Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Justice Gundam    03/07/2010    21 recensioni
Una riedizione della fanfiction "Fire Leaf", con nuove scene, nuovi personaggi, e qualche importante modifica di trama. Ash si prepara ad affrontare il campionato di Pokemon di Sinnoh, dove dovrà affrontare il suo agguerrito rivale Paul... ma finiranno davvero così le sue avventure? O piuttosto, questo sarà solo l'inizio di un nuovo e straordinario viaggio che porterà il nostro eroe a rivedere vecchie amicizie, e a farne di nuove? Almeno, finchè non ci sarà un nuovo piano malvagio da sventare... COMPLETATO IL 18 APRILE 2014! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon New Adventures-001

Pokemon Heart Soul Adventures (Fire Leaf Director's Cut)

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

Buongiorno (o buonasera) a tutti, gentili lettori! Quella che vi apprestate a leggere altro non e' che una riedizione della fanfiction di Pokemon che avevo iniziato a scrivere non molto tempo fa, Pokemon Fire Leaf. Come mai, vi chiederete voi, ho deciso di fare una cosa del genere? Dopotutto, la mia storia stava andando discretamente, aveva un certo seguito, e forse avrei potuto evitare di fare tante modifiche alla storyline... eppure, personalmente, io non ero soddisfatto. No, perche' man mano che il cartone animato andava avanti in Giappone, mi rendevo conto che c'erano diverse cose che andavano corrette, in qualche modo... cose che, personalmente, ho trovato inaccettabili da parte dell'anime, e che andavano modificate. Diciamo pure che questo Director's Cut e' stato il risultato dell'oltraggio di un fan di Pokemon davanti al trattamento riservato dalla casa produttrice ai personaggi a cui si e' affezionato... Ash e Lucinda in primis... e davanti alla glorificazione di un personaggio che non ne merita alcuna. Sto parlando di te, Paul.

Alla fine, possiamo dire che questa fanfiction non sara' tanto diversa dalla precedente. Diciamo semplicemente che e' un modo di correggere certi errori e rimettere in carreggiata la mia storia (anche perche' gli eventi della battaglia contro il Team Galactic hanno pesantemente contraddetto il modo in cui sarebbero andate le cose nella mia storia precedente).

Quindi, cancellate dalla vostra mente molti degli eventi piu' recenti dell'anime - vi serviranno a poco, credetemi - e preparatevi ad immergervi in una nuova storia, che spero sara' all'altezza o anche migliore della precedente. Prima che mi dimentichi, comunque, e' meglio fare il disclaimer: Pokemon e tutti i marchi registrati ad esso correlati non appartengono a me, ma alla Nintendo e al loro creatore, il mitico Satoshi Tajiri! E' incredibile, vero? Se non fosse stato per un ragazzino di campagna che da piccolo si divertiva a far combattere le mantidi religiose e gli scarabei, adesso noi non avremmo il vasto, incantevole mondo di Pokemon! Beh, che dire? A volte, le idee migliori vengono dagli spunti piu' impensati...

Considerate pure questa storia un' AU rispetto a quanto avviene nell'anime... e, con la speranza che la mia versione degli eventi sia piu' interessante e piu' divertente, vi lascio alla lettura del capitolo 1... la finale del Gran Festival di Sinnoh, in cui Lucinda e Zoey si affronteranno!

Buona lettura!

----------

Capitolo 1 - La finale del Gran Festival!

Nell'arena dove si sarebbe tenuto l'incontro finale del Gran Festival di Sinnoh, l'eccitazione del pubblico stava salendo alle stelle. Soltanto il giorno prima, avevano assistito a due competizioni indimenticabili, in cui le concorrenti Lucinda e Zoey avevano sconfitto rispettivamente Jessie e Nando... e ora, le due finaliste stavano per scendere in campo di nuovo, l'una contro l'altra! Chi delle due avesse vinto questa battaglia sarebbe diventata la nuova campionessa di Sinnoh... un titolo a cui tutti i Coordinatori di Pokemon aspiravano!

Gia' vestita con il suo elegante abito giallo da coordinatrice, i lunghi capelli blu ben pettinati sulla schiena, un fiocco rosa sul colletto, Lucinda si diede un'occhiata allo specchio e prese un paio di profondi respiri. Questa era la parte piu' importante della competizione - si era impegnata a lungo e a fondo per arrivare fin li', aveva conosciuto piu' volte l'umiliazione della sconfitta... e ora doveva fare del suo meglio! Anche se la sua avversaria era Zoey, una delle sue migliori amiche... Lucinda non era sicura che avrebbe vinto, in quanto Zoey era sempre stata l'avversaria che lei non riusciva a superare. Pero', se non si fosse data da fare il piu' possibile in questa ultima competizione, sarebbe stata una mancanza di rispetto per se' stessa, per i suoi Pokemon, e per i compagni che l'avevano sempre supportata... no, non doveva pensare a Zoey come ad un ostacolo insormontabile! Lei si era data da fare, era migliorata moltissimo rispetto a quando aveva iniziato il suo viaggio, e aveva imparato molte cose... non era piu' la bambina ingenua e troppo piena di se' degli inizi.

Ora lei e Zoey si stavano affrontando come amiche che avevano uno stesso obiettivo... era l'occasione migliore per dimostrare a se' stessa che tutte quelle lezioni non erano state tempo perso!

"Okay!" esclamo' Lucinda, dandosi due pacchette sulle guance come per svegliarsi. "Forza, Lucinda, questa e' la tua piu' grande occasione! Vai li' e fai del tuo meglio!"

Diede una rapida occhiata all'orologio fissato al muro del suo camerino. Mancava ancora un quarto d'ora all'inizio della finale... non era il caso di andare in paranoia proprio adesso! Calmarsi, prendere un bel respiro, e magari sedersi un po'... questo era il modo giusto per restare lucide e concentrate al momento del dunque. Lucinda fece cosi', e si senti' gia' un po' piu' rilassata... poi, diede un'occhiata alle sue Pokeball, ripensando un po' alla strategia che aveva intenzione di usare per vincere questo incontro. Certo, il Togekiss che le era stato affidato dalla principessa Salvia era un Pokemon abile e potente, ma... forse, per questa competizione, non era il caso di usarlo. Era un Pokemon che lei conosceva ancora troppo poco e con cui non aveva ancora abbastanza confidenza... forse era meglio ripiegare su qualcosa di piu' classico? Ora che Lucinda ci pensava, poteva non essere una cattiva idea...

"Hmm..." disse tra se' la bambina dai capelli blu. "Questa volta... questa volta potrei usare una strategia diversa..."

----------

"Grazie per aver atteso con pazienza, signore e signori... e benvenuti all'ultimo incontro del Gran Festival di Sinnoh!" esclamo' l'entusiasta presentatrice, tenendo il microfono come se fosse l'elsa di una spada. "Fino ad oggi, abbiamo visto un sacco di scontri eccitanti... e tutti i concorrenti hanno fatto del loro meglio per qualificarsi alle finali... ma soltanto due sono stati in grado di guadagnarsi questo privilegio, e tra pochissimo si esibiranno per voi qui, in questa arena!"

Il pubblico esplose in uno scrosciante applauso e, su uno degli spalti piu' vicini all'arena del combattimento, i due allenatori che avevano accompagnato Lucinda nel suo viaggio si alzarono in piedi, come se esultassero per l'ingresso in scena della loro amica. Ash di Biancavilla, allenatore e aspirante Pokemon Master... e il suo migliore amico Brock, ex-capopalestra di Plumbeopoli, non vedevano l'ora che la loro compagna di viaggio desse mostra delle sue capacità!

