Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Eowyn 1    23/06/2010    8 recensioni
{ JACK SPARROW / CAPPELLAIO MATTO / WILLY WONKA }
Cosa fareste se un giorno, mentre camminate tranquilli per le vie del paese, vi ritrovaste improvvisamente davanti Jack Sparrow, il Cappellaio Matto e Willy Wonka? Beh, a Lucia è capitato...
Genere: Avventura, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Film
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccoci qui con l’ultimo capitolo

Ed eccoci qui con l’ultimo capitolo! Scusate per l’enorme ritardo! Vi lascio subito alla lettura, sperando che nessuno rimanga deluso dal finale… poi dico tutto alla fine! Ci sentiamo dopo!!

 

 

 

 

Capitolo 6 ~ Storie di Capitani, Cappellai, Cioccolatai e…

 

« Lucia sei tu? Si può sapere dov’eri finita! Avevi detto che saresti uscita solo per qualche minuto! » appena mise piede in casa fu assalita dalla madre, preoccupata.

« Lo so mamma, scusa… È solo che ho incontrato degli amici e abbiamo iniziato a parlare. Non mi sono resa conto del tempo che era passato! »

« Cosa ti avevo detto? » intervenne il padre della ragazza « Quando si incontrano gli amici finisce sempre così. » rise, poi osservando meglio la ragazza esclamò « Ma come sei conciata? »

« Ehm, gavettoni! » questa se l’era preparata, era l’unico modo per giustificare il fatto che fosse bagnata da capo a piedi « I miei amici sono fissati con gli scherzi di carnevale! »

Il padre scoppiò a ridere, mentre la madre iniziò con i tipici consigli da mamma:

« Vai subito ad asciugarti, prima che ti prenda qualcosa! »

« Tranquilla mà, ora vado a farmi una doccia. »

« Ti va un po’ di pasta per cena? » domandò poi a Lucia.

« No, grazie… credo che andrò a dormire, sono stanca morta: le avventure di oggi pomeriggio mi hanno distrutta! »

« Quali avventure? » le chiese la madre. È sempre così! Puoi fregare chiunque, ma a una madre non scappa nessun dettaglio…

« Oh, beh… » panico, Lucia entrò nel panico « No, sai com’è, abbiamo iniziato a tirarci coriandoli e gavettoni e a prenderci in giro. Ora sono stanca morta… Quindi vado subito in camera, mi lavo un attimo e poi dormo. Ci vediamo domattina! Ciao mà, ciao pà! » salutò i genitori, ed era già in cima alle scale che portavano in camera sua.

« E quel cappello? » le chiese la madre.

« L’ ho comprato… è come quello di Jack Sparrow! »

La donna fece una faccia strana e lasciò correre, sapeva la fissa che aveva la figlia per Johnny Depp.

« Spero almeno che tra questi amici che hai incontrato ci fosse qualche bel ragazzo! » le urlò poi dal piano di sotto.

« Non sai quanto mà! » le rispose Lucia.

« Come? »

« No, niente! Niente, niente! » si affrettò a dire la ragazza, mannaggia alla sua linguaccia!

« Allora c’era qualcuno! »

« Forse sì, forse no! Adesso vado in doccia, ci vediamo domani! »

Si sentì una porta sbattere. I genitori della ragazza sorrisero.

« Indagherò domani! » esclamò la madre, che si era già trasformata nella super-mamma-detective a cui non sfugge nessun particolare della vita della figlia.

 

Intanto, al piano di sopra, Lucia era crollata in ginocchio dietro alla porta che aveva appena chiuso:

“Perché non so tenere chiusa la bocca! Mannaggia a me!”

Dopo una doccia rilassante, Lucia tornò in camera sua e si stese sul letto.

“Di solito a questo punto mi guardo un film con Johnny Depp… questa sera forse non è il caso!” pensò divertita, poi si voltò verso lo scaffale dei DVD… Li fissò per alcuni secondi, e si decise:

“Ma sì, guardiamoci il terzo film dei Pirati dei Caraibi!”

