Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ilaja    24/06/2010    5 recensioni
Un'aquila che osserva, impotente, la distruzione di un mondo per opera dell'odio. Una lacrima d'aceto per le vite perdute. Spero vi piaccia^^
Genere: Drammatico, Guerra, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Su ali d’aquila

 

 

 

L’aquila osservava. Urla lancinanti di bambini trafitti dal dolore, grida strazianti di donne mutilate dall’odio, gemiti spossati di uomini spirati nella polvere.

L’aquila osservava. Il gelido vuoto lasciato dalla guerra in quel luogo ove, un effimera frazione di tempo addietro, la vita esplodeva nelle sue multiple forme e colori.

L’aquila osservava. Le sue piume brune cosparse di cenere consumata da uomini distrutti, di terre arrugginite dall’abbandono, di grandine impetuosamente spaventosa.

L’aquila osservava. Il terreno, da sempre casa d’erba sperduto, cosparso di sangue insapore. Quel sangue non sapeva di perdita, né di vittoria. Non sapeva d’odio, né di disperazione. Solo di una spregevole crudeltà.

L’aquila osservava. Una rondine cadeva a terra. Una rondine trafitta da una lancia di rancore, l’ala spezzata dalla violenza di un animale. Una rondine che mai aveva fatto del male a qualcuno. Una rondine che aiutava i contadini. Una rondine che deliziava le anime speranzose con la sua lieta presenza nei cieli azzurri di primavera.

Una rondine di cui, ormai, non rimaneva altro che piume sporche di terrore.

Una lacrima d’aceto cadde a terra.

L’aquila risollevò la palpebra. Stava a guardare, impotente.

L’aquila osservava, dilaniata dal dolore dell’impotenza.

L’aquila osservava.

 

 

 

 

Fanfiction ispirata alla canzone di Laura Pausini "Dove l'Aria è Polvere". Tuttavia non ho messo nelle avvertenza song-fic, perchè comunque non cito direttamente il testo. Giusto per precisare:)

Vi ringrazio di aver letto questa piccola composizione

Chiara


19/07/2010

Scusate se non sono riuscita a rispondere alle recensioni prima, ma ho avuto molto da fare. Vediamo di risolvere tutto, okay??

@LatinLover: Grazie mille per i complimenti, ma, guarda, quanto a sintassi io di sicuro non posso insegnare molto! Impiego ore a ore a scrivere di un paesaggio semplicemente perchè lo descrivo-.-.... ti assicuro che, per scrivere questa ff, ci ho messo tanti sforzi quanti ne fai tu per scrivere una storia brutta: un'infinità!! Eh, sì, ho guardato le tue storie e devo dire che sono veramente belle*.* Appena riesco recensirò:) Per il momento accontentati di queste rispostine da nulla e... alla prossima!

@Kratos the Pokemaster: Ancora grazie per i mille complimenti immeritati. Vorrei risponderti all'e-mail che mi hai mandato qualche settimana fa, se non sei troppo offeso dalla mia lunga assenza. Lo ripeto, sono stata maleducata, lo ammetto e ti chiedo scusa, ma sono tornata pochi giorni fa dal mare e ho letto solo ieri l'e-mail. Mi chiedi perchè non sei più tra i miei autori preferiti. Sono un'ingrata a dirlo, ma, già che ci siamo, diciamo tutta la verità nient'altro che la verità, giusto? Il fatto è che la tua scrittura è troppo concisa, troppo sintentica. Non fraintendermi: non voglio dare lezioni a nessuno, nè ti sto criticando per alcun motivo. Mi piacciono le tue storie, l'ho detto sin dal principio. Ma non apprezzo molto come tu le scrivi. Non lasci trapelare emozioni, nè passioni di alcun genere. Ai miei occhi risultano fredde, distaccate. Se lasci un po' di calore tra le righe che scrivi, quel calore lo potremo leggere anche noi di efp, e potremo finalmente apprezzarti per quello che sei: un bravo scrittore!

Sappi, però, che continuo sempre a leggere le tue storie. Non le recensisco per mancanza di tempo, e mi dispiace molto. Appena potrò, ti farò avere i miei commenti, sempre che tu li accetta. Ti chiedo ancora scusa.

Non mi resta che salutarti e sperare di risentirti.

@pioggiargentata: Grazie, grazie mille. Sono contenta di essere riuscita a farti appassionare a questa one-shot! Il suo contenuto penso sia molto chiaro, e sono felice che persone sensibili come te siano riuscite a percepirlo. Ancora mille grazie per i complimenti. L'aquila è anche il mio animale preferito!! Bacioni

@Erica_8: Che dire? La solita sfilza di complimenti assurdi e immeritati, ma che continuano a far squarciare il cuore e a far penetrare un po' di luce tra i suoi finimenti rossi e passionali. Grazie di tutto, amica mia. Grazie perchè ci sei, perchè mi fai ridere nei momenti più tristi, perchè mi fai sognare seduti su un gioco in un parco per bambini, a guardare le nuvole, a pensare al domani e a quello che potremmo diventare insieme. Ti voglio un mondo di bene, e spero che questo bene sia reciproco.

PS. COS'ERA QUESTA STORIA DELL'AQUILA DI ELISA ROSSO???!!!

 

Fine!!

Un mega grazie a tutti voi, che avete letto, commentato e preferito. Un mega bacio a tutti

Vostra,

Ilaja♥

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Ilaja