"Accidenti, sono cosi' emozionato... e pensare che non tocca neanche a me scendere in campo!" esclamo' Ash, dando uno sguardo al fedele Pikachu, che gli restava appollaiato su una spalla e guardava, altrettanto intento, l'arena della competizione. "Anche tu non vedi l'ora che arrivi il momento decisivo, vero, Pikachu?"

"Pika pika!" rispose il topolino elettrico, muovendo allegramente le orecchie.

Ash ridacchio' tra se', per poi rivolgersi a Brock. "A questo proposito, Brock... credi che Lucinda abbia qualche possibilita' di vittoria, in questo confronto?"

"Difficile dirlo, a questo punto... devo ammettere che da quando l'abbiamo conosciuta, Lucinda ha fatto molti progressi, e adesso ha certamente molte possibilita' in piu'. D'altro canto, Zoey ha senz'altro piu' esperienza, e questo giochera' a suo favore..." rispose il ragazzo dalla pelle scura, con aria vagamente pensierosa. A volte era difficile, in effetti, immaginare cosa stesse pensando Brock, visto che teneva costantemente gli occhi chiusi e non si riuscivano a vedere molto bene le sue emozioni...

"Hmm..." rispose Ash, un po' dubbioso. Tuttavia, la risposta di Brock non fece sbiadire in alcun modo la fiducia che nutriva nei confronti della sua compagna di viaggio. "Beh, io sono comunque convinto che Lucinda vincera'! Forza, Lucinda! Siamo tutti con te, fatti onore!"

"Pikachu!" esclamo' Pikachu, mettendosi in piedi sulla spalla del suo allenatore, e alzando una zampetta in aria per fare il tifo!

"Ed ora, signore e signori... permettetemi di presentarvi le nostre due finaliste! Alla mia destra, una stella emergente nel mondo dei coordinatori, Lucinda!" esclamo' la presentatrice, indicando il posto alla propria destra, sul quale si accesero immediatamente le luci dei riflettori! Da quell'ingresso, entro' con aria sicura la ragazzina dai capelli blu, tenendo una mano alzata per salutare il pubblico, che rispose con un caloroso applauso di benvenuto. Lucinda si diresse al suo posto e si mise in posizione, tenendo in mano le due Pokeball che aveva scelto per questa competizione. Anche da quella distanza, Ash riusciva a capire benissimo che il cuore della sua amica stava battendo a mille per l'eccitazione...

"E, all'angolo alla mia sinistra..." riprese la presentatrice. "La sua sfidante, la coordinatrice che ci ha regalato una sfida memorabile contro Nando... diamo un caloroso benvenuto a Zoey!"

L'elegante coordinatrice dai capelli rossi, con addosso un abito verde chiaro simile ad uno smoking, fece il suo ingresso dal lato opposto, illuminata a sua volta dalle luci dei riflettori, e si fermo' al suo posto, con gia' le sue Pokeball in mano. Lucinda la vide alzare lo sguardo e fissarla negli occhi, sorridente.

"Bene, Lucinda... mi fa piacere che tu sia arrivata cosi' lontano! Vedo che hai fatto molta strada!" affermo' Zoey. "Tuttavia, non credere che ci andro' piano! Faro' del mio meglio per vincere questa gara!"

"E' esattamente quello che voglio!" rispose Lucinda. "Anch'io faro' del mio meglio... e cerchero' di vincere! Non credere che ti daro' vita facile!"

"Determinata a battermi, vedo... e' proprio lo spirito giusto!" replico' Zoey, favorevolmente impressionata. "D'accordo... allora, direi che siamo entrambe pronte alla gara!"

"Bene, bene, signore e signori... vedo che le nostre coordinatrici sono entrambe molto sicure di se', e decise a farci vedere il meglio di se'!" commento' la presentatrice. "In questo caso, non mi resta da fare altro che augurare buona fortuna a tutte e due... mi raccomando, fate del vostro meglio, e che vinca la migliore!"

Gli applausi del pubblico si levarono ancora una volta, e le due coordinatrici lanciarono in aria le loro Pokeball, facendo uscire i Pokemon da loro selezionati! "Okay, e' il momento di iniziare lo spettacolo!" esclamo' Zoey. "Glameow! Gallade! Tocca a voi!"

"Noi non saremo da meno... Piplup! Ambipom! Potete uscire!" rispose Lucinda.

Le Pokeball si aprirono a mezz'aria, e i Pokemon ne uscirono sotto forma di scie di luce che atterrarono sull'arena... e si solidificarono, presentando al pubblico il grazioso pinguino azzurro che ormai era diventato la mascotte di Lucinda, e la simpatica scimmia a due code - ciascuna terminante con una grossa mano - che la ragazzina aveva spesso usato nelle competizioni! Dal lato di Zoey, invece, apparvero il suo Pokemon felino... e un altro Pokemon dall'aspetto umanoide che Ash e Brock non avevano mai visto prima di allora: assomigliava molto ad un Gardevoir, ma aveva un aspetto decisamente piu' feroce e mascolino, con un corpo longilineo ma al tempo stesso muscoloso, gli avambracci troppo sviluppati rispetto al resto del corpo, con delle lame estensibili sui gomiti, e la testa simile all'elmetto di un gladiatore, il volto bianco e una cresta verdina sulla sommita' del cranio.

"Hmm... ma guarda, questa volta Lucinda non ha voluto usare Togekiss..." commento' Brock, guardando con curiosita' i Pokemon che le due corrdinatrici avevano fatto uscire. "Penso che Lucinda abbia deciso di usare i Pokemon con cui e' piu' familiare... ha gia' in mente qualche strategia per vincere!"

"Lo spero proprio..." disse Ash, tirando fuori il suo Pokedex. "Pero'... quel Pokemon che Zoey sta usando non ricordo di averlo mai visto... sembra un Gardevoir, ma ha qualcosa di diverso..."

"Gallade. Il Pokemon Lama. Tipo Psico/Lotta. Quando vuole proteggere il suo allenatore, estende i suoi gomiti come se fossero spade e combatte con decisione. Dal momento che e' in grado di percepire quali saranno le prossime mosse dell'avversario, il suo contrattacco e' particolarmente rapido, feroce ed efficace." spiego' l'agenda elettronica... e Ash non pote' trattenere una breve smorfia di disappunto.

"Accidenti... se e' vero che Gallade riesce ad intuire le mosse del suo avversario, per Lucinda sara' molto difficile aggiudicarsi questo match." commento' il giovane aspirante Pokemon Master... prima di percepire una figura femminile abbastanza familiare che gli si avvicinava. Alzo' lo sguardo, incuriosito, e constato', con sua grande sorpresa, che si trattava di Johanna, la mamma di Lucinda!

"Oh... signora Johanna, che sorpresa!" la saluto' Brock. "Non ci aspettavamo di vederla in questo momento... prego, vorrebbe sedersi con noi? Possiamo farle benissimo spazio..."

"Grazie, Brock, e... buongiorno." li saluto' la ex-coordinatrice. "Ero venuta a vedere la finale, ho pensato che fosse giusto che ci fossi anch'io di persona a fare il tifo per la mia Lucinda... e ora vedo che ha di fronte la sua rivale piu' agguerrita! A dire la verita', penso anch'io che sara' piuttosto difficile per Lucinda..."

