Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: whateverhappened    24/06/2010    7 recensioni
Le case dei vicini sono tranquille, i bambini giocano nei giardini e si rincorrono, bene attenti a non uscire da quegli steccati bianchi che delimitano la zona sicura ed accogliente della loro abitazione.
Sicura come lo era la nostra, protetta, irraggiungibile come neanche avrei potuto immaginare al momento del nostro matrimonio, quando insieme decidemmo di vivere in mezzo ai babbani per staccarci il più possibile dalla mia famiglia. Non è servito, non è bastato, non è stato sufficiente.
Una lacrima, prepotente, corre lungo la mia guancia nonostante tutti i miei sforzi per trattenere lei e le sue sorelle. Accanto a me Dora, la nostra piccola bambina, singhiozza convulsamente, stringendosi al suo pancione come per ritrovare l'affetto che le trasmettevi in ogni abbraccio.

Sulle note di "There You'll Be" di Faith Hill, la morte di Ted dal punto di vista di Andromeda.
Genere: Drammatico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ted/Andromeda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo quartiere di Londra non mi è mai sembrato così bello come ora, un momento che avevo sperato di non vivere mai e che sono costretta ad affrontare. Le case dei vicini sono tranquille, i bambini giocano nei giardini e si rincorrono, bene attenti a non uscire da quegli steccati bianchi che delimitano la zona sicura ed accogliente della loro abitazione.
Sicura come lo era la nostra, protetta, irraggiungibile come neanche avrei potuto immaginare al momento del nostro matrimonio, quando insieme decidemmo di vivere in mezzo ai babbani per staccarci il più possibile dalla mia famiglia. Non è servito, non è bastato, non è stato sufficiente.
Una lacrima, prepotente, corre lungo la mia guancia nonostante tutti i miei sforzi per trattenere lei e le sue sorelle. Accanto a me Dora, la nostra piccola bambina, singhiozza convulsamente, stringendosi al suo pancione come per ritrovare l'affetto che le trasmettevi in ogni abbraccio.
La lettera, quella maledetta lettera, è ancora per terra, nello stesso punto in cui l'ho lasciata cadere. Non l'abbiamo riletta, sarebbe servito solamente a gettare sale sullo squarcio creato dalla notizia, da quelle poche parole scritte in fretta da Kingsley.
Il piccolo Lewis, il figlio dei vicini, rincorre il fratellino per il giardino con in mano una paletta di plastica... quelle per la sabbia, ne avevamo comprata una anche noi per Ninfadora, aveva all'incirca due anni.

When I think back
On these times
And the dreams
We left behind
I'll be glad 'cause
I was blessed to get
To have you in my life


Sono due ore che quel foglietto spiegazzato è stato portato qui da un gufo qualunque, anonimo, forse scampato per miracolo ai controlli sulla posta fatti da quei maledetti.
Due ore in cui non ho fatto altro che pensare alla nostra vita, come se un filmino dei nostri anni insieme mi stesse scorrendo davanti agli occhi. Avevamo tanti progetti quando ci siamo sposati, andando incontro a tutto e tutti in nome di un amore ancora tanto profondo, tanti obiettivi da raggiungere e tante gioie ancora da vivere. Avevamo dei sogni, dei desideri a volte tanto immaginati da sembrare quasi tangibili. Non li abbiamo realizzati tutti, ma ogni momento vissuto insieme ora vale molto più di tanto altro.
Con te ho vissuto la vita che ogni donna vorrebbe avere, amata e coccolata da un uomo sempre presente e sempre pronto a dimostrarmi quanto mi amasse. Una benedizione non meritata, giunta all'improvviso e capace di rivoluzionarmi la vita in un modo che mai avrei neanche potuto immaginare. Mi hai svegliata da un sonno durato diciotto anni, mi hai fatto capire molte più cose tu in un mese che la mia famiglia in tutta la mia infanzia. Mi hai salvata da loro e da una vita probabilmente già stabilita, mi hai salvata da me stessa e dalla passività con cui avrei accettato tutto quanto se non ti avessi incontrato.
Sei entrato nella mia vita e l'hai trasformata, l'hai fatta sbocciare come un fiore a primavera, e non potrò mai dire quanto sono stata fortunata ad averti con me.

When I look back
On these days
I'll look and see your face
You were right there for me


Ora mi sembra di ricordare ogni momento, ogni singolo attimo vissuto con te accanto. C'eri sempre, con me e per me, accanto a me per l'eternità. Me lo hai promesso quando ho lasciato la mia famiglia, ribadito con l'anello di fidanzamento e proclamato al momento del nostro matrimonio, un giorno che non potrei dimenticare neppure con un Oblivion.
Ero così felice quel giorno, tutto era così perfetto. Niente avrebbe potuto rovinarlo in alcun modo. Tu eri lì per me, per giurare amore eterno ad una donna talmente insicura che mai, neppure ora, avrebbe capito che cosa avesse fatto per meritarti.
Ma tu ci sei ancora, ti sento qui accanto a me. La tua presenza è costante, se chiudo gli occhi vedo ancora il tuo viso sorridente e i tuoi capelli biondi che si stavano facendo sempre più radi.

