Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vulneraria    24/06/2010    7 recensioni
Primissima storia sul rapporto tra Regulus e Sirius.
L'uno l'obbediente l'altro il ribelle, l'uno il pregiudizio l'altro l'orgoglio.
Erano come ancora e timone: la staticità Regulus, il dinamismo Sirius.
Facevamo comunque parte di una stessa famiglia, i legami di sangue non si possono negare.
“Sei sempre stato il figlio preferito. Ti invidiavo. Ma adesso, lo so, eri tu il migliore” sussurrò Sirius, inginocchiandosi sul pavimento impolverato.
Spero vi piaccia.
vulneraria.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



ANCORA E TIMONE


Sirius Black si trovava nella stanza del fratello Regulus.

Dopo quattordici anni dalla sua morte aveva finalmente trovato il coraggio di entrarvi.

Era esattamente l'opposto della sua: stendardi verde-argento, i colori di Serpeverde, un ordine impeccabile, ritagli di giornale alle pareti.

Sospirò: erano sempre stato l'uno il contrario dell'altro.

L'uno l'obbediente l'altro il ribelle, l'uno il pregiudizio l'altro l'orgoglio.

Erano come ancora e timone: la staticità Regulus, il dinamismo Sirius.

Facevamo comunque parte di una stessa famiglia, i legami di sangue non si possono negare.

Sei sempre stato il figlio preferito. Ti invidiavo.

Ma adesso, lo so, eri tu il migliore” sussurrò Sirius, inginocchiandosi sul pavimento impolverato.

Se ne stette un po' in silenzio, ricordò le loro litigate, le volte in cui avevano riso, o in cui avevano semplicemente parlato.

Una parte di lui se n'era andata ormai per sempre, per stupidi pregiudizi.

Per un errore.

Anche i migliori sbagliano” mormorò “ma il tuo è stato un errore troppo grande, imperdonabile.”

Un errore che a te è costato la vita, e a me ha fatto veramente capire quanto ti volevo bene.

E anche se non te l'ho mai detto, lo faccio ora:

Ti voglio bene Regulus.”

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vulneraria