Mentre Ash e Brock si spostavano per fare spazio a Johanna, c'erano altre persone, tra gli spalti e da altre parti, che stavano osservando con attenzione il match in procinto di iniziare... e in particolare, un ben noto terzetto di combinaguai, che si teneva ad una certa distanza dal grosso del pubblico per evitare di attirare troppo l'attenzione su di se'...

"Hmm... e cosi', la mocciosa ha scelto la sua amica scimmietta, eh?" commento' Jessie con un pizzico di amarezza. "Hmph... beh, fara' bene a non farsi sconfiggere. Ha battuto me, quindi non accetto che perda contro nessun altro."

"Certo che l'hai proprio presa sul serio questa storia delle competizioni, eh, Jessie?" miagolo' Meowth, il Pokemon parlante del Team Rocket. "Non oso pensare alla sfuriata che dovremmo sorbirci se la mocciosa perdera'..."

"Beh, stiamo un po' a vedere..." propose il mite James, che stava continuando a fissare l'arena con eccitazione. "Magari la ragazzina tira fuori qualche bel trucchetto, e ci lascia tutti di stucco, chi puo' dirlo?"

Jessie sogghigno' leggermente tra se'. "Hmm... per una volta, James, ti devo proprio dare ragione! Hey, mocciosa! Dagli una bella lezione, a quella rossa da quattro soldi! Non lasciarti battere! Tu sei la mia rivale, saro' io che ti sconfiggero'!"

"Wobbuffet!" esclamo' lo stravagante Pokemon Psico azzurro, ancora una volta uscendo spontaneamente dalla sua Pokeball e facendo il suo saluto militare! Jessie, irritata, lo costrinse a tornare nella sua sfera.

"Accidenti a te, stupido piumino!" lo rimprovero'. "Non ti azzardare piu' a rovinare la tensione drammatica del momento, mi sono spiegata?"

E da un'altra parte della platea, una ragazzina dell'eta' di Lucinda, vestita di un grazioso abito bianco con la gonna azzurrina, e i capelli color pesca legati in due stravaganti spirali ai lati della testa, stava a sua volta osservando l'arena, affiancata dai suoi fedeli Plusle e Minun. Ursula, la ricca coordinatrice che Lucinda aveva sconfitto in un precedente incontro del Gran Festival, stava attendendo con ansia che lo scontro iniziasse... e se doveva essere sincera con se' stessa, anche lei sperava segretamente che Lucinda vincesse quello scontro. Sarebbe stata un umiliazione, per una come lei, se la ragazza che l'aveva sconfitta si fosse fatta fermare proprio adesso... le avrebbe fatto fare la figura della debole che non era nemmeno riuscita a superare una perdente!

"Okay, ora e' il momento della verita'..." mormoro'. "Lucinda... cerca di non perdere! Non devi farti superare da quella spilungona... non accetto di essere umiliata in questa maniera!"

----------

Da un'altra parte, in tutt'altro continente, c'era qualcun altro che stava assistendo con entusiasmo alla competizione... una giovane coordinatrice dai capelli castani, con una bandana rossa legata in testa, e un ragazzino di qualche anno piu' giovane, con i capelli blu-neri e gli occhiali da vista, stavano seduti davanti ad un grande schermo televisivo, nella sala principale di un grande Centro Pokemon: Vera e suo fratello minore Max, entrambi gia' una volta compagni di viaggio di Ash e Brock! Per Vera, era un momento significativo... anche perche' in passato lei aveva fatto da mentore a Lucinda, e adesso era il momento in cui la ragazzina dai capelli blu avrebbe dimostrato tutto il suo valore!

"Che dici, sorellina? Pensi che Lucinda abbia qualche possibilita' di vincere questo incontro?" chiese Max, aggiustandosi gli occhiali senza mai staccare lo sguardo dalla televisione. La sfidastava per incominciare, e le luci si stavano gradualmente smorzando...

Vera annui', fiduciosa. "Si', sono sicura che possa farcela!" affermo'. "Lucinda ha preso molto a cuore le lezioni che ha imparato nel corso del suo viaggio. Sono convinta che vincera', e anche se non vincera', fara' comunque una bella figura!"

"Si', questo non faccio fatica a crederlo." rispose una voce maschile, dal tono leggermente arrogante ma al tempo stesso galante, proveniente da dietro i due fratelli. "D'altro canto, la sua avversaria e' una che sa il fatto suo, per essere stata capace di addestrare un Gallade."

Quando Vera si giro', rimase stupita di vedere un ragazzo della sua stessa eta' e dai corti, ordinati capelli verdi, che se ne stava in piedi ad appena un metro da lei e da suo fratello, la sua ormai onnipresente rosa rossa in mano. "Drew! Non mi aspettavo di vederti da queste parti!" lo saluto' Vera. "Sei venuto anche tu ad assistere alla finale del Gran Festival di Sinnoh?"

Drew, sempre mantenendo quell'espressione distaccata, alzo' le spalle. "In realta', passavo di qui per caso. E ho deciso di dare un'occhiata, giusto per passare un po' il tempo." affermo'. "Tra l'altro, osservare i coordinatori di un altro continente puo' dare degli spunti interessanti per migliorare il proprio stile, non sei d'accordo? Non mi interessa davvero chi vince o perde, finche' daranno prova della loro abilita', mi posso ritenere soddisfatto."

"Mah... in effetti, non penso che possa far male..." rispose Max. Le ovazioni del pubblico, provenienti dallo schermo televisivo, si fecero sentire di nuovo... e gli sguardi di tutti i presenti andarono alla competizione, che in quel momento era iniziata!

----------

"Bene... allora iniziamo subito! Fate del vostro meglio!" esclamo' Lucinda, decisa a portarsi subito in vantaggio. "Piplup! Sali su una delle mani di Ambipom, e usa il tuo Bollaraggio! Ambipom... tu preparati a lanciare Piplup in aria, e prosegui con un attacco Comete!"

Il pinguino e la scimmia con due code obbedirono all'istante: Piplup sali' su una delle code di Ambipom, che poi esegui' un rapido movimento e scaglio' in alto il Pokemon pinguino. Quest'ultimo inizio' a roteare elegantemente su se' stesso, aprendo il suo piccolo becco e scaglio una raffica di bolle che scintillavano con tutti i colori dell'iride! Una spettacolare trama di bolle inizio' a fluttuare attorno a Piplup... poi, Ambipom creo' alcune stelle luccicanti a cinque punte nei palmi delle mani sulle code e le scaglio' verso l'alto, in modo che finissero in mezzo al vortice di bolle senza farne scoppiare nessuna! Le bolle rifletterono la luce emanata dalle stelle, che creo' degli spettacolari effetti iridati sul pubblico!

