Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Miki_TR    09/09/2005    2 recensioni
Una storia che è tre storie. Parole che descrivono un uomo raccontando tre vite. Un racconto che parla di Black.
Non vuole esserci verità nelle mie parole.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Black, Sirius Black
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Introduzione e doverose spiegazioni:

Introduzione e doverose spiegazioni:

Dunque, in realtà questa fanfic sono tre storie diverse che si intrecciano.

La prima, "Storia di una madre", l'avevo già pubblicata come fanfic singola. Il fatto è che, quando ho scritto le tre storie, quella mi è sembrata qualitativamente su un altro pianeta rispetto alle altre due. Avevo deciso di pubblicare solo quella proprio perchè le altre due parti non le ritenevo all'altezza.

Però mi sono resa conto che, anche se ognuna di queste storie è indipendente e potrebbe essere letta da sola, sono una cosa unica. Sono nate insieme, in contemporanea, si ispirano alla stessa idea e si completano a vicenda. Quindi ho deciso di lasciare "Storia di una madre" da sola, ma di pubblicare anche il lavoro completo. Non è stata una decisione presa alla leggera, ma era doveroso secondo me. Perchè la storia che volevo raccontare non si esaurisce nel suo primo capitolo. E perchè ci sono delle parti di "Come per errore" e "Ecco l'uomo" che mi sono piaciute.

Questa storia vuole essere un piccolo "Trittico", tre visioni diverse di quello che si nasconde sotto un apparente odio. Forse in fin dei conti è solo una storia d'amore.

E' anche un omaggio ad un personaggio che io amo molto. Sicuramente il fatto che mi piaccia ha influenzato tutto in questa storia. Non cerco di pensarla diversamente. E' sicuramente così, e io non sono stata oggettiva nello scrivere questa storia.

Nella terza parte c'è un sottinteso di slash. E' assolutamente voluto. Chiedo scusa a chi non ama il genere, ma io non sono stata capace di immaginare un'altra chiave di lettura. Non succede nulla, comunque. E' solo una contestualizzazione.

Come la maggior parte di quello che scrivo, questa storia nasce da una costola di un altro racconto, ma è indipendente. Si è ritagliata il suo spazio nella mia mente e non ha bisogno di altro.

Avverto in tutta sincerità che i personaggi sono tutti, senza eccezione, Out Of Charater. Non si tratta di un tentativo di ricostruire qualcosa che sia fedele alla storia originale. Ho cercato solo di dare una luce diversa all'odio che si intuisce nella relazione tra i personaggi. E se, come penso, l'odio a volte è l'altra faccia della stessa medaglia rispetto all'amore, allora basta girare la medaglia per capire il perchè di questa storia.

Infine, volevo ringraziare tantissimo chi ha letto e recensito "Storia di una madre".

Grazie a Ivory e Sailormeila, che hanno pensato alla madre come a Narcissa e non si sono allontanate tanto dalla verità. Grazie a Sybelle Gray dallo splendido nick, che ha capito per prima chi stava parlando. Grazie a kishal e a Patty che mi hanno commossa e imbarazzata con le loro recensioni. Grazie a Joy per essere sempre presente, per farmi rabbrividire e per non aver trovato l'odio tra le righe. Grazie a Pink, Briseide e yelle, incontrate sul Gruppo Recensori, che mi hanno incoraggiato con un parere autorevole, ed emozionata con i loro commenti. Grazie a Serpedoro, che ha raccolto tanti dettagli e che ha sempre saputo leggere tra le mie righe.

E, di nuovo, grazie a Sepedoro, grazie perchè nel momento in cui io per prima dubitavo della storia e delle mie motivazioni per pubblicarla, ha saputo con le sue parole far pendere l'ago della bilancia. Se questa storia è qui è merito, o colpa, sua, dei suoi incoraggiamenti e delle nostre lunghe chiacchierate.

Grazie a tutti e, se vorrete seguirmi, buona lettura.

Miki_TR

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miki_TR