Appoggiò il portatile sul comodino e, stesa nel letto, iniziò a guardare il film.

Sorrise, quando comparve per la prima volta Jack Sparrow, o meglio, il suo naso. Si ricordava come se fosse ieri quando era andata al cinema con una sua amica a vedere il film, e tutta emozionata aspettava solo che sullo schermo comparisse il viso del pirata. Per poco non cascò dalla sedia dal ridere, quando si rese conto che quel naso in primo piano che apparve ad un certo punto era proprio il naso di Jack, e che quello era il modo in cui quel matto di un pirata appariva nella sua prima scena dell’ultimo film della trilogia.

 

Lucia aprì gli occhi ancora mezza assonnata, quando qualcosa provocò un rumore nella sua stanza. Dalla finestra filtrava la luce del primo mattino. Si voltò verso il comodino e osservò il portatile ancora acceso, sullo sfondo una foto di Johnny Depp.

“Mannaggia! Non mi ero mai addormentata mentre guardavo un film di Johnny! Ero proprio distrutta!” pensò, e sorrise tristemente al ricordo dell’avventura del giorno precedente.

I suoi pensieri vennero interrotti da un secondo rumore, ma non vi prestò molta attenzione, era ancora mezza addormentata. Si voltò verso il muro che c’era di fronte al suo letto e osservò il poster gigante di Jack Sparrow.

« Buon giorno Jack! Dormito bene? » domandò al poster come faceva ogni mattina e, come ogni mattina, rimase delusa dal fatto che il poster non le rispondesse.

« Buon giorno Lucia! Sì, ho dormito bene, e tu? »

La ragazza spalancò gli occhi incredula. Da quando il poster aveva imparato a parlare?

Si mise seduta sul letto, e solo ora si accorse che di fianco al poster in questione c’era lui, sì proprio lui: Jack Sparrow, Capitan Jack Sparrow!

Si strofinò gli occhi per essere sicura di vederci bene.

« Sto ancora dormendo! » esclamò.

« Chissà perché, sapevo che l’avresti detto! »

« Sei… sei… »

« Tornato? Sì, sono tornato! Ho mantenuto la promessa, visto che ce l’ ho fatta? » le disse lui dondolandosi sulle gambe.

« Ma… come hai fatto? »

Jack sollevò un sopracciglio:

« Uhm… Tartarughe marine? »

« E poi ti arrabbi se ti dico che ingigantisci le cose! » gli rispose lei emozionata, riferendosi al giorno precedente, quando avevano ingaggiato una battaglia a spruzzi di acqua.

Si alzò di scatto e, sotto lo sguardo divertito del pirata, iniziò a saltare sul letto tutta contenta, intanto urlava:

« Non ci posso credere, sei tornato! »

« Lucia! » qualcuno la chiamò dal corridoio.

« Cavolo! È mia mamma! » bisbigliò agitata « Sbrigati, nasconditi sotto il letto! »

« Cosa c’è da urlare? Sono le 6 del mattino! » continuò la donna da fuori.

« Ehm… sì, scusa mamma, mi sono fatta prendere dall’agitazione! » e adesso cosa poteva inventarsi?

« Ma cosa stai facendo? E chi è tornato? » domandò la donna aprendo la porta. Appena in tempo, Jack si era appena nascosto.

« Ehm… io… stavo navigando in internet e… e… » pensa, pensa, pensa… trovato! « Johnny Depp ritornerà sul grande schermo! Ho scoperto che faranno il quarto film dei Pirati dei Caraibi! » in fondo non era del tutto una bugia, no?

« Questo Johnny Depp! Per colpa sua ci svegli pure all’alba! » sospirò rassegnata « Torna a dormire, è presto! »

« Ok mamma… a dopo! »

La madre richiuse la porta e Lucia tirò un sospiro di sollievo.

« Qualche volta potresti anche pulire sotto al letto! » protestò Jack, sbucando fuori tutto impolverato.

« Scusa! » esclamò lei con un sorriso, poi si alzò di scatto dal letto e gli gettò le braccia al collo, mandando a quel paese la timidezza: era troppo felice per riuscire a trattenersi.