Ma Zoey non aveva intenzione di lasciare che la sua avversaria dettasse le regole del gioco. "Hmm... un buon inizio, Lucinda, devo ammetterlo... ma aspetta di vedere questo! Gallade! Usa Psicotaglio su quelle bolle... e tu, Glameow, preparati a colpire Ambipom con uno Sbigoattacco!" esclamo' la Coordinatrice con l'abito verde. La forma evoluta alternativa di Kirlia si acquatto' sul terreno e carico' per un attimo le braccia, per poi muoverle in aria in un poderoso arco davanti a se', generando un paio di scie luminose dallo spostamento d'aria! Lo Psicotaglio attraverso' la barriera di bolle, generando altri spettacolari effetti di luce, e colpirono una ad una le stelle generate dall'attacco Comete... mentre Glameow, con la rapidita' che lo contraddistingueva, corse incontro ad Ambipom... e gli diede un doppio schiaffone sulla faccia usando entrambe le zampe anteriori! Ambipom barcollo' all'indietro, stordito dalla rapidita' del colpo, e perse l'occasione di proseguire con la sua esibizione... e un istante dopo, i punti di Lucinda, visualizzati su un tabellone sopra l'arena della competizione, calarono sensibilmente. Non si metteva bene per Lucinda. Lo scontro era appena iniziato, e gia' era in svantaggio... Ma nulla era perduto, e Lucinda, nonostante fosse rimasta un po' male nel vedere la sua strategia cosi' facilmente mandata all'aria, cerco' di non pensarci e di concentrarsi sulla prossima mossa...

"Ooooh... mais oui, questo si' che era un attacco spettacolare!" esclamo' Fantina, l'elegante allenatrice di Pokemon Spettro, che faceva inoltre parte della giuria. "La coordinatrice Zoey dimostra, ancora una volta, di saper sfruttare le mosse della sua avversaria a suo favore! Ma non diciamo ancora nulla, perche' la competizione e' appena iniziata!"

"E' vero..." rispose l'infermiera Joy seduta accanto all'elegante Capopalestra. "Zoey e' una coordinatrice esperta, ma se quello che abbiamo sentito dire di Lucinda e' vero, e' una concorrente che non si fara' fermare da questo semplice contrattempo! Ha ancora un sacco di trucchi da farci vedere!"

"E va bene, vorra' dire che dovremo impegnarci ancora di piu'... tieniti concentrata, Lucinda, non e' il momento di farsi prendere dal panico ora..." disse tra se' la ragazzina, cercando di pensare ad un modo per affrontare quel Pokemon Psico/Lotta che stava gia' iniziando a darle problemi. Per quanto Lucinda poteva ipotizzare, Gallade sembrava il tipo di Pokemon agile, potente, ma non troppo resistente, che si affidava ad attacchi eleganti e rapidi per avere la meglio... e sicuramente Zoey avrebbe costruito la sua strategia attorno a quello! Doveva restare calma e pensare ad un modo per contrastarla...

Piplup atterro' in quel momento, e mentre Zoey sembrava in procinto di ordinare al suo Gallade di usare un'altra mossa, Lucinda la anticipo' di nuovo. "Okay, Piplup, usa Idropompa... e tu, Ambipom, usa un Rapigiro!" esclamo' la corrdinatrice dai capelli blu.

"Gallade, ora usa Fendifoglia. Come ti ho insegnato a fare!" ordino' Zoey. "Glameow... avvicinati a quell'Ambipom e preparati ad usare Ombrartigli!"

Questa scelta da parte di Zoey fece immediatamente insospettire Ash, Brock e Johanna. "Hmm... se Zoey ha ordinato al suo Glameow di usare una mossa di tipo Spettro, alla quale Ambipom e' immune, e' chiaro che ha qualche strategia particolarmente complessa in mente."

"Hai ragione... Lucinda deve stare molto attenta, e' gia' in svantaggio." commento' Ash.

Johanna, pur a malincuore, dovette dirsi d'accordo. "Sfortunatamente, la sua amica riesce a prevedere la sua strategia... il che significa che Lucinda, purtroppo, non e' ancora al suo livello." commento', da esperta coordinatrice qual era. Ma, poco dopo, si fece piu' fiduciosa e torno' a sorridere. "Ma... in ogni caso, se c'e' una cosa che posso dire per certo di mia figlia, e' che ora e' maturata molto... e non si fara' mettere in soggezione da questo inconveniente! Puo' ancora vincere!"

"Grrr... avanti, mocciosa! Un po' piu' di impegno, che diamine!" ringhio' Jessie dalla sua postazione negli spalti. "Puoi vincere! Lo so che puoi vincere! Vinci per me, accidenti!"

Nell'arena, Piplup esegui' l'ordine della sua allenatrice e, dopo aver preso un bel respiro, alzo' la testa e soffio' un getto d'acqua ad altissima pressione che sfreccio' verso il soffitto e poi scese giu', creando una spettacolare fontana in mezzo al campo di battaglia! Nello stesso tempo, Ambipom comincio' a volteggiare su se' stesso come una ballerina di danza classica, tenendo le sue due code verso l'esterno in modo da diventare una specie di elicottero, e balzo' verso il getto d'acqua. Gallade, dal canto suo, ripete' lo stesso movimento che aveva fatto un attimo prima... e poi scatto' verso Piplup, tenendo le braccia aperte e circondate da una luminosa aura di colore verde smeraldo.

"Accidenti, quel Pokemon e' davvero molto versatile..." commento' Ash. "Non ho mai visto un tipo Lotta in grado di usare delle mosse di tipo Erba..."

Lucinda agi' rapidamente, e nel momento in cui Ambipom, sollevatosi in aria grazie allo slancio che si era dato, raggiunse il getto d'acqua di Piplup e vi entro' dentro, diede un segnale con il braccio al suo Pokemon pinguino, che abbasso' rapidamente la testa! Il getto d'acqua scaglio' Ambipom contro l'impreparato Gallade, che sembrava in procinto di rovinare la mossa del Pokemon pinguino con la propria... e, in un istante di pura sorpresa, Gallade sollevo' le braccia davati a se'.

"Ambipom... Doppiasberla!" esclamo' Lucinda. La scimmia, con un sogghigno malizioso, inizio' a sferrare una raffica di colpi contro Gallade, colpendo le sue braccia ancora circondate dall'aura verde di prima... e ad ogni colpo, gocce d'acqua e scintille di luce smeraldina si levavano dal punto dell'impatto, rifrangendo il bagliore in ogni direzione! Zoey spalanco' gli occhi e resto' a bocca aperta vedendo il suo Gallade indietreggiare di fronte a quell'attacco furioso, e i suoi punti iniziarono a scendere sensibilmente, fino ad attestarsi piu' o meno allo stesso livello di quelli di Lucinda!

Ma la situazione si preannunciava ancora difficile per Lucinda - il Glameow di Zoey si stava avvicinando furtivamente ai due contendenti, e quando l'ultimo colpo dell'attacco Doppiasberla ando' a segno, e Piplup interrompeva la sua Idropompa, Gallade fece un salto indietro per cercare di riorganizzarsi... e il Pokemon felino scese su Ambipom con gli artigli sguainati e circondati da una evanescente fiamma nera! Il fendente attraverso' il corpo di Ambipom senza fargli nulla, e la scimmia sembro' per un attimo sorpresa del fatto che Glameow avesse tentato un attacco inutile... ma una frazione di secondo dopo, quando Glameow approfitto' della distrazione di Ambipom per scavalcarlo con un agile balzo e atterrare dietro di lui, afferrando saldamente le sue code!

"Ottimo! Ha funzionato da distrazione!" esclamo' Zoey. "Ed ora... Glameow, Aeroassalto!"

Il Pokemon felino miagolo' in segno di assenso e fece un balzo, sempre tenendo le code di Ambipom... poi, con uno scatto improvviso, si getto' in picchiata e cerco' di far sbattere Ambipom sul pavimento! Per fortuna, il Pokemon scimmia riusci' a rimettersi in posizione di guardia all'ultimo momento, e appoggio' entrambe le mani a terra, attutendo l'impatto per poi rimettersi in piedi con una capriola! I punti di Lucinda scesero ancora, ma in conseguenza dell'attacco mandato a vuoto, anche Zoey ne perdette alcuni... ma la ragazza dai capelli rossi non perse tempo e ordino' al suo Pokemon felino di proseguire l'attacco.

