Crossover
Segui la storia  |       
Autore: A Bahn    17/06/2010    2 recensioni
Spiderman come alleato,ma Albert Wesker come nemico! Ed anche con un simile alleato al fianco,James Bond dovrà giocarsi il tutto per tutto per sventare i piani di Umbrella Corp. e SPECTRE,unite per la conquista del mondo...
Genere: Commedia, Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fumetti, Libri, Videogiochi
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte III-Cap.III-Due ombre sull'Empire Solo le ombre dei  gargoyles gli tenevano compagnia,lassù sulla terrazza panoramica dell'Empire State.La folla che rumoreggiava lungo le strade di Manhattan,trecento e passa yarde più in basso? Il rumore delle gru a Times Square ?
Nemmeno li considerava.
Ora era lì,e... S'accucciò,i pugni stretti.
Un'ombra sembrò sfuggire dal tetro sipario della pioggia.
" Fàtti vedere,amico!"
Urlò al suo indirizzo.Gli rispose una voce beffarda. " Guardami pure quanto ti pare,Spiderman,tu che puoi..."
Una figura in calzamaglia rossa uscì dall'oscurità.
Devil.
Si rilassò.
" Nottata serena ?"
Per risposta,l'amico gli indicò il cielo,tetro nelle sue luminescenze arancioni.
" Non direi...."
Lui sospirò.
" Intendevo in quell' altro senso..."
" Giusto un incidente sulla Ventottesima : ma bastano ed avanzano quelli del 911...."
Altro sospiro.
" Abbiamo tempo per parlare,allora..."
" Abbiamo tempo..."
Fu l'attesa risposta.

                                                                                  §

" Matt..."
" Intendi McMurdock ?"
Vide Devil ghignare a quell'interruzione.
" No,intendo Damon..."
Stette al gioco.
" Damon ? Sempre roba tua è,allora...Comunque,và avanti!"
"Dicevo,il nostro amico Matt Murdock ha incontrato il tizio in questione,e..."
" E... ?"
" ...E Mr.Dog,a nome della sua ditta,ha acconsentito.In tutto e per tutto,clausole su Stark comprese."
Accolse quella notizia con una scrollata di spalle,come se non lo riguardasse.
" Già fatte avere le carte a Stark ? "
" Allo Stark inteso come capo della Stark Industries,od allo Stark inteso come capo dello SHIELD ?"
Nuova scrollata di spalle.
" Entrambi..."
E nuovo ghigno di Devil.
" Beh,sì,e ,se è per questo,anche allo Stark inteso come alter-ego di Iron Man.Tanto,sempre lui è...!Un discreto conflitto d'interessi,per un semplice imprenditore..."
"Vero,ma  l'importante è che lui faccia il mio di interesse..."
" E qual è il tuo interesse,quindi ? "
Silenzio.
" Qual è il tuo interesse,Spiderman ?"
Devil ripeté la domanda.
Ancora silenzio.
Un sibilo nell'aria,e,prima ancora che anche solo i suoi sensi di ragno potessero reagire, la fettuccia del bastone del Diavolo Rosso gli fu alla gola.
" T' avviso : non sono Banner,ma non ti piacerà comunque vedermi arrabbiato... "
La sua risposta non si fece attendere.
" Un diavolo per capello,eh ? "
Nuova stretta.
" Non sto scherzando,ragnetto.Non sto scherzando..."
La  voce di Devil era una lama di ghiaccio,mentre gli serrava ancor di più la fettuccia intorno alla gola.
Il vecchio Peter sarebbe già soccombuto,ma anche al nuovo Peter incominciava a mancare l'aria.
No,non stava proprio scherzando.
Si decise.
" Settecento..."
Devil non gli allentò d'un palmo la stretta,che anzi si fece ancora più forte.
" Settecento cosa ? Settecento milioni,eh ? Tu...venderti ?!"
Buttò fuori tutta l'aria dei polmoni che gli rimaneva in un ultimo, disperato urlo.
" NO!SETTECENTO MORTI!"
Devil capì all'istante,ed altrettanto all'istante lo lasciò andare.
Riprese fiato subito,ma per un po' rimase lo stesso lì,sdraiato sulle mattonelle lucide di pioggia,finchè non si sentì completamente lavato dalla pioggia.
Completamente lavato.

                                                                             §

" E così è per questo che lo fai ? Regolamento di conti dopo quanto successo con la Registrazione,con Hulk? È la tua piccola vendetta contro Mister Stark,vero... ?"
Non sentì nessuna traccia di rabbia,ironia o curiosità nelle parole di Devil.Era una semplice constatazione.
Solo una semplice constatazione.
" Se la vuoi mettere su questo piano..."
Rispose,altrettanto indifferente.Devil non gli diede soddisfazione.
" No! NO! Io la voglio mettere sul piano di Spiderman,è chiaro....?!?"
Lui sospirò.
" Va bene : allora mettiamola sul piano dei parenti,degli amici,anche dei semplici conoscenti se vuoi,di quei settecento disgraziati.Come si sentiranno,di qui in avanti,non vedendo più accanto i loro cari,non potendoli più chiamare 'mamma','babbo',fratello',non potendo più sentire le loro voci..."
Tacque : ora avrebbe sparato il carico da novanta
"....E sapendo che,se sarà così da qui all'eternità,la colpa non sarà di Teschio Rosso,d'Abominio o di chissà quale altro mostro,ma quella dei loro amici supereroi,dei loro paladini,dei loro angeli,o diavoli,custodi?"
Silenzio.
"Solo la  nostra !"
A sentire quella domanda trasformarsi in un'affermazione,e che affermazione,Devil parve voler replicare.
" Io..."
" Io...Tu...Noi...Chi ?"
L'unica risposta furono gli scrosci della pioggia.
Continuò a parlare a Devil.
" Abbiamo sfiorato per un soffio la reclusione collettiva nella Zona Negativa,e Dio solo sa quanto ce la saremo meritata!Chiamala espiazione,chiamala riparazione,chiamala come diavolo vuoi,ma io sento di dover riparare a quanto è successo! T'è chiaro ? "
Il Diavolo Rosso tentò d'obiettare.
" Per favore,non fare questi discorsi,ché mi sembri quel bigotto di Nightcrawler..."
Per lui fu come non averlo sentito.
" T' È CHIARO...?"
La risposta fu un soffio.
Ma la sentì ugualmente.
"Sì...."
"Bene!Vedremo allora come se la caverà 'Mister-Tre-Incarichi' Anthony Stark...!!!"
"Aspetta!Ma che ne sai che è come dice lui?!Potrebbe essere uno sgherro di Teschio Rosso,o di Kingpin,od anche uno Skrull...!!!"
Ma queste obiezioni Devil le urlò ad un'ombra già gettatasi nella notte di Manhattan.


 








  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: A Bahn