il cuore che batte al rallentatore…so che se ancora una volta è un’allucinazione, non batterà mai più, ma devo provare.

 

Tears streaming down your face
I promise you I will learn from my mistakes
Tears stream down your face and I

È incredibile, pensare di essere ancora una volta davanti a questa casa…davanti a casa tua. So che non avrei dovuto lasciare Ron e Hermione, ma quando ho scoperto che le ricerche ci avevano portati proprio qua, non ho potuto fare a meno di venire. In questo momento starai dormendo, ma dovevo provare…dovevo dirti quanto mi dispiace non poterti vedere per tutto questo. Sono stato molto combattuto, lo devo ammettere, ma alla fine ho deciso così. Ancora me lo chiedo, è onesto venire qua da te, e dirti che devo partire di nuovo, perché la lotta non è ancora terminata? Ma non ho resistito…io dovevo vederti, in che altro modo avrei potuto trovare l’energia necessaria a portare a termine il mio compito? Ho sentito che sta per avvicinarsi il giorno della battaglia, l’ho avvertito, probabilmente è un’altra delle “controindicazioni” della mia cicatrice, e ora che so che sta per finire tutto, ogni cosa ha il suo senso. Ho viaggiato così tanto, quando in realtà lui si nasconde qua vicino. Che altro senso potrebbe avere, se non quello che almeno un’ultima volta dovevo vederti? Cammino, esitante, in mezzo alla pioggia impietosa, immaginando di parlarti e di vederti ancora una volta. Quasi riesco a vedere la tua figura, esile e dai capelli rosso fuoco al vento…no, i miei occhi non mi ingannano! Sei davvero, davvero tu! Senza curarmi della stanchezza che quasi mi ha atterrato, ti corro incontro, come in sogno. Come in sogno, mi metti le braccia al collo, e vedo i tuoi occhi colmi di lacrime, il tuo sorriso felice. È un miracolo…è un miracolo, riaverti, anche solo per un secondo.

 

Lights will guide you home
And ignite your bones
And I will try to fix you

 

-Mi sei mancato…ma…questo vuol dire che è tutto finito?- Harry scosse la testa.

-Vieni, sediamoci qui- indicò un pezzo di terra quasi asciutto, sotto un grande albero. La guardò ancora una volta negli occhi, incapace di volgere lo sguardo altrove.

-Cosa vuol dure, allora? Perché sei qua?-

-Abbiamo sbagliato tutto- disse il ragazzo, con un sorriso amaro –ma so che sta per arrivare la battaglia finale. Tra me e lui…e…sapevo che l’ultima cosa che volevo vedere eri tu- Ginny lo guardò, con occhi seri ma dolci al tempo stesso.

-Non sarò l’ultima cosa che vedrai…per lo meno, non ora. Se sei tornato qui per me…è vero che sei guidato dall’amore. Non potrà sconfiggerti, ce la farai…-

-Anche io vorrei crederci, ma non sono più sicuro di niente. Ma dovevo dirtelo…dovevo- si guardarono, e ancora una volta non riuscirono a trattenersi dal baciarsi, dal sentirsi l’uno parte dell’altra.

-Neanche io sono più sicura di niente- disse Ginny, prendendogli le mani –ma una cosa la so: non smetterò mai di amarti-

-Ginny…vorrei che questo momento non finisse davvero mai- lei scosse la testa.

-Non dirlo. Avremo i nostri momenti, ma non è questo, quello per dirsi addio. Và, ora- si alzò, e il giovane la seguì. La abbracciò nuovamente.

-Grazie, per avermi dato il coraggio- sussurrò, senza vergognarsi di piangere. Finalmente sentiva di aver fatto qualcosa di giusto. Lei sorrideva radiosa.

-Mi raccomando…dimmi che tornerai da me- disse, trattenendolo per un braccio.

-Ginny…te lo prometto. E non ti lascerò mai più- si staccò a fatica dalla giovane, e riprese il cammino sotto la pioggia, guardandola ancora sotto l’albero. Gli sembrò di leggere le sue labbra, in quel sussurro che solo loro due potevano udire, il sussurro dei loro cuori.

-Ti aspetterò per sempre-

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Madcap