"Okay, Glameow... scaglia un attacco Fulmine contro Ambipom! Gallade, prosegui con una Danza-Spada!" esclamo' Zoey. Glameow miagolo', con un lieve sogghigno sul suo muso affusolato, e la sua coda a molla si drizzo' verso l'alto, mentre un fulmine globulare crepitante appariva sulla sua punta prima di sfrecciare ad alta velocita' contro la scimmia... ma sfortunatamente per Zoey, Lucinda e il suo Ambipom erano preparati per quella mossa!

"Ambipom... difenditi con Protezione!" esclamo' la bambina dai capelli blu. Ambipom porto' entrambe le mani sulle code davanti a se', e uno scudo baluginante si materializzo' dal nulla a pochi centimetri dal suo corpo, intercettando la mossa di Glameow e facendo disperdere la scarica elettrica senza che questa potesse farle alcun male! Allo stesso tempo, Gallade fece un rapido giro su se' stesso, tenendo in fuori la braccia e sollevando una gamba in aria in uno spettacolare balletto... poi, atterro' in una posa di combattimento! Ancora una volta, a causa dell'attacco fallito, i punti di Zoey si ridussero... ma anche Lucinda subi' una lieve penalita' grazie al Danza-Spada eseguito alla perfezione. Ora le due contendenti erano piu' o meno in parita', con Zoey che conduceva soltanto per una manciata di punti.

"Queste due concorrenti hanno davvero meritato di giungere a questo punto, signore e signori!" esclamo' la commentatrice, Miranda, mentre guardava quasi rapita lo spettacolo che i Pokemon stavano dando sull'arena. "Guardate che stile, e che prontezza di pensiero! Da qui non riesco ancora a fare un pronostico su chi vincera'... e se volete la mia, penso che entrambe dovrebbero vincere!"

"In effetti, da quello che posso vedere, entrambe hanno sviluppato delle strategie molto valide..." commento' Fantina. "Entrambe hanno previsto quello che avrebbe potuto fare la sua avversaria, e hanno pensato ad un modo per sfruttarlo a suo favore. Ma al tempo stesso, sono entrambe molto adattabili, e sanno elaborare anche una strategia sul momento! C'est vraiment incredible!"

"Hmm... okay, credo che sia il momento di un cambio di strategia!" disse tra se' Zoey, pensando ad una tattica che molto probabilmente avrebbe colto Lucinda di sorpresa. "Gallade, tocca a te... usa Segnoraggio! E tu, Glameow, preparati per un Codacciaio!"

"Eh? Ma che sta facendo, quel Gallade?" esclamo' in tribuna Ash, guardando il Pokemon Psico/Lotta che si preparava a scagliare il Segnoraggio contro Glameow invece che contro i suoi avversari. Johanna, da coordinatrice esperta qual era, capi' subito che quello era l'inizio di una strategia abbastanza insidiosa, e la sua espressione di fece seria. Adesso si' che diventava improbabile che sua figlia vincesse...

Ed ecco, un istante dopo, che Gallade scaglio' un raggio di energia multicolore contro il Pokemon gatto... e quest'ultimo fece illuminare la sua coda a spirale e sferro' un poderoso fendente che centro' in pieno il Segnoraggio! Poi, inizio' a girare su se' stesso, creando un vero e proprio mulinello di laser multicolori... ma Piplup sembrava essere pronto a quell'attacco, e rispose con un colpo molto simile!

"Piplup, usa un Mulinello! Contrasteremo il loro vortice con un altro vortice nella direzione opposta!" esclamo' Lucinda. Il Pokemon pinguino cinguetto' un verso di intesa e creo' un vortice d'acqua davanti a se' scagliandolo verso la raffica di attacchi Segnoraggio di Glameow e Gallade. Sembrava che i due attacchi fossero destinati a scontrarsi tra loro... ma subito dopo, Lucinda diede ad Ambipom un comando che colse di sorpresa tutti! "E tu, Ambipom... usa un attacco Comete! Lancialo nel mulinello di Piplup!"

"Ambipom!" esclamo' la scimmia a due code, applaudendo con le mani sulle punte delle code. Dal punto in cui le mani sbatterono uscirono numerose stelle colorate che sfrecciarono in rapida successione contro il Mulinello di Piplup e vi entrarono dentro! Gli effetti furono spettacolari, e il vortice d'acqua si coloro' di sgargianti tinte gialle, rosse e azzurre... prima che l'attacco combinato si scontrasse con la raffica di attacchi Segnoraggio di Glameow e Gallade, risultando in un'incredibile raffica di fuochi d'artificio che costrinsero le due coordinatrici, e il pubblico che si trovava sulle prime file, a proteggersi gli occhi per non essere abbagliati! Anche i Pokemon dovettero abbassare lo sguardo, seguendo le ombre proiettate sul terreno per avere un'idea della posizione dei loro avversari...

"Ooooh... c'est magnifique!" esclamo' Fantina, con addosso un paio di occhiali da sole colorati che aveva tirato fuori da chissa' dove! "Questa no che non me l'aspettavo! Lucinda e' riuscita a stupirci tutti con un attacco imprevisto... questo varra' a Zoey una bella riduzione, n'est pas?"

In effetti, voltandosi nella direzione del tabellone, l'allenatrice di Pokemon Spettro vide che i punti di entrambe si erano ridotti... ma mentre Lucinda aveva perso solo pochi punti, Zoey aveva subito una penalita' decisamente piu' importante, e ora le due contendenti erano perfettamente alla pari, con i rispettivi punti soltanto un po' superiori alla meta' di quelli con cui erano partite! La raffica di fuochi d'artificio seguita allo scontro tra i due attacchi duro' ancora per qualche secondo, per poi smorzarsi e far tornare normale la visibilita': i quattro Pokemon erano tutti ancora in campo, e tutti al massimo della forma... e sembravano non vedere l'ora di tornare alla carica! Anche le due coordinatrici sembravano starsi godendo quella spettacolare battaglia, pur non lesinando di fare del proprio meglio per vincere!

"Questo scontro... e' ancora piu' interessante di quanto avessi mai osato sperare! Hai fatto davvero molta strada, Lucinda... e sono contenta per te e i tuoi Pokemon!" disse tra se' Zoey, sorridendo astutamente. "Ma... aspetta a cantare vittoria, io e i miei Pokemon non abbiamo certo esaurito qui le sorprese!"

"Dai che ci sei, Lucinda! Ora siete pari!" esclamo' Ash dagli spalti, alzandosi dal suo posto e urlando nelle proprie mani, usandole come un megafono. Brock e Johanna rimasero fermi al loro posto, ma anche loro cominciavano a sentire il nervosismo e l'ansia... Quella competizione si stava rivelando piu' combattuta di quanto potessero immaginare anche loro, e non si poteva fare nessuna ipotesi su chi avrebbe vinto. A quel punto, poteva accadere qualsiasi cosa...

"Avanti, marmocchia, continua ad attaccare! Dacci dentro!" esclamo' Jessie, colpendosi il palmo di una mano con il pugno opposto. La giovane del Team Rocket si stava infervorando sempre di piu'... e Meowth e James, saggiamente, decisero di allontanarsi da lei di qualche passo per non rischiare di diventare i punching-ball involontari della loro compagna di team...

