Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: WorthTheWait    01/07/2010    7 recensioni
Cosa sarebbe successo se Amy si fosse ricordata del Dottore prima del suo matrimonio? Piccola One-Shot sull’episodio ‘The Big Bang’. Dottore/Amy.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amy Pond, Doctor - 11
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Amy’s Choice

Personaggi: Undicesimo Dottore, Amy Pond, Rory Williams (accenni).

Genere: Romantico.

Avvertenze: Spoiler sulla quinta serie, soprattutto l’ultimo episodio (5x13) essendo una fanfiction posta alla fine di questo episodio.

Introduzione: Cosa sarebbe successo se Amy si fosse ricordata del Dottore prima del suo matrimonio? Piccola One-Shotsull’episodio ‘The Big Bang’. Dottore/Amy.

A/N: Dedico questa fanfiction a tutti i fan italiani di Doctor Who.

 

Era il giorno più bello della vita di Amelia Jessica Pond. Un’ora dopo si sarebbe sposata con il suo amico d’infanzia, Rory Williams.

Si stava preparando per il matrimonio, quando la sua intera vita le passò davanti agli occhi.

Era cresciuta con Rory.

Aveva avuto un amico immaginario.

Si era trovata un lavoro.

Si era fidanzata con Rory.

Si fermò un attimo, davanti allo specchio, ricordando la tradizione. Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo. Qualcosa di prestato, qualcosa di blu. Il suo sguardo cadde, improvvisamente, su un disegno che aveva fatto qualche anno prima, dove era raffigurata una cabina blu.

“Mi ricordo” sussurrò, “Dottore, mi ricordo di te e sei quasi in ritardo per il mio matrimonio! Mi sarei ricordata di te non appena avessi pensato alla tradizione, lo sapevi. Per questo mi hai raccontato la storia - il marchio nuovo, la scatola blu. Oh, intelligente. Molto intelligente. Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato...”.

E, improvvisamente, una cabina blu iniziò ad apparire nella stanza.

Amy finì il detto, “qualcosa di blu”.

La porta del Tardis si aprì, e da essa uscì un uomo vestito di tutto punto, che sembrava venuto per un matrimonio.

“Avevo paura che non mi avresti invitato” fece un sorrisetto compiaciuto, guardandosi allo specchio ed aggiustandosi il farfallino.

Amy gli gettò le braccia al collo, prima di dire, “e adesso puoi baciare la sposa” e portò le proprie labbra sulle sue, prima che lui potesse reagire.

La fermò, “ti devi sposare tra mezz’ora”.

“E allora?” gli chiese, alzando un sopracciglio.

“Non puoi sbaciucchiare me e poi sposare Rory” il Dottore la guardò incuriosito, “Tu ami Rory. E poi lui ti ha aspettata per duemila anni”.

“Vi amo entrambi” Amy si girò e si guardò nello specchio. Era pronta per il giorno delle nozze, pronta per diventare la signora RoryWilliams. Ma, dal punto di vista di un estraneo, sembrava che lei si dovesse sposare con l’uomo nella stanza. Entrambi erano vestiti per un matrimonio, assomigliando agli sposi, “Rory è ordinario, grande e semplice; mentre tu sei avventuroso, pericoloso, stupefacente. Non so se posso scegliere”.

“Amy, io non cambio, non invecchio, ma mi rigenero. Te l’ho già detto. Questo... non può succedere, è impossibile” disse, ricordando che lui era un signore del tempo e lei un’umana.

“Tutto quello che ho visto viaggiando con te era impossibile, ma questo non ti ha mai fermato prima d’ora. Non sei spaventato dall’impossibile, ma da quello che potrebbe succedere”.

“Sono stato innamorato in passato” ammise, gravemente “e sono stato costretto ad andare avanti. Non voglio vederti invecchiare e soffrire, mentre io rimango uguale, giovane e diverso. Vai e sposa Rory”.

“No”.

“Tu ami Rory, e non puoi lasciarlo il giorno del matrimonio”.

“Io amo Rory quando tu non ci sei, ma non posso ripudiare i miei sentimenti per te, quando lui può trovarsi qualcun altro che lo ami per tutto il tempo”, Amy sorrise, “e tu hai appena ammesso di amarmi”.

“Amelia--“.

“Non importa quello che dirai, sarò comunque sincera con Rory e gli dirò non posso sposarlo, o almeno non ora” detto questo si diresse verso la porta con aria di sfida, “dimmi che non mi ami”.

Pond, io...”.

“Dimmi che non mi ami, anche se sai meglio di chiunque altro che l’amore probabilmente può vincere qualsiasi cosa”.

“Non sai a cosa stai andando incontro” le disse il Dottore.

“Ho affrontato Dalek, angeli piangenti, mostri invisibili, il collasso dell’universo e ho passato duemila anni dentro una scatola”, disse, incrociando le braccia sotto al petto e impedendosi di urlare, “penso di sapere a cosa sto andando incontro”.

“Non sono umano”.

“Non mi interessa”, sospirò Amy, “dimmi che non mi ami e non te lo richiederò più. Non ti parlerò più di questo argomento”.

Pond, io ti amo più di quanto tu possa immaginare, ma...”.

“Niente ma, Dottore” sorrise vittoriosa, attraversando tutta la stanza per baciarlo, “non mi importa. Voglio trascorrere il resto della mia vita mortale con te. Se ti innamorerai dopo la mia morte, va bene. Ma ora sei bloccato con me”.

“Non sono bloccato” la corresse, “è una decisione volontaria”.

“Sai cosa significa questo?” gli chiese.

“Che sono il Dottor Pond?”.

La baciò, e, per un momento, era tutto ciò che contava. Avrebbero dovuto affrontare Rory abbastanza presto, ma dopo quello, sarebbero tornati a combattere alieni in un altro tempo e in un altro spazio.

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: WorthTheWait