Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marti94    27/06/2010    7 recensioni
Natale del sesto anno, Lavanda e Calì pensano al possibile regalo che la prima deve fare al suo amato RonRon. Cosa si inventeranno? Dalla storia: "Potrei regalargli una maglia con le lucette di Natale che si accendono e si spengono formando la scritta Ti amo tantissimo!"
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Calì Patil, Lavanda Brown, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sorprese natalizie

§ SORPRESE NATALIZIE §

 

 

Lavanda Brown e Calì Patil erano comodamente spaparanzate nel letto della prima, una fredda mattina di Dicembre del loro sesto anno di scuola.

Le vacanze di Natale erano quasi iniziate, e le due stavano parlando di come avrebbero trascorsi quei pochi giorni..

“Io penso che starò a casa con i miei, mia madre odia la montagna d’inverno e Padma va a dormire da una sua amica Corvonero per tre giorni, quindi sarò completamente sola. Mi annoierò tantissimo..”

“Pure io starò a casa. Potresti venire da me qualche giorno! Ci divertiremo: shopping, gossip, ragazzi!”

“Calma calma, Lav! Tu sei già a posto con i ragazzi. Con Ron a quanto mi dici va tutto bene, no?”

“Sì, il mio RonRon mi ama tantissimo, ci sposeremo di sicuro! E mentre tu rimarrai vecchia zitella, io avrò cinque figli a cui badare e un marito meraviglioso.”

“Ehi! Io non rimarrò zitella!”

“Oh, allora ti presenterò uno dei fratelli del mio pasticcino adorato.”

“Ma se non li conosci neanche! Ah, a proposito di Ron, cos’è che gli regalerai per Natale?”

“Non sai che grande idea mi è venuta! Gli farò recapitare un pacco da un gufo, e quando il mio amore lo aprirà, la mattina del 25, uscirà fuori un elfo vestito da Babbo Natale che canterà Merry Christmas! Poi, questo, dopo aver fatto una coreografia pattinando sul ghiaccio, gli consegnerà un pacchetto con..”

“Lav, non ti sembra di esagerare un po’?”

“Dici? Uff, avevo già scelto l’elfo.. Ma allora cosa posso regalargli?”

“Un peluche?”

“Oddio, no! E’ il classico regalo di Natale tra fidanzati, e io e RonRon non siamo i classici fidanzati, noi siamo innamoratissimi”

“Un libro sul Quiddich?”

“Ma ti sembra un regalo che esprima bene l’idea dell’atmosfera natalizia?!”

“Allora..”

“Potrei regalargli una renna! Sì, una renna! Che idea geniale, perché non ci ho pensato prima?”

“Lavanda. Devo proprio dirtelo io che non puoi regalare una renna al tuo ragazzo?”

“Ma perché nooo? Che scatole! Allora.. Una maglia con le lucette di Natale che si accendono e si spengono formando la scritta Ti amo tantissimo

“Si, e poi? Una coperta con la tua faccia disegnata che quando la usi dice Strapazzami di  coccole ?!”

“Calì, sei un genio! Corro subito a comprarla! Dove si vendono?”

“Lavanda!! Non ci posso credere che tu mi abbia presa sul serio! Vado a studiare Divinazione, vah, che oggi dai proprio di matto!”

“Calì, aspetta! Devi darmi l’indirizzo del negozio per la coperta!”

Troppo tardi, Calì Patil era già uscita dalla camera.

“Vabbè, non mi resta che comprargli la maglietta. A meno che.. Oh! Che idea geniale!”

 

§§§

 

Il giorno di Natale, a casa Weasley, Ronald, mentre guardava i regali, pensava..

Oh, non vedo l’ora di aprirli! Chissà cosa mi hanno regalato Fred e George! Ehi, ma questo? Ah, è di Lavanda.. Beh, meglio aprirlo adesso, prima che Harry si svegli. Non si sa mai cosa può aver pensato di comprarmi, quella pazza!

Prese l’involucro rosa confetto e lesse il biglietto:

Auguri di Buon Natale, amore mio!

LavLav

“Orribile. Ha messo dei cuori al posto dei puntini sulle i. E.. Sì, c’è pure un orrendo profumo dolciastro. Spera solo che sia quel meraviglioso libro sul Quiddich. Le ho fatto capire in mille modi che lo volevo!”

Purtroppo per lui, niente libro sul Quiddich quell’anno.

“Sta scherzando..” disse Ron, disgustato, con in mano la pesante catena d’oro da cui pendeva un ciondolo con la scritta “AMORE MIO”.

Se solo avesse saputo della renna, o della coperta, l’avrebbe adorata quella collana!

 

 

§§§

Ciao a tutti!

Se siete arrivati fin qui e non siete ancora morti, vuol dire che avete letto la fan fiction!

Spero vivamente che vi sia piaciuta ^^

Fatemi sapere cosa ne pensate, risponderò volentieri alle vostre recensioni qui sotto o con una mail.

Un bacio,

Marti

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marti94