Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Erisedesire    18/06/2010    6 recensioni
la piccola Rose Weasley ha un modo tutto suo di guardare il cielo. buona lettura
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cielo e lacrime

Cielo e lacrime

 

Alzò gli occhi al cielo coperto di nuvole grige. “Papà; oggi le persone sono tristi.”

Lui la guardò sorridente e sorpreso. “Perché dici questo Rosie?”

“ Perché ci deve essere qualcuno che ha pianto tanto. Mamma ha detto che le lacrime sono come l’acqua che con il Sole evapora e sale al cielo, e poi diventa una nuvola. Allora io credo che oggi la gente abbia pianto di tristezza, perché le nuvole sono grige.”

Ron ascoltò la sua piccola bambina attentamente, era intelligente quanto sua madre. Non rispose; alzò anche lui gli occhi al cielo e rimasero insieme sdraiati nell’erba per qualche minuto.

All’improvviso si accorsero che un timido raggio di Sole stava lentamente aprendosi un varco nella distesa grigia, proprio sopra le loro teste.

Ron si voltò verso Rose. “Zio Fred adesso ride!” esclamò lei.

Il padre non capì subito cosa intendesse. Poi ricordò che George pochi giorni prima aveva raccontato alla piccola come il suo gemello riuscisse a scacciare il malumore con una risata.

Un sorriso si dipinse sul volto sereno della piccola. - Un giorno anche io scaccerò le nuvole, proprio come lo zio Fred. – pensò.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erisedesire