Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: braver than nana    23/06/2010    3 recensioni
«Lei ti piace, giusto? »
«No.. Ma di chi stai parlando? Che hai oggi? Non era molto meglio quando tu mangiavi e io stavo in silenzio. »
«E tu non parli mai così tanto se non sei imbarazzato. »
Storiella per lo ShikaTema day dedicata a Sacchan.
**Partecipante alla Love Challenge - Do you love me? di Mayumi_san.**
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Choji Akimichi, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  • Autore : Nana° / nanaosaki93
  • Titolo della fanfiction : Cose da amici.
  • Pairing : ShikamaruTemari
  • Rating : Verde
  • Genere : Sentimentale
  • Avvertimenti : FlashFic
  • Introduzione : 
    «Lei ti piace, giusto? 
    »
    «No.. Ma di chi stai parlando? Che hai oggi? Non era molto meglio quando tu mangiavi e io stavo in silenzio. »
    «E tu non parli mai così tanto se non sei imbarazzato. »
  • Note dell'autore :  Fic uscita dal nulla con un pairing che non ha nulla a che fare con me ma che mi sono sentita in grado di scrivere, per cui eccola qua. Il titolo non ha alcun senso tranne per il fatto che mi serviva urgentemente e che non mi veniva nulla in mente. Trovo parecchio banale la situazione, ma mi piace, nonostante tutto perché la trovo abbastanza fresca, così come lo è questa coppia.

Dedicato interamente alla mia mosca nera preferita. Ti voglio bene.

Cose da amici.

Il sole era alto, altissimo nel cielo. Un tipico sole estivo che a quell’ora raggiungeva il suo picco massimo di calura e che lo faceva sudare.
Nonostante la sua pelle fosse chiara non aveva bisogno di nessuna crema solare, tanto non si era mai bruciato in tutta la sua vita e sicuramente non avrebbe iniziato ora. Il suo amico invece nella sua borsa, insieme a kunai e shuriken, portava sempre una boccetta di una lozione biancastra che, quando si stendeva a osservare le nuvole con lui, spalmava sul suo faccione tondo. Aspettava solo il momento in cui, in qualche missione, avrebbe tirato quella boccetta in testa di qualche nemico.
E quanto si lamentava ogni volta che gli rimanevano le mani impiastricciate di quella crema visto che in quelle condizioni non riusciva ad aprire il pacchetto di patatine.
Quel giorno erano stesi sul solito prato e le lamentele di Choji erano solo un sottofondo lieve che non disturbavano la sua quiete. Ne era abituato e comunque era particolarmente bravo a distogliere ogni superfluo rumore quando aveva bisogno di silenzio.
Anche quando era costretto a stare con Temari era facile lasciarla parlare da sola, magari annuire ogni tanto.
Che grossa seccatura che era quella ragazza.
Per fortuna erano partiti giusto ieri sera, gli alleati della sabbia, così non l’avrebbe rivista per almeno un paio di mesi.

«Amico, quando fai quella faccia vuol dire solo una cosa.»

La voce dell’Akimichi questa volta riuscì a superare la sua bolla di silenzio attirando leggermente la sua attenzione. Non girò la testa verso di lui ma essendo steso l’amico riusciva a vedere chiaramente quella espressione confusa che aveva assunto il suo lungo viso.

«Mh?»
«Non far finta di non sapere di cosa sto parlando.»
«Non so veramente di cosa stai parlando. »
«Certo, certo.»

Quella risposta vaga fece cadere il discorso riportando il silenzio.
Il sole era calato leggermente e solo una nuvola fluttuava nel cielo solitaria e, non essendoci un filo di vento, anche molto lenta. La velocità giusta per essere osservata eppure non la trovava interessante. Quel giorno gli bastava osservare il cielo.
Era molto blu. Anche gli occhi di Temari erano blu. Era proprio una strana ragazza, chiassosa anche nei colori e nei lineamenti. Anche se effettivamente non stonavano in lei…

«Lei ti piace, giusto? »
«No.. Ma di chi stai parlando? Che hai oggi? Non era molto meglio quando tu mangiavi e io stavo in silenzio? »
«E tu non parli mai così tanto se non sei imbarazzato. »

Era così tra di loro. E si malediceva quando si rendeva che fosse così facile per Choji interpretarlo.
Non rispose, tanto sapeva che l’amico avrebbe capito.

Fine.

Quando mi hanno detto la prima volta che oggi, 23 Giugno, ci sarebbe stato lo ShikaTema day io ho letteralmente mandato a quel paese quella povera ragazza che era venuta a parlarmene, lo ammetto. Non prediligo le etero e soprattutto non prediligo Shikamaru con Temari anche se so che forse è la coppia più canon di tutto quanto il fandom ( dopo il SasuNaru, mzè ).
Comunque un giorno, visto che volevo fare una bella sorpresa alla stessa ragazza mi sono messa ed è uscito questo piccolo scempio. Che ne pensate? Solitamente Shikamaru non mi riesce molto bene ma lo trovo abbastanza IC.
So che il titolo è assurdo, ma non mi veniva niente altro in mente e devo essere veloce.

Un bacio a tutte le mosche nere e soprattutto alla mia adorabile Sacchan.

Te lo devo ripetere ancora? Questa è solo, solamente per te

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: braver than nana