Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kurapika_Kurata    23/06/2010    3 recensioni
E' un giorno solitario.
Genere: Triste, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lonely Day



22/06/2010




Personaggi: Ron Weasley

Genere: Triste; introspettivo

Rating: Per tutti


Nota introduttiva:


Ero in terrazza, sdraiato su un dondolo. Erano le ventitre e trenta passate e il cielo non era disturbato da nessuna nuvola, anzi era imperlato da grandi e piccole stelle.
Avevo il lettore mp3 infilato nelle orecchio e stavo ascoltando una canzone dei Linkin Park senza nemmeno sentirla: ero perso ad ammirare il cielo.
Forse il lettore aveva finito di leggere tutta la cartella dell’album
Meteora, oppure con la mano ho inavvertitamente sfiorato la superficie touch del dispositivo.

Non lo so.

E’ partita lonely day, quella che secondo me è una delle migliori canzoni dei SOAD.
Ho avuto un lampo, un’illuminazione, e  Siccome tutte le mie illuminazioni finiscono nero su bianco, c’è finita anche questa.
Il risultato è una one shot abbastanza triste e malinconica che mi fa domandare perché in questo periodo mi vengono fuori storie di questo genere.
Visto che ho avuto l’idea da una canzone inserisco il testo, credo si abbini.
Vi do il link del video youtube, ascoltatela:
 http://www.youtube.com/watch?v=fXVHcCmvgdc


LONELY DAY

                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Di Altair




Such a lonely day
And it’s mine
The most loneliest day of my life
Such a lonely day
Should be banned
It’s a day that I can’t stand


Oggi sono setti giorni esatti.
Non uno di più, non uno di meno.
Stento ancora a crederci, non riesco a crederci.
Esattamente sette giorni fa la felicità mi ha fatto ciao ciao con la manina, lasciandomi in pieno oceano senza nemmeno il più piccolo salvagente ad aiutarmi a rimanere a galla.
Sarei annegato, ne ero sicuro. Il mare era troppo mosso e il punto in cui mi trovavo troppo profondo.

Invece...

Il cielo si prende gioco di me. E’ così limpido, blu intenso, acceso. La luna sembra schermirmi con il suo volto rotondo e sorridente.
Quando ero piccolo mia madre mi diceva che il cielo rispecchia l’animo delle persone che lo guardano.
Quel tempo, mentre mio padre era solito armeggiare con il fuoco, per accendere il camino, alla maniera babbana, io andavo da mia madre, insieme guardavamo il cielo.
Mi diceva che era nuvoloso quando eravamo giù, che tuonava quando una persona che lo guardava stava piangendo, che era in tempesta quando eravamo feriti nel profondo dei sentimenti.
Io ci credevo.


The most loneliest day of my life
The most loneliest day of my life


Adesso mi rendo conto che non è per niente vero.
La tempesta non si trova nel cielo, ma dentro di me.
Una tempesta che è nel pieno del suo operato, all’apice della sua furia distruttiva.
Intanto il cielo è sereno.
Siamo esseri tanto complicati e complessi, ma è assurdo di come certe cose ci capovolgano completamente.
Mi sono sempre ritenuto un tipo forte, sono riuscito ad accettare o fare cose che nessun altro avrebbe avuto il coraggio di fare. Sembravo un macigno saldamente attaccato al suolo, nemmeno il vento ululante e le onde più violente mi avrebbero mosso dal mio posto.
Eppure, senza rendermene conto, avevo sulla testa una piccola nuvoletta personale che lasciava cadere una misera goccia d’acqua al ritmo costante di un secondo, tutti i giorni, da sette anni.
Sette giorni fa, quel masso che credevo di essere si è rotto sotto l’azione corrosiva delle misera goccia d’acqua.


Such a lonely day
Shouldn’t exist
It’s a day that ill never miss
Such a lonely day
And it’s mine


Ho visto mio fratello morire a causa di un’esplosione.
Ho visto io stesso la morte tantissime volte, in certe occasioni c’ho pure giocato.
Ho visto mia madre disperarsi, mio padre piangere, mia sorella posseduta da un demone nascosto dentro un diario.
Tutto questo non mi ha fatto minimamente male come quello che ho visto.


The most loneliest day of my life


Mi ero preparato a farlo, avevo trovato il coraggio.
Ci penso adesso e, prima di piangere, rido.
Non avevo paura di sfidare un mago oscuro, ma avevo paura di dichiararmi.
Credo che questa sia la conferma che sono le piccole cose le più importanti, mentre le cose che riteniamo grandi non lo sono per niente.
Hermione ed Harry stanno insieme.
Non me l'ha detto nessuno, l'ho visto con i miei occhi.

Quello che non avrei mai voluto vedere.

Si baciavano, erano sotto un grande albero. Quella sera erano alla tana per far contenti mia madre.
Si sono allontanati senza dire niente a nessuno.
Ma io ho visto.
Li ho visti prendersi per mano, camminare lentamente, guardarsi negli occhi e ridere.
Ho visto le loro labbra toccarsi, e le mani di Harry toccare quello che io potevo solo immaginare.
Ho sentito il cuore frantumarsi sotto i colpi ripetuti di quella che è la maledizione più potente, crudele e meschina.
Tutto qua.


And if you go
I wanna go with you


Perché lui, Hermione? Perchè?
Perché non hai scelto me che brucio al tuo sorriso, che muoio quando ti vedo triste.
Che mi strazio al solo fatto di non poterti avere tra le mie braccia, stringerti.



And if you die
I wanna die with you



Non ho più lacrime.
Mi sento morire, voglio morire.
Mi sento perso. Ho smarrito il filo di Arianna e adesso vago senza una meta all'interno del labirinto: il minotauro potrebbe essere proprio dietro l'angolo.


Take your hand and walk away


Andiamo via, Hermione. Scappiamo da tutto e tutti. 
Prendiamoci per mano e voliamo verso la libertà. 
Non ci servirà nient'altro per vivere, solo i nostri cuori pulsanti e l'amore reciproco.


The most loneliest day of my life
The most loneliest day of my life
The most loneliest day of my life



So che questo è solo un sogno però.
Tirasi giù non serve a niente.



Such a lonely day
And it’s mine
It’s a day im glad I survived


Devo rialzarmi da terra, devo riprendere le redini del mio gioco.

Solo alla morte non c'è rimedio, e i mie polmoni si riempiono ancora del mio fiato.
Se quello che non uccide fortifica, dovrei essere molto più forte adesso.
Devo riuscire a trovare nuovi stimoli, nuove avventure.
Forse dovrei.
Forse.

  Altair

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kurapika_Kurata