« Se tu mi avessi lasciato parlare con tua mamma, invece di farmi nascondere là… »

« Certo, così combinavi un altro casino come hai fatto ieri con mai zia! E poi come le spiegavi che ti trovi qui in camera mia? »

Improvvisamente si sentì un rumore, poi una terza voce si aggiunse alle loro:

« Ehm, scusate, disturbo? »

« Cappellaio? Non ci posso credere, sei tu? Sei tornato anche tu! » dire che la ragazza fosse al settimo cielo era poco.

« Non urlare, o tornerà tua mamma! E io non voglio nascondermi ancora là sotto! » esclamò Jack con una faccia schifata.

« Buon giorno! Sì, sono tornato anch’io! Voglio proprio esplorare “questo matto, matto mondo”! »

Lucia e il Cappellaio si abbracciarono.

Erano lì! Erano tornati e le sembrava tutto così impossibile, ma erano davvero lì! Li poteva sentire, li poteva toccare, erano proprio loro!

« Dunque questo è il famoso Johnny Depp? » domandò ad un tratto Jack, fissando uno dei tanti poster dell’attore appesi alla parete.

« Esatto! » gli rispose Lucia.

« Quello che si traveste come noi e ci imita? »

« Diciamo di sì, il succo della questione è quello. » tagliò corto lei, ritenendo fosse meglio evitare di spiegare a Jack come funziona il cinema.

« Che faccia! » commentò schifato il pirata.

« Che faccia? Come che faccia? Cos’ ha che non va? » Lucia era a dir poco scandalizzata e… furibonda.

« Niente, ha una faccia strana! »

« Allora ti conviene guardarti allo specchio, perché è identica alla tua! »

« Come osi offendere in questo modo Capitan Jack Sparrow? »

« Oso, mio caro, oso! Se tu ti permetti di prendere in giro Johnny Depp sono capace di questo ed altro! »

Lucia stava ancora litigando con Jack, mentre il Cappellaio li osservava e rideva come un matto, quando si sentì un tonfo.

« Mannaggia a te, gelataio da strapazzo! »

« Cioccolataio, per favore! »

« Willy! Ci siamo proprio tutti allora! » la ragazza quasi piangeva dalla felicità.

« Già, e qualcuno ha mantenuto i propri vizi… come quello di cadermi addosso! » reclamò Jack.

« Non è colpa mia, se ti trovi sempre nella mia traiettoria! » gli rispose Willy.

« E poi, dopo quello che hai detto di Johnny, ti sta solo bene! » sbraitò Lucia.

« Già, ci siamo proprio tutti! Eheheh! » rise il Cappellaio.

« Lucia, a che ora apre la cioccolateria? » domandò Willy mentre si sistemava la giacca.

« Alle 8 credo… Sono da poco passate le 6, non puoi pretendere che sia già aperta! »

« Eh, ha fretta di tornare dalla sua bella! » lo provocò il Cappellaio.

« Tutte storie! È solo per una questione di lavoro, ho bisogno di chiedere a Linda alcune cose! »

« Scusa Willy, ma tu non hai mai avuto bisogno di consigli per i tuoi dolci, o sbaglio? » fece Lucia.

« Cosa fai, ti ci metti anche tu? » reclamò il cioccolataio arrossendo.

« Beh, dopo che hai fatto scoppiare un attacco di ridarola di massa per mezzo paese non dovresti reclamare… »

« Perché, non è stato bello vedere tutte quelle persone che si divertivano? »

« Va beh… lasciamo stare… » tagliò corto Lucia « Tanto per quello che vale discuterne ora… dicevamo invece di Linda? »

Willy avvampò.

« Avevo ragione, avevo ragione, ti piace Linda! » cantilenò Jack, come farebbe un bambino di sei anni.

