Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: JeanLa357    21/06/2010    3 recensioni
"..D’un tratto la vide muoversi, leggermente, con un piccolo sussulto del corpo, per poi cominciare a respirare un po’ più regolarmente, anche se ancora in modo affaticato.Anche Neji tornò a respirare.." spoiler per chi non ha letto il cap. 437 prima NejiHina per inaugurare l'estate, sperando sia ricca di nuove storie ;) leggete e recensite!
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Sfiorati dalla Fortuna

 

 

 

 

Tremava, Neji.

Il grande genio della clan Hyuuga, nato, per un capriccio del destino, nella casata cadetta,  non riusciva a trattenere gli spasimi del proprio corpo dettati dalla paura.. mai aveva provato un sentimento tanto forte da coinvolgerlo a quel modo, da sconvolgerlo, mente e corpo, con una tale potenza, fino ad allora sconosciuta.

La paura accesasi, come una scintilla, nel momento in cui l’aveva vista correre verso la battaglia, era poi divampata in un incendio quando, pochi attimi dopo, l’aveva vista giacere a terra,ricoperta del suo sangue.

Gli occhi si erano annebbiati, il byakugan si era disattivato, e per un tempo al quale non sapeva attribuire una durata, aveva perso la capacità di ragionare lucidamente; una serie infinita di immagini e di ricordi gli erano passati davanti, mentre il tempo aveva cessato di esistere.

Ed ora, che i suoi occhi vitrei erano puntati su quelli socchiusi di lei, mentre le venivano prodigate le cure di Sakura, quella paura lo avvolgeva come una seconda pelle.

E oltre ad essa, lo tormentavano una miriade di altri sentimenti; primo fra tutti un infinito senso di colpa e di rabbia contro sé stesso, ed ancora, un’immensa sofferenza, non solo emotiva, ma anche fisica, come se invece che la ragazza distesa proprio davanti ai suoi occhi, fosse stato lui quello trafitto da Pain.

Rivide ancora una volta il movimento della sbarra di ferro che affondava nella carne della ragazza con un suono sinistro; avvertì gli occhi nuovamente sbarrati, questa volta fissi nel vuoto.

<< ..è fuori pericolo.. >>  La voce di Sakura lo risvegliò dallo strano stato di torpore nel quale era caduto.  Aveva diminuito la quantità di chakra immessa nelle ferita ancora non perfettamente rimarginata.

D’un tratto la vide muoversi, leggermente, con un piccolo sussulto del corpo, per poi cominciare a respirare un po’ più regolarmente, anche se ancora in modo affaticato.

Anche Neji tornò a respirare. Gli occhi ancora puntati su di lei, mentre riacquistava poco a poco e con grande sollievo, il controllo del proprio corpo.

Ma si rese presto conto, col ripensare a quello che gli era accaduto, che non avrebbe preso più possesso dei suoi sentimenti.

 

 

***

 

 

Tutti erano accorsi ad accogliere e acclamare l’eroe che aveva appena salvato il villaggio dalla sua scomparsa definitiva: Naruto Uzumaki, il ragazzo del Kyubi, era riuscito a sconfiggere, da solo, il nemico più terribile che gli abitanti di Konoha avessero mai dovuto combattere (dopo il mostro che egli stesso portava in corpo, ovviamente).

Ed ora, tornato dalla battaglia, era attorniato da amici, conoscenti e persone che mai aveva visto, raccogliendo le meritate lodi che da tempo andava cercando.

Sorrideva, nonostante il corpo quasi interamente ricoperto di tagli e piccole ferite, e l’aria affaticata. In quel momento gli sembrò che Naruto non avesse altra espressione che non fosse sorridente; di certo non perdeva mai quella luce particolare negli occhi blu mare; il tratto distintivo di un eroe, si disse.

Naruto Uzumaki rappresentava tutto quello che lui, Neji, non aveva mai saputo essere: il ragazzo che non si arrendeva mai e andava contro tutto e tutti, che si scagliava perfino contro il destino.

Era colui che aveva saputo conquistare l’amore di tutto il villaggio, ma soprattutto colui il quale aveva insegnato a Hinata, anche se involontariamente, a non arrendersi di fronte alle difficoltà che le si presentavano davanti.. e inoltre, lei lo amava.

In poche parole, Naruto non era Neji.

Pensò al coraggio che proprio Hinata aveva dimostrato nell’affrontare il pericolo della morte per aiutarlo. E che coraggio aveva in quel momento mentre, accanto a Neji, gioendo per il suo ritorno e, allo stesso tempo, nascondendo dietro al suo sorriso un velo di amarezza, osservava Naruto e Sakura stretti in un abbraccio; e di sicuro quello non era l’abbraccio fra due semplici amici.

Lo Hyuuga si ritrovò a pensare che anche lui avrebbe voluto stringere a quel modo HInata, per consolarla.

Ma decisamente lui, in quel momento, non ne avrebbe avuto il coraggio, anche se tutto il suo corpo gli diceva che quella era, se non la cosa più giusta da fare, quella che più desiderava.

No, Neji non sarebbe mai più riuscito a controllare le sue emozioni.

Non quelle che provava per lei.

 

 

-

 

 

 

Nda: dunque! Questa è la prima parte di una fan fiction che covavo da...mesi?  o.o ..e che era stata pensata come “carmen continuum”, tipo il “Bellum Poenicum” di Nevio, presente? (reminescenze di letteratura latina, non fateci caso xD); però, dopo una pesante rilettura mi sono accorta che in effetti propinarla nella sua interezza sarebbe stato troppo, anche perché la seconda parte cambia di ritmo e ho pensato che stonasse un po’ l’accostamento. Perciò questa è una prefazione, in due momenti tratti dal manga visti e sentiti da Neji :) al più presto posterò l’ultima parte (forse anche stasera) e, per chi ancora non lo avesse intuito, questa è una NejiHina xD ovviamente c’è l’immancabile accenno NaruSaku! È la prima storia che scrivo su questa coppia, alla quale mi sono appassionata da poco, per cui sono particolarmente curiosa di sapere cosa ne pensate °w° oh! Un’ultima cosa: la “fortuna” del titolo è da intendersi come “fato” lascio a voi critiche e commenti!

A presto, Simona.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: JeanLa357