Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |      
Autore: Bonnie Green    19/06/2010    8 recensioni
Io sono Lilyan Jane Bryan e ho 17 anni.
Sono una ragazza normale, non ho uno stile di moda originale, non ascolto musica alternativa, non ho un fisico da modella,
ho degli occhi normali, dei capelli normali...
Avevo una vita normale prima di trovare quel diario.
Genere: Horror, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The diary of Jane
    The Diary of Jane    


Contea di Yuma (Arizona), Venerdì 13 Febbraio 1998
Caro Diario,
oggi è stata una giornata veramente inquietante curiosa, non solo perchè ti ho trovato in soffitta dentro un baule pieno di cianfrusaglie impolverate come amuleti, talismani, fialette in vetro e cristalli strani, ma perchè non ho la più pallida idea ti come tu sia finito in questa casa!
Chi era il tuo proprietario precedente?A che anno risali?Da dove vieni?E soprattutto perchè le tue pagine sono strappate, bruciacchiate e...macchiate di sangue secco?
Ora...non mi vorrei preoccupare, ma è impossibile trovare un vecchio diario strano in questa casa, perchè apparteneva alla mia vecchia prozia inglese e...beh, non credo fosse il tipo da scrivere le sue faccende personali in un diario segreto!
Forse è meglio chiedere a mamma e papà, perchè questa storia è alquanto spaventosa, soprattutto per le gocce di sangue su alcune pagi...bizzarra.
Ora...visto che dovrò essere la tua nuova proprietaria mi sembra giusto presentarmi, nel caso io dovessi morire e tu dovessi ricomparire in un'altra casa per sapere i segreti di un'altra ragazza.
Naturalmente sto scherzando, non credo esistano diari maledetti, stregati o qualcosa del genere...o almeno credo
Io sono Lilyan Jane Bryan (Jane mi piace di più) e ho 17 anni.
Sono una ragazza normale, forse troppo...non ho uno stile di moda originale, non ascolto musica alternativa, non ho un fisico da modella e non ho una famiglia stile cartolina natalizia senza litigi e senza problemi.Sono una ragazza banale...
Ho un paio di occhi castani e normali, ho una carnagione lattea e normale, i miei capelli sono castani, lunghi e normali, mi sembra palese il fatto di essere una ragazza schifosamente anonima.
Ho un fratellino di otto anni, si chiama Jamie ed è tutto fuorchè banale (al contrario della sottoscritta): ha i capelli color biondo mielato leggermente mossi, gli occhi vispi color verde bosco, è dolce, affettuoso ed è sempre ottimista.
Lui ha preso da nostra madre, Allison Parker; lei è bellissima, ha i capelli biondi ricci e gli occhi verdi, anche se è un pò sciupata perchè ha appena saputo di aver avuto un aborto spontaneo;sarebbe stato bello avere una sorellina...
Io invece, ricci a parte, ho preso tutto da papà, Mathew Bryan...lui fa parte degli agenti speciali della polizia federale americana, forse è uno dei migliori...sono fiera di lui.
Ora che ho descritto a grandi linee la mia famiglia posso anche andare a mangiare, non so quando riscriverò, probabilmente quando capiterà qualcosa di eclatante...hey!
Non avevo notato che oggi è Venerdì 13...wow, ti ho trovato di Venerdì 13!Sembra l'inizio di un film dell'orrore!
Ok, ora vado altrimenti non la smetto più di scrivere
!
A presto,                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Lilyan Jane Bryan
                                                                                          (Solo Jane)

...Brucialo...

If I had to

I would put myself right beside you
So let me ask
Would you like that?
Would you like that?