« Beh, anche voi però potevate dirci che c’era del tenero, no? » disse il Cappellaio guardando il pirata e la ragazza « Quando sono arrivato eravate abbracciati! »

« Ci stavamo salutando. » rispose pronto Jack, con la sua solita faccia tosta « E poi se non sbaglio Lucia ha abbracciato anche te! »

« Eravate abbracciati? Allora con che coraggio prendete in giro me? » reclamò Willy.

« Ok, sentite, dite quello che volete ma abbassate la voce, o mia mamma tra due minuti arriverà qui di corsa! »

« NOOOOO! Io non voglio tornare là sotto, è tremendo! »

« Smettila Jack! » gli rispose Lucia seccata.

« Litigate come due fidanzatini! » fece notare Willy.

« Bene, allora è tutto vero! » disse il Cappellaio.

« Allora, se prima eravamo abbracciati è solo perché ci stavamo salutando! E il fatto che litighiamo significa che non possiamo essere fidanzati perché non andiamo d’accordo, ok? » puntualizzò la ragazza.

Stavano lì a prendersi in giro e discutere se Jack e Lucia fossero fidanzati, che un altro rumore li distolse dal loro dibattito.

Si voltarono tutti nella direzione da cui era arrivato il rumore, e rimasero di sasso nel vedere una quinta persona piombata giù dal nulla, che gli dava la schiena e che nessuno di loro conosceva.

« Oh… oh… »

O forse sì?

« Perché oh, oh? » domandò Jack a Lucia, mentre “la persona” si voltava lentamente verso di loro.

« Quello… quello… » la ragazza non riusciva a parlare.

L’uomo, che indossava una giacca sgualcita e dei calzoni neri con sottili righe bianche, era ormai completamente girato verso di loro.

« Dove sono? » domandò con voce roca, fissandoli truce con i suoi occhi cerchiati e penetranti « Chi siete? »

« Piacere, io sono il Cappellaio Matto! Eheheh! E tu chi sei? Perché quella faccia scura, sorridi un po’, ti farà bene! »

 

« Cappellaio, vacci piano! » riuscì a dire Lucia, mentre Jack e Willy la guardavano preoccupati « Lui… lui è… SWEENEY TODD! »

 

 

 

 

Ok, ok… ditelo che il finale vi fa schifo!

 

Ed eccoci arrivati alla fine, e ancora non mi sembra vero! Insomma, ho finito la storia e già questi personaggi mi mancano! Erano diventati i miei compagni di viaggio ed ora…

Beh, come sempre, ringrazio di cuore chiunque abbia letto questa storia, sperando che vi sia piaciuta e che il finale non abbia deluso nessuno!

Un grazie immenso a: Annam94, brotherina, Euridice Volturi, giusty54, Sara_Sparrow94 per aver aggiunto la storia alle preferite.

Grazie a: Anonimo9987465 per aver inserito la fan fiction tra quelle ricordate e infine grazie a: Anonimo9987465, asuka_hime, just my immagination, kia_94, NiraMalfoy, Sara_Sparrow94, Tetide, _irecullen_ e __sakura___ per aver messo la storia tra le seguite!

 

Poi un grazie di cuore a chiunque abbia trovato il tempo e la voglia di recensire! Sappiate che mi avete resa davvero contenta! Grazie alle vostre recensioni ho trovato la voglia di andare avanti! Non solo in questa storia, ma anche in altre che frullano nella mia testa tutta matta! Grazie! Grazie di cuore davvero! Grazie per i complimenti, i consigli e le critiche che mi avete fatto! Mi sono serviti per andare avanti e capire cosa funzionava e cosa invece avevo sbagliato! Cercherò di ricordarmene quando scriverò il “secondo atto” di questa storia! J Beh, ora rispondo alle singole recensioni!

 

Tetide: Ciaooo! Beh, adesso puoi dirmi se le idee che avevi avuto erano giuste o no! Come vedi, i matti sono tornati tutti! Quindi nella prossima fan fiction si rivedranno tutti e quattro, con l’aggiunta di uno! ( 44 matti in fila per 6 col resto di 2… ok, la smetto…) Dicevo, spero che il finale non abbia tradito le tue aspettative… e spero di risentirti, perché significherebbe che sono riuscita a scrivere la continuazione di questa fan fiction! Grazie per aver letto e recensito! Grazie davvero!! Ciaoooooo!