In my dreams
I'll always see you soar
Above the sky
In my heart
There will always be a place
For you for all my life
I'll keep a part
Of you with me
And everywhere I am
There you'll be
And everywhere I am
There you'll be


Lo sguardo mi cade nuovamente su quel pezzetto di pergamena ai piedi del tavolinetto di vetro, quello che avevamo preso dopo che Dora aveva rotto l'altro al suo decimo compleanno, non ho mai capito come abbia fatto. So quale dovrebbe essere il significato di quelle parole, che tu non ci sarai nel mio futuro, non ti vedrò più brontolare perché l'auto non funziona come vorresti o il tostapane colora troppo le tue fette. Ma no, non dirò che tu non ci sarai più, mai, perché tu sarai sempre accanto a me. Ci sei sempre stato e sempre ci sarai, me lo hai promesso e hai sempre mantenuto le tue promesse.
Sarai sempre con me, accada quel che accada, e non lascerò mai andare nessun ricordo dei momenti vissuti con te. Mi farai compagnia nei miei sogni, percepirò la tua presenza in ogni momento, in fondo già adesso ti sento qui, quasi a stringermi la mano. Rivedrò qualcosa di te ovunque, già lo so, accadeva anche prima. Ricordo ancora quando mi ostinavo a voler vedere il tuo volto in una nuvola durante il viaggio di nozze, ora tutte avranno qualcosa di te.
Se c'è una cosa di cui sono certa è che tu sarai sempre nel mio cuore, che è tuo di diritto da anni e anni. Per tutta la mia vita qualcosa di te sarà con me, in un dettaglio o in un pensiero, in un ricordo fugace o nel vuoto che ho sentito improvvisamente non appena ho visto il gufo. Ovunque sarò, tu ci sarai.

Well you showed me
How it feels
To feel the sky
Within my reach


Sei stato la persona più importante della mia vita, mi hai dato più di una ragione per sopportare tutto quello che di sbagliato c'era nel mio passato. In tutti questi anni insieme mai, mai ho rimpianto di aver lasciato la mia famiglia per te, ma anzi mi hai dato modo di conoscere una felicità che altrimenti non mi sarei nemmeno sognata. Mi hai fatto capire cosa significasse toccare il cielo con un dito, mi hai dato modo di realizzare i miei sogni più grandi rimanendomi sempre accanto, rendendoli anche tuoi.

And I always
Will remember all
The strength you
Gave to me
Your love made me
Make it through
Oh, I owe so much to you
You were right there for me


Quando ero una bambina mi piaceva immaginare il mio futuro, mi vedevo sempre in una grande casa piena di specchi, chi sa per quale motivo. Mai avrei detto che avrei abbandonato tutto, casa e famiglia, per dedicare tutta me stessa a un Mezzosangue. Mi avevano insegnato a disprezzarti, a vedere in te qualcosa di sporco, ma tutto ciò che sentivo quando ti guardavo era un battito accelerato del mio cuore. Non dimenticherò mai la forza che mi hai dato nei mesi trascorsi insieme ad Hogwarts, quando avevo paura di mostrarci insieme, quando temevo che l'esterno potesse rovinare tutto quanto. Mi hai preso la mano e mi hai detto che ci saresti sempre stato, che la mia famiglia ti volesse o meno. Lì ho deciso che avrei lottato per te, con te, per noi. Lì ho sentito questo potere crescere dentro di me, più forte della magia, più forte dell'odio, più forte del mondo. Lì ho capito che tutto ciò che volevo dalla vita non era una grande casa e una servitù sempre pronta a riverirmi, ma mi sarebbe bastato un sottoscala, purché tu fossi con me. Lì ho tirato fuori una forza che credevo di non avere, il tuo amore mi ha resa così capace di affrontare il mondo, e lì ho lottato per te. Se non ci fossi stato tu non so cosa ne sarebbe stato di me, ti devo così tanto... ci sei sempre stato per ogni minima cosa, eri sempre pronto a darmi una mano, disponibile in ogni momento.

'Cause I always saw in you
My light, my strength
And I want to thank you
Now for all the ways
You were right there for me
You were right there for me
For always



Ci dicevano che ero io quella che portava i pantaloni in casa, ti prendevano in giro perché mi dicevi sempre di sì... Non hanno mai capito niente. Sei sempre stato tu il punto di riferimento, la mia luce, la mia forza, il mio modo per affrontare tutto nella vita. Senza di te non ci sarebbe mai stato niente, nessuna famiglia Tonks, nessuna Ninfadora, perché io da sola non sarei mai riuscita a trovare la forza per ribellarmi. Non sarei riuscita a vivere senza di te, il nostro legame era troppo forte, e anche adesso mi chiedo come farò. Lo so, ci sarai sempre, sarai qui per me come ci sei stato fino ad ora, per sempre.
Ma tu non abbandonarmi, non ce la farei.

In my dreams
I'll always see you soar
Above the sky
In my heart
There will always be a place
For you for all my life
I'll keep a part
Of you with me
And everywhere I am
There you'll be
And everywhere I am
There you'll be
There you'll be


Ti porterò sempre con me, nel mio cuore, nella mia anima, nel mio pensiero. Per tutta la mia vita non ti lascerò mai andare, perché sei parte di me e lo rimarrai per sempre, ovunque io sarò. Ci sarai per sempre, accanto a me, a darmi sostegno in ogni istante. Lo hai sempre fatto, sempre lo farai.

Perché l'amore vero non conosce limite, non conosce lontananza, non conosce morte.






























Questa storia è dedicata a Ilaria, _Mary. Avrei voluto dedicarti qualcosa di più allegro ma, ahimè, non sono dell'umore giusto.. ho sentito questa canzone e mi è venuta in mente la storia, così eccomi qui.

La canzone è "There You'll Be" di Faith Hill, colonna sonora di Pearl Harbor, e a mio parere davvero magnifica.
Lo so che c'è un uso sproporzionato della parola "sempre", ma credo che si adatti a questa coppia più che a tante altre. D'altra parte è anche il sottotitolo! :)

Ora fuggo a guardare l'Italia, eheh, ciao!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: whateverhappened