Fumetti/Cartoni americani > Watchmen
Segui la storia  |       
Autore: Angel666    20/06/2010    0 recensioni
E' un AU,quindi non tiene molto conto degli eventi della GN. Rorschach è alle prese con un nuovo caso, stavolta più complesso degli altri. con l'aiuto di Dan, scoprirà che anche alcuni vigilanti del vecchio gruppo sono coinvolti in questa strana situazione
Genere: Azione, Avventura, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La città era buia e silenziosa a quell’ora di notte.
Il rumore dei tacchi sull’asfalto riecheggiava nei vicoli deserti. Una figura solitaria si muoveva come un’ombra furtiva tra i palazzi, fermandosi ogni tanto, per controllare di non essere seguita. D’un tratto il rumore di passi cessò. La figura tirò fuori un biglietto di carta sgualcito dalla tasca e controllò l’indirizzo: corrispondeva.
Fu scossa da un brivido improvviso, che non era di certo dato dal freddo, in quella calda notte di fine Maggio.
L’ombra fece un lungo sospiro e si incamminò a passo incerto nel vialetto che conduceva all’ingresso di un’antica chiesa gotica. Il pesante portone di legno intarsiato era semi-aperto, la maniglia rotta: lui era già qui.
Sempre più confusa la figura spinse il portone ed entrò in chiesa. Subito un intenso odore d’incenso le colpì le narici; la chiesa era immersa nella penombra, la luce di qualche candela rifletteva ombre allungate sui muri.
Lui era lì, sotto l’altare, non era inginocchiato o in atto pregare: stava solo aspettando. Quando i suoi passi si fermarono a pochi metri dall’ abside lui si voltò: le macchie nere si muovevano lentamente sulla sua faccia, che la penombra rendeva ancora più grottesca.
“Che cosa significa tutto questo?” chiese la figura incappucciata.
“E’ il tuo funerale.” Rispose lui, con voce graffiante.
Fece per muoversi verso di lei, ma quella si voltò con uno scatto e prese a correre tra i banchi di legno della chiesa. Lui era più veloce; si muoveva come un ragno nell’ombra, pochi metri lo separavano dalla sua preda.
Con un balzo l’afferrò per un braccio e la scaraventò su una panca, che si ruppe in 1000 schegge sotto il suo peso.
Il cappuccio le era scivolato dal volto e una massa di riccioli dorati le erano ricaduti sulle spalle; le sue labbra carnose erano sporche di sangue, e le pupille erano dilatate per la paura.
Lui afferrò la donna per la gola e la sbatté su una colonna di marmo lì vicino.
“Rorschach… ti prego.” Disse in un soffio.
Lui allentò leggermente la presa “Sapevo che eri capace di tutto, ma non pensavo che ti saresti spinta a tanto.”
“Posso spiegare!” urlò lei nel panico.
“No.” Disse lui secco, serrando di nuova la mano sul suo collo candido. “Tradire uno di noi è come tradirci tutti.”
La donna prese a muoversi convulsamente, le sue gambe scalciavano invano nell’aria, nel tentativo di liberarsi. Guardava quel viso inumano davanti a se, e sapeva che dietro quella maschera due occhi senza pietà la stavano guardando morire.
Si maledisse per non essere stata più attenta; ma oramai era troppo tardi.
Dopo pochi istanti il corpo cessò di muoversi: la faccia era rossa per il sangue bloccato e gli occhi erano spalancati, leggermente sporgenti. Aveva dei grossi lividi sul collo e la bocca, ancora sporca di sangue era aperta, in cerca di un filo d’aria che non era arrivato.
Rorschach prese in braccio quel corpo senza vita, ancora caldo , e lo depositò nel confessionale. Le rivolse un ultimo sguardo, pensando a quanto fosse stata bella in vita, mentre ora era solo un pezzo di carne destinato a decomporsi.
In fondo tutto è temporaneo: l’uomo non era nulla in realtà, aveva avuto in dono la vita ma non era stato in grado di meritarlo davvero.
Tirò le tende di scatto e si incamminò verso l’uscita: quella notte aveva ancora molto lavoro da fare.


A\N: E’ solo un prologo, gli altri capitoli saranno più lunghi.
Questa storia è parecchio vecchia, l’ho scritta quando ancora non c’erano fandom su Watchmen in italiano, non so perché ho deciso di ripubblicarla, ma l’altro giorno rivedendo il film mi sono detta…perché no? Questa GN mi ha davvero conquistata quando era piccola, sono quei colpi di fulmine che anche col tempo non ti passano mai. Fatemi sapere che ne pensate please, mi piacerebbe davvero scambiare idee, commenti e pareri in italiano su questo fantastico fandom! Alla prosssima:)
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Watchmen / Vai alla pagina dell'autore: Angel666