And I don't mind
If you say this love is the last time
So now I'll ask
Do you like that?
Do you like that?
No

Contea di Yuma (Arizona), Venerdì 13 Marzo 1998

Caro Diario,
ti sto scrivendo a un mese esatto dal giorno in cui ti ho trovato, credevi ti avessi abbandonato?
Tranquillo, come potrei dimenticarti dopo che mi hai portato fortuna?Ebbene sì, questa mattina ho conosciuto un ragazzo, si chiama Mike Jordan, è alto, ha i capelli rossi, gli occhi di un blu topazio che più blu non si può ed è veramente interessante!Ha un pò quell'aria da bello e dannato, è misterioso, eccelle in tutti gli sport che pratichiamo a scuola e...credo di essermi innamorata di lui.
Non so come sia potuto capitare, so solo che è successo...stavo facendo educazione fisica e la mia classe doveva dividere la palestra con la sua.Io e i miei compagni stavamo giocando a pallavolo; stavo per prendere la palla quando mi sono scontrata con Mike, che stava giocando a basket, stavo per cadere ma mi ha preso in tempo e...
i suoi occhi...oddio, non ho mai visto niente di simile...quando il nostro sguardo si è incrociato ci siamo come incatenati...sentivo le voci delle mie compagne che si stavano lamentando perchè non avevo preso la palla, ma erano molto lontane e io non ci badavo, ero più concentrata su Mike che si stava avvicinando sempre di più al mio viso
e poi...i fischi dei suoi amici ci hanno fatto ritornare alla realtà.
So che è strano voler baciare qualcuno che non si conosce però...mancavano pochissimi centimetri porca miseria!Che rabbia!
Ora smetto di scrivere che non ho ancora iniziato i compiti (ricerca di biologia, che strazio...)
Prima di smettere però ti avviso che scriverò ogni Venerdì 13 perchè, a quanto pare, mi porta un pò di fortuna!
Al prossimo Venerdì 13, 
Lilyan Jan        
 Solo Jane


...Quanto ti sbagli...


Something's getting in the way
Something's just about to break
I will try to find my place in the diary of Jane
So tell me how it should be

Contea di Yuma (Arizona), Venerdì 13 Novembre 1998

Caro Diario,
devo ammettere che la tentazione di scriverti prima di questo Venerdì 13 era tanta, soprattutto perchè sono accadute molte cose strane di cui non so spiegare il moti...
Innanzitutto in questi mesi io e Mike ci siamo messi insieme, sono felice assieme a lui, mi sento al settimo cielo!Però non è di lui che ti voglio parlare, non adesso che ho sfogliato le tue pagine e ho scoperto una cosa...nell'ultima pagina c'è un nome, ma ero sicura che non ci fosse le scorse volte!La cosa più inquietante è che io conosco quel nome e per qualche motivo vorrei non ci fosse...


Allisson Parker


Che ci fa il nome di mia madre sulla tua ultima pagina?
Per ora non so darmi una risposta, lo scriverò la prossima volta, se scoprirò qualcosa.
Al prossimo Venerdì 13,
Solo Jane


...Lo scoprirai troppo tardi...

Try to find out what makes you tick

As I lie down
Sore and sick
Do you like that?
Do you like that?                                                                                                                
There's a fine line between love and hate

And I don't mind
Just let me say that I like that
I like that

Contea di Yuma (Arizona), Venerdì 13 Agosto 1999

Caro Diario,

scusa se oggi non scriverò molto, ma non me la sento, sono sconvolta.                        
Mia madre è morta.   
L'ha trovata papà verso l'una del mattino appesa al lampadario della cucina; ha usato una corda che avevo visto in soffitta per impiccarsi.
Papà dice che per me e Jamie sarebbe opportuno parlare con uno psicoterapeuta.
Forse ne ho bisogno, perchè non riesco a capacitarmi di un'altra cosa che ho visto nella tua ultima pagina, ti ricordi cosa c'era scritto vero?
Ora le cose sono cambiate.


Allison Parker
Mathew Bryan

Mi stai facendo paura.

...Soffrirai...

                                                                                                                               

Something's getting in the way

Something's just about to break
I will try to find my place in the diary of Jane
As I burn another page
As I look the other way
I still try to find my place in the diary of Jane
So tell me how it should be


Contea di Yuma (Arizona), Venerdì 13 Ottobre 2000

Adesso basta, non mi sto divertendo.           
All'una del mattino mio padre è stato coinvolto in una sparatoria, dei testimoni hanno detto che si è portato la pistola alla tempia e ha sparato, ma io non ci credo.