 

Anonimo9987465: Eh sì, Lucia aveva un bel debole per quel pirata un po’ strambo! (ehi! Strambo a chi? Nd Jack) ma in fondo… coma darle torto?! Ecco qua, Lucia e i nostri eroi si sono ritrovati, con l’aggiunta di uno, quindi… possiamo festeggiare! Brindiamo con fanta e coca cola! I tramezzini e le patatine le porto io! J Beh, spero di riuscire a scrivere il seguito, mi piacerebbe davvero molto riuscirci! Così potremmo risentirci e… organizzare per bene la gita in manicomio! Grazie mille per le tue recensioni! A presto!!

 

Kia_94: Beh, a quanto pare qualcuno è tornato a fare compagnia a Lucia, e non solo Jack!! Quanto la invidio… ritrovarsi in casa Jack, Willy e il Cappellaio! E ora pure Sweeney! Beh, effettivamente lui mi terrorizza un po’… preferisco decisamente gli altri tre, in particolare Jack! Eh, Jack è sempre Jack! Beh, spero che questo ultimo capitolo ti sia piaciuto e tu non ne sia rimasta delusa! (È la mia ossessione!) Ora vado, e appena riesco mi metto al lavoro per la continuazione! Se ti interessa, quando sarà pronta, ti avviso tramite e-mail e poi ci mettiamo bene d’accordo per la gita in manicomio! Grazie mille per le tue recensioni! A presto!!

 

NiraMalfoy: Don’t worry… come vedi anch’io per questo ultimo capitolo ho dovuto farvi aspettare più del solito! Ti sei riposata poi? Grazie per tutto quello che hai scritto! Sono contenta che la filastrocca ti sia piaciuta e di essere riuscita a rendere credibile il Cappellaio! Proprio non avrei voluto che la sua pazzia apparisse fuori luogo! Per quanto riguarda Jack, beh… chi non ha mai desiderato saltargli addosso?! No dico, è il primo ed unico pensiero che mi viene in mente quando lo guardo! ^^’ Spero che questo ultimo capitolo ti sia piaciuto… sinceramente… dimmi come ti è parso… Per il seguito, spero anch’io di trovare l’ispirazione e il tempo per scriverlo! Se riuscirò, se vuoi, ti avviserò via messaggio privato quando sarà pronto! Grazie per tutto quello che hai scritto, per le critiche, i complimenti e tutto quanto! Ciaooooooooo!

 

Euridice Volturi: Ciao! Beh, prima di tutto: grazie! Grazie per tutto quello che hai scritto! Non pensavo che questa storia avrebbe fatto commuovere qualcuno, e l’idea di esserci riuscita mi ha reso davvero felice! Ora, spero che l’ultimo capitolo non ti abbia delusa… la mia paura è questa, che il finale possa deludere qualcuno! Come ho detto, potrei decidere di scrivere una continuazione a questa fan fiction, se ci riuscirò, se ti va, ti avviso via messaggio privato quando la metterò sul sito. Grazie ancora per tutto quello che hai detto! Spero di risentirti presto! Ciao ciaooooooo!!!!!

 

 

 

 

Ultima cosa, e poi smetto di rompere…

Come ho già detto, vorrei continuare questa storia, anche se penso che per ora non potrò farlo subito: ho qualche altra idea che mi gira per la testa riguardo ad altre possibili fan fiction, e so che non posso ignorarle per continuare questa storia, perché altrimenti mi verrebbe da schifo, se non mi sento pienamente ispirata. Tutto questo per dirvi che probabilmente dovrete aspettare un po’ per la continuazione, spero capirete!

Se vi interessa, quando sarà pronto il “secondo atto” vi avviso via e-mail… fatemi sapere se vi interessa.

 

Infine, grazie ancora a tutti quanti per avermi accompagnata in questa matta, matta avventura!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Eowyn 1

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Eowyn 1