Wobbuffet, che come al solito era uscito dalla sua Pokeball al momento meno opportuno, non ebbe la stessa accortezza... e fini' per essere avvinghiato al collo e strizzato come una spugna dalla sua allenatrice! Dall'espressione perennemente vacante del suo viso, tuttavia, si poteva capire che se ne stava a malapena accorgendo...

"Hehehee... devo ammettere che per essere una coordinatrice di seconda classe, quella ragazzina ha stile." ammise Ursula tra se', un po' a malincuore. "Ma... non ti adagiare troppo sugli allori, Lucinda, per adesso mi accontento del risultato che ho ottenuto. Ma sono pur sempre convinta che alla fine, dimostrero' di essere io la migliore coordinatrice!"

----------

"Hmm... notevole!" commento' Drew, guardando con ammirazione vagamente visibile le immagini sullo schermo televisivo. In effetti, quasi tutte le persone presenti nel centro Pokemon stavano con gli occhi rivolti verso l'alto, ad assistere in trepida attesa al risultato dello scontro. "Questa battaglia e' in pieno svolgimento... e ancora non si puo' fare nessun pronostico! Si vede che quelle due sono coordinatrici di alto livello..."

"Gia', puoi dirlo forte..." affermo' Max, meravigliato. "Zoey sembra avere piu' esperienza, ma quella Lucinda riesce a pensare a dei contrattacchi che a me non sarebbero mai venuti in mente... e' una bella gara!"

Vera sorrise, tenendo un pugno stretto davanti a se'. "Io sono sicura che Lucinda vincera'! Non chiedetemi perche'... ho fiducia in lei!"

----------

Zoey decise di ritardare l'attacco, in modo che Lucinda, contando sul momento favorevole, proseguisse il suo attacco... e infatti cosi' fu! La bambina dai capelli blu decise di tenere la sua rivale sotto pressione, e questa volta fu lei a prendere l'iniziativa... "Bene, continuiamo cosi', ragazzi! Ambipom, usa un attacco Doppioteam, e tu, Piplup... sali su una mano di Ambipom e continua con un Perforbecco!" esclamo' lei, ripetendo per certi aspetti unastrategia che aveva usato prima. Piplup sali' su una delle mani di Ambipom, che poi inizio' a correre da una parte all'altra, lasciandosi dietro numerose immagini residue. Gallade e Glameow restarono fermi al loro posto, attendendo la mossa successiva dei loro avversari... poi, quando Ambipom ebbe accumulato abbastanza velocita', lancio' Piplup contro i suoi avversari! Il Pokemon pinguino, sdoppiato a sua volta in modo che sembrasse che due Piplup stessero lanciandosi all'attacco, venne circondato da una splendente aura di energia bianco-azzurrina e giro' su se' stesso come una trivella... puntando dritto contro Gallade mentre Ambipom continuava a creare immagini residue di se' stesso. Glameow attendeva, gli occhi chiusi e il viso sghignazzante...

...e Zoey fece la scelta piu' azzeccata!

"Glameow! Usa un attacco Finta! Elimina tutti quei doppioni... come sai fare tu!" esclamo' la coordinatrice dai capelli rossi! Il Pokemon felino miagolo', poi si getto' con agilita' contro i vari doppioni di Ambipom, colpendoli con delle artigliate rapide e precise e facendoli dissolvere in una pioggia di scintille colorate... finche' non centro in pieno il vero Ambipom, facendolo barcollare e impedendogli di continuare il Doppioteam! Nel frattempo, Piplup si stava avvicinando a Gallade, che rimase fermo dov'era... "E adesso, Gallade, Vuotosfera!"

Gallade spalanco' gli occhi per un istante e, un attimo prima che il Perforbecco di Piplup potesse raggiungerlo, l'effetto di Doppioteam cesso' anche su di lui, lasciando un solo Piplup. Gallade mosse rapidamente le braccia davanti a se' e creo' un piccolo vortice energetico che centro' in pieno il pinguino azzurro e lo scaglio' dall'altra parte dell'arena, accanto al suo compagno di squadra. Il vortice energetico creo' dei riverberi di luce che illuminarono per un istante tutti gli spalti, provocando un effetto simile ad un'istantanea aurora boreale... e Lucinda non pote' fare altro che rimproverarsi per la sua leggerezza quando i suoi Pokemon finirono a terra in simultanea, e i suoi punti scesero di nuovo, mettendola ancora una volta in una condizione di svantaggio rispetto alla sua amica/rivale.

"Vuotosfera e' una tecnica particolarmente veloce, che di solito permette a chi la usa di attaccare per primo." commento' Brock. "Zoey ha sfruttato la sua conoscenza di questa mossa per bloccare l'attacco Perforbecco di Piplup... che tra l'altro, per un tipo Psico/Lotta come Gallade, sarebbe stato estremamente pericoloso."

"Capisco... e invece, Finta non sbaglia mai il colpo, e quindi Doppioteam risulta inutile contro di essa..." concluse Ash. "Accidenti, certo che Zoey conosce molto bene i suoi Pokemon... e sa sfruttare le loro caratteristiche nel migliore dei modi."

"Per questo dico che non sara' facile per Lucinda vincere questa competizione..." affermo' Johanna, concentrata ora piu' che mai sul campo di battaglia. "Anche se devo dire che Lucinda, finora, ha fatto un ottimo lavoro, nonostante quest'ultimo scivolone..."

Zoey annui' tra se' e fece cenno a Gallade e a Glameow di ritirarsi un po'. Lucinda probabilmente immaginava che la coordinatrice dai capelli rossi volesse prendere tempo... quindi rimase un po' sorpresa quando, ad un cenno di assenso di Zoey, Gallade scaglio' un altro attacco! Questa volta era un colpo Nottesferza, che creo' un arco di luce nera che sfreccio' verso Piplup ed Ambipom, minacciando di travolgerli... ma per fortuna, Lucinda reagi' rapidamente, e diede a Pilup il suo ordine successivo! "Piplup, presto! Respingi quell'attacco con Mulinello!"

Il Pokemon pinguino obbedi' all'istante e scaglio' un vortice d'acqua turbinante che investi' la Nottesferza di Gallade e la infranse in una pioggia di scintille nere, facendo scendere un pochino i punti di Zoey. Il Mulinello prosegui' per la sua strada e minaccio' di travolgere Gallade... ma Zoey aveva previsto la mossa di Lucinda e fece intervenire il suo Glameow, ancora una volta con Codacciaio! Il felino, con un sorrisetto astuto, giro' su se' stesso e colpi' il Mulinello con la punta della sua coda, intercettandolo a mezz'aria. Poi, Gallade ripete' l'attacco Vuotosfera e lo scaglio' contro il Mulinello, facendolo esplodere in uno spettacolare turbinio di gocce d'acqua che creo' un impressionante effetto di riverbero attorno a Glameow e Gallade. I punti di Lucinda calarono ancora... e si avvicinarono pericolosamente ad un quarto, mentre Zoey ne aveva ancora poco meno della meta'! E il tempo stava iniziando ad esaurirsi... Lucinda doveva fare qualcosa in fretta, se voleva recuperare lo svantaggio!

"Grrr... ma che stai facendo, mocciosa! Ti ho detto che non puoi perdere contro nessun altro!" sbraito' Jessie dalla tribuna, attirando gli sguardi stupiti e irritati di alcuni degli spettatori piu' vicini. James, Meowth e Wobbuffet stavano facendo del loro meglio per trattenerla, senza eccessivi risultati...