Non può essere.
Non avrebbe mai lasciato me e Jamie da soli, anche se sono maggiorenne e posso occuparmi di lui non significa che poteva andarsene all'altro mondo.
Mi stai facendo paura.
Avevo ragione a pensare che eri un diario stregato, maledetto, o qualsiasi altra cosa strana e maligna tu sia!
Qual'è il tuo obbiettivo?Perchè c'è quella lista nell'ultima pagina?Perchè sei venuto a fare parte della mia vita?

So che sei solo un insieme di pagine ingiallite e macchiate di sangue un diario e che non puoi rispondermi, ma voglio sapere la verità, perchè questa storia, oltre a essere strana e inquietante, sta diventando pericolosa.
Promettimi che non farai del male a Jamie.



...Non esistono le promesse a lungo termine...

Desperate, I will crawl

Waiting for so long
No love, there is no love
Die for anyone
What have I become

                       Contea di Yuma (Arizona), Venerdì 13 Aprile 2001
 
Sono contenta che tu abbia mantenuto fede alla promessa e non abbia messo il mio fratellino nella lista...te ne sono riconoscente, anche se non so chi si occuperà di lui
una volta che io me e sarò andata, probabilmente all'una del mattino, morta per suicidio, non è forse così?

Dimmi: ti diverti a fare impazzire le persone fino a portarle al suicidio?
Sì, ho capito che cos'hai intenzione di fare con me, ma non ho paura di quello che mi succederà.

Suppongo che questa sia l'ultima volta che scrivo in questo diario.

Allison Parker
Mathew Bryan
Lilyan Jane Bryan


...Tutti si arrendono prima o poi...

Something's getting in the way

Something's just about to break
I will try to find my place in the diary of Jane
As I burn another page
As I look the other way
I still try to find my place
In the diary of Jane


Contea di Yuma (Arizona), Venerdì 13 Luglio 2001

Non è stata una bella sensazione vedere nero ovunque.
Nemmeno sentire l' odore acre della terra umida e dell' incenso, nè ascoltare un groviglio
di parole sulla pietà, sulla fede e sulla speranza, nè avere il sapore di pioggia acida e lacrime in bocca, ma vedere tante persone
(consciute e non) che piangevano sulla bara di mia sorella non è stata assolutamente una bella sensazione.

Gli estranei non avevano il diritto di stare in cimitero a piangere, perchè non conoscevano veramente mia sorella.
Lei era Lilyan Jane Bryan e aveva 20 anni.
Diceva di essere una ragazza normale, ma non è vero.
Era una sorella splendida e mi voleva molto bene.
Aveva uno stile che, anche se semplice, le calzava a pennello, aveva un fisico dolce e fine, un paio di occhi profondi castani, capelli altrettanto castani, soffici e profumati.
Viveva in modo normale, come i suoi coetanei, ma non è morta in modo altrettanto normale.
Un collega di papà si è occupato del caso e mi ha detto che si è addormentata nella vasca, verso l' una del mattino, ma non era da lei lavarsi a quell' ora, nè tanto meno addormentarsi così nella vasca.
Ieri ho trovato il suo diario e l' ho letto: ha scritto ogni Venerdì 13, per questo ho deciso di continuare al posto suo.
Ora finisco di preparare i bagagli: devo andare a vivere dalla zia Beth, a Graham; almeno rimango in Arizona.
Al prossimo Venerdì 13 (come scriveva Jane),
Jamie Bryan
P.s.: non ho ancora capito che significato ha questa lista nell' ultima pagina:


Allison Parker
Mathew Bryan
Lilyan Jane Bryan
Jamie Bryan 


...Ora tocca a te...

I still try to find my place

In the diary of Jane
(The diary of Jane-Breaking Benjamin)


----------
Grazie per aver letto.


   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: Bonnie Green