Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Walnut    02/07/2010    4 recensioni
I bambini che lo circondavano facevano così, si spegnevano. Questo lo faceva sentire bene, al suo posto.
Fanfiction partecipante al 2010: a year together, indetta dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fanfiction partecipante al 2010">2010: a year together indetto dal " Collection of starlight ", said Mr Fanfiction Contest, " since 01.06.08 "  Il promt era: Rubare le batterie dai giocattoli vecchi

Rubare le batterie dai giocattoli vecchi - 1 Luglio

 

Le maestre lo sgridavano sempre per il suo comportamento, continuamente. Lui le fissava negli occhi e annuiva, pensando ad altro, pensando a come vendicarsi.
Nessuno gli aveva mai detto che era un bambino cattivo, sinceramente l'aveva capito da solo, leggendo alcuni libri e fiabe. Le uniche cose che gli ripetevano spesso, per giustificarlo davanti al rettore, era che lui fosse un bambino di straordinaria intelligenza e curiosità. Aveva intuito che dietro quelle loro parole, quelle stesse persone tremavano come steli al freddo vento dicembrino, dopotutto era intelligente, no?
Alcuni dei bambini erano spaventati molto da lui, lo evitavano e lo additavano come se avesse la peste. Alle volte si era sentito strano dentro, come se fosse deluso. Non riusciva ancora a classificare quell'emozione, non sapeva dargli un nome. Col tempo però, aveva imparato a nasconderla dentro insieme ad altre, in posti che neanche lui conosceva, ma dove sentiva che le emozioni basilari ed elementari andavano pian piano a depositarsi.
I bambini con lui non ridevano, non scherzavano, non giocavano. Quando lui passava era come se un velo di tristezza calasse sul posto, questo - era probabile - lo rattristiva, solo all'inizio però, lui non era uno qualsiasi, e lo sapeva. Quando arrivava era come se gli altri perdessero la carica, ecco. Era come togliere ad un trenino elettrico le batterie. I bambini che lo circondavano facevano così, si spegnevano. Questo lo faceva sentire bene, al suo posto. Era normale, si ripeteva.
Tom però rimaneva sempre un bambino, e malgrado facesse di tutto per non esserlo lo era.
Si fece ingannare da quei sentimenti che i grandi cercano sempre di tenerti lontano, di cacciarli. Nessuno, però, li cacciò per lui.
Il potere rubò le batterie a lui.


N/A
Ecco, questa robetta doveva essere il mio primo esperimento su Tom Riddle. Naturalmente, è venut 'na schifezz! Un'unica cosa: rubare le batterie ai giocattoli vecchi è una metafora nella mia storia, è inteso come portar via la felicità, far rattristire le persone; ecco perchè "ai gioccatoli vecchi". I bambini naturalmente non sono vecchi! :D

Però, naturalmente, se volete farmi sapere il vostro parere - sia negativo che positivo, anche se penso che sia più negativo - potete farlo con una recensione, che dite?
Ringrazio chi ha recensito la scorsa 'Shot: Julia Weasley, FoolfettaMissBlackspots!
Grazie infinite a chi leggerà e chi recensirà.
Saluti, Vìozza! 8D

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Walnut