"A... Aspetta, Jessie! Stai calma! Non siamo qui per farci notare... Argh!" esclamo' James, tenendo ferma la sua compagna con tutte le sue forze... e riuscendo piu' che altro solo a farsi trascinare da lei!

"Calma, Jessie, calma! La gara non e' ancora finita!" miagolo' Meowth. "Magari la mocciosa ce la fa ancora..."

----------

Nella palestra di Nevepoli, la capopalestra Bianca, diversi dei suoi allievi e la sua amica Marzia - anche lei capopalestra - stavano assistendo con il fiato sospeso alla competizione, sentendo crescere la tensione man mano che Zoey si avvicinava alla vittoria! Bianca e Marzia stavano tifando per la coordinatrice dai capelli rossi, e il fatto che in quel momento fosse in netto vantaggio faceva ben sperare... ma pur non essendo molto pratiche di gare di coordinatori, le due amiche sapevano bene che, come in una battaglia di Pokemon, poteva accadere qualsiasi cosa in qualsiasi momento...

----------

"Vedo che la signorina Lucinda non ha usato il Togekiss di cui lei le ha fatto dono, principessa Salvia..." commento', quasi con tono apologetico, un maggiordomo che stava guardando la gara assieme alla giovane sosia di Lucinda, in una elegante sala della grande villa in cui Salvia viveva. La principessa, tuttavia, non sembrava essere in alcun modo disturbata da questo fatto...

"In fondo, Lucinda ha usato Togekiss per vincere le gare precedenti..." affermo' Salvia con un sorriso gentile, dopo aver sorseggiato del te' caldo da una tazzina bianca finemente decorata. "Penso che Lucinda in questa gara abbia voluto elaborare una diversa strategia per vincere, utilizzando Pokemon che conosceva meglio. Io, per prima, spero con tutto il cuore che vinca..."

----------

E, davanti ad uno schermo televisivo nella hall di un altro Centro Pokemon, Kenny teneva le dita incrociate, sperando che Lucinda riuscisse a sbrogliarsi da quella situazione... non c'erano molte possibilita', ma il ragazzino sperava ancora...

----------

"E va bene, ragazzi... giunti a questo punto, o la va, o la spacca!" disse Lucinda ai suoi Pokemon, che si stavano preparando ad un altro assalto... mentre Glameow e Gallade sembravano aver optato per la difesa, in modo che Zoey conservasse i suoi punti e il vantaggio che aveva accumulato. "Ambipom... usa un Focalpugno, e tu, Piplup, preparati ad eseguire un attacco Bora... e segui con Perforbecco!"

Ambipom sollevo' le due code sopra la testa e strinse le mani a pugno, per poi caricarsi di energia per un istante... e abbattere entrambe le mani sul terreno, facendo saltare in aria diversi pezzi di quadrato... che Piplup prese immediatamente di mira con il suo attacco Bora! Sollevando in aria entrambe le piccole ali, e soffiando un vento gelido dal becco, il Pokemon pinguino trasformo' i pezzi di roccia in grossi blocchi di ghiaccio, che rimasero sospesi in aria per un momento... quanto bastava a Piplup per scagliarsi contro di essi, girando su se' stesso come una trivella per eseguire un attacco Perforbecco! Piplup colpi' nel segno, infrangendo i blocchi di ghiaccio e spedendone i frammenti in giro... ma prima di toccare terra, questi vennero colpiti da dei precisi e letali attacchi Breccia di Ambipom, che li falcio' in due con precisione incredibile! I punti di Zoey scesero un pochino, ma l'avversara di Lucinda non se ne preoccupo' molto... e anzi, sembrava avere la mossa giusta per contrastare anche quest'ultima strategia di Lucinda!

"Ed ora, per il finale... Gallade, Psicotaglio! Glameow! Usa Fulmine... per potenziare l'attacco di Gallade!" esclamo' Zoey. Gallade si acquatto' su un ginocchio e si concentro', creando un'aura di energia psichica sulle proprie braccia... per poi scagliarla contro il Perforbecco di Piplup! Glameow non perse tempo e, dopo aver creato un altro fulmine globulare sulla propria coda, lo scaglio' contro lo Psicotaglio, trasformandolo in un crepitante, scintillante arco di elettricita' dorata! Lucinda spalanco' gli occhi, incredula, quando lo spettacolare attacco investi' Piplup, interrompendo il suo Perforbecco e scagliandolo a terra stordito... e prosegui' contro Ambipom, che fece appena in tempo a chiudersi in difesa prima di essere raggiunto! Con tutte le sue forze, Ambipom inizio' a spingere nella direzione opposta, ma sembrava un'impresa disperata... i punti di Lucinda erano scesi ancora una volta, ed erano pericolosamente vicini allo zero... ma la scimmia con due code non si arrendeva, e continuava ad opporre resistenza!

Ma non c'era niente da fare... lentamente, Ambipom comincio' a cedere, e a perdere la presa sul terreno... non mancava molto prima che la combinazione Psicotaglio e Fulmine avesse la meglio... ma nonostante tutto, dopo un momento di sbalordimento, Lucinda abbasso' un po' la testa e sorrise, un po' tristemente. Sembrava aver gia' capito che a quel punto non era piu' possibile vincere, e voler accettare la sconfitta con onore...

"Devo farti i miei complimenti, Lucinda. Mi hai sorpreso proprio." commento' Zoey, guardano verso la sua amica dai capelli blu, che a sua volta alzo' la testa per guardarla negli occhi. "Ti sei battuta con onore, e hai dimostrato di essere migliorata molto, sia come persona che come coordinatrice. Devo ammettere che in diverse occasioni, durante questa battaglia, mi sono trovata in svantaggio, quindi... congratulazioni per aver quasi vinto, Lucinda!"

Lucinda sorrise a sua volta. "Ti ringrazio, Zoey! Solo che... senza offesa, ma temo che tu mi abbia rubato le parole di bocca!"

"Eh?" L'espressione serena di Zoey passo' ad una di confusione, mentre Ambipom continuava ad indietreggiare ancora un pochino... e un attimo dopo si fermava, puntando le zampe posteriori a terra mentre Piplup si rialzava scuotendo la testa! Lucinda, con rinnovata determinazione, alzo' una mano davanti a se' in maniera quasi drammatica, segnalando a tutto il pubblico che la gara non era ancora finita!

"Perche' io ho ancora una carta da giocare, e la giochero'!" esclamo' la bambina dai capelli blu. "Ambipom, e' il momento! Usa l'attacco Ultimascelta e infrangi lo Psicotaglio!"

Tutto accadde in un attimo. Ambipom, che fino a quel momento sembrava destinato ad essere travolto dall'attacco di Gallade, venne circondato da un'aura di energia bianca che si accese attorno a lui come un faro nella notte! Il pubblico trasali' quando la scimmia con due code, in un impeto di decisione, spinse contro lo Psicotaglio elettrificato e lo infranse, scatenando una raffica di crepitanti scariche elettriche dorate tutt'attorno a se'! Poi, Ambipom scatto' in avanti e, quasi volando a pochi centimetri dal suolo, sfreccio' contro lo stupefatto Gallade, che ora non sembrava piu' tanto stoico, con gli occhi spalancati e le braccia leggermente sollevate in un frettoloso tentativo di difesa! Allarmato, Glameow cerco' di mettersi in mezzo per attaccare di sorpresa, ma Lucinda e Piplup lo intercettarono!

"Piplup, Bollaraggio!" esclamo' Lucinda... e un istante dopo, Glameow venne colpito da una raffica di bolle multicolore che lo fecero cadere a terra e gli impedirono di raggiungere il suo compagno! Ambipom, a pochissimi secondi dalla fine della competizione, ridusse ulteriormente la distanza che lo separava da Gallade... e prima che l'evoluzione alternativa di Kirlia potesse organizzare una difesa, colpi' con effetti devastanti! Una delle sue code-braccia scivolo' attraverso la difesa di Gallade e colpi' il Pokemon Psico/Lotta allo stomaco, facendolo piegare in due... poi, un colpo decisivo raggiunse Gallade al mento, sollevandolo da terra e facendolo volare per un breve tratto!

Il tempo sembro' fermarsi, mentre Gallade volava in aria... e atterrava di schiena con un tonfo sordo, in mezzo al silenzio attonito del pubblico. I punti di Zoey vennero ridotti enormemente... e un istante dopo, una sirena annuncio' lo scadere del tempo. Lucinda, Zoey e praticamente tutto il pubblico guardo' con ansia verso i tabelloni del punteggio: sembrava che le due concorrenti fossero perfettamente alla pari... non era possibile giudicare ad occhio nudo chi delle due avesse vinto, bisognava aspettare il referto dei computer...

"Le... le due contendenti sembrano alla pari!" commento' Miranda, ancora incredula. "Quest'ultima mossa di Lucinda e' costata a Zoey parecchi punti... ma da qui non mi e' possibile vedere chi delle due abbia vinto! Aspettiamo il responso..."

Tutti trattennero il fiato, e sul tabellone elettronico, sotto le foto di Lucinda e Zoey, apparvero due totalizzatori sui quali iniziarono a formarsi i numerio corrispondenti ai punti rimasti alle due coordinatrici. Qualche secondo di assoluta tensione... e finalmente, il conteggio termino'!

LUCINDA - 34

ZOEY - 32

"Per... per soli due punti..." mormoro' l'annunciatrice, spezzando finalmente l'incredulo silenzio. "Per soli due punti... la vittoria in questa competizione, e il titolo di vincitrice del Gran Festival di Sinnoh vanno a... Lucinda!"

Le luci dei riflettori si accesero nuovamente sulla bambina dai capelli blu, mentre il pubblico esplodeva in un coro di applausi ed ovazioni! Ash e Pikachu si alzarono dai loro posti e sollevarono un pugno in aria in segno di vittoria. Il piu' pacato Brock si limito' ad applaudire soddisfatto, cosi' come fece anche Johanna, che guardo' la figlia con orgoglio ed un'incredibile emozione!

"Complimenti, tesoro, ce l'hai fatta!" disse Johanna. "Sei diventata... una grande coordinatrice! Sono davvero fiera di te!"

James e Meowth tirarono un sospiro di sollievo. Meno male che Lucinda aveva vinto, senno' chi la sentiva Jessie? Da parte sua, la loro compagna di team sembrava aver completamente messo da parte il suo atteggiamento precedente, e se ne stava fieramente in piedi, con le mani sulle anche e il naso in aria! "Hohohohooo!" esclamo', tirando fuori la sua ormai patentata risata da nobildonna. "Lo dicevo io che la marmocchia non poteva perdere cosi'!"

"Ma se fino ad un attimo fa andavi di matto perche' stava perdendo?" borbotto' sarcastico Meowth.

Da un'altra parte degli spalti, Ursula si alzo', non del tutto insoddisfatta. "Beh, cosi' e' andata... anzi, forse e' anche meglio, la prossima volta che affrontero' Lucinda vincero' io, e per certi versi sara' come aver vinto io questo festival!" disse tra se'. "Plusle, Minun! Abbiamo visto quello che mi interessava, possiamo andare!"

I due Pokemon simili a Pikachu seguirono la loro allenatrice mentre quest'ultima si alzava, usciva dalla fila di posti a sedere e prendeva le scale che conducevano all'uscita...

Per quanto riguarda le due contendenti, la loro reazione era stata di assoluto stupore... Lucinda era rimasta come ipnotizzata a guardare il tabellone che annunciava la sua vittoria. Non osava quasi crederci... aveva davvero vinto lei il Gran Festival di Sinnoh! Anche se aveva lottato con tutte le sue forze per arrivare fino a questo punto, non era stata comunque sicura al cento per cento di vincere... e certo non si aspettava che le sue fatiche venissero ricompensate fino a questo punto! Aveva quasi paura che, un attimo dopo, si sarebbe svegliata e resa conto che tutto questo era soltanto un sogno... capi' che non era cosi' soltanto quando vide i suoi due Pokemon, Piplup ed Ambipom, che le si avvicinavano per farle i complimenti... e, con gli occhi pieni di lacrime di gioia, Lucinda si inginocchio' per abbracciarli!

"Abbiamo vinto! Abbiamo vinto! Piplup! Ambipom! Non riesco ancora a crederci! E' troppo bello per essere vero!" esclamo' la bambina dai capelli blu. "Grazie! Grazie mille, ragazzi! Siete stati favolosi!"

"Pip! LUP!"

"Am-bi... POOOOM!"

Gallade e Glameow, invece, si avvicinarono a Zoey a testa bassa, vergognandosi per essere stati sconfitti proprio quando la vittoria era a portata di mano... e la rossa coordinatrice, riscossasi dal suo stupore, sorrise gentilmente e si prodigo' per consolarli.

"No, ragazzi, non dovete prendervela cosi'. Siete stati bravi lo stesso!" affermo' pacatamente. Anche se era evidente che le dispiaceva per aver perso, era troppo sportiva per prendersela per cosi' poco. "Tu, Gallade... sei stato grandioso! Hai lasciato tutti a bocca aperta! E tu, Glameow... come al solito hai dimostrato di essere un Pokemon fantastico! Grazie a tutti e due per il vostro impegno!"

Dopo essere rimasta un po' con i suoi Pokemon, Zoey strizzo' loro un occhio in segno di intesa. "Facciamo cosi', ragazzi... dopo vi offro una doppia porzione dei vostri cibi preferiti per ringraziarvi del vostro impegno!" affermo'. "Ora... forza, tiratevi su e venite con me... le congratulazioni alla vincitrice sono di rito!"

Mentre il pubblico continuava ad applaudire, entusiasta della vittoria di Lucinda, le due coordinatrici e i loro Pokemon si diressero verso il centro dell'arena, la cui disposizione era stata modificata dall'intensita' della lotta... e quando arrivarono faccia a faccia, si guardarono negli occhi e si diedero la mano in segno di rispetto e amicizia!

"Complimenti, Lucinda. Mi hai completamente sorpreso." affermo' Zoey. "Hai davvero fatto molta strada dall'ultima volta che ci siamo viste... e sono felice di farti le mie congratulazioni!"

"Credo... credo di essere io a dovermi complimentare con te, Zoey!" esclamo' Lucinda, la voce ancora tremante di emozione. "A dire la verita'... ammetto di aver vinto per fortuna! Avevo solo due punti piu' di te... in realta', sei ancora tu la piu' brava coordinatrice di noi due!"

"Hehee... hey, dopotutto si dice che anche la fortuna, a modo suo, e' un'abilita'!" rispose la rossa, mentre Gallade e Glameow si inchinavano elegantemente davanti ad Ampibom e Piplup, che ricambiarono il gesto. "E comunque, non cambia il fatto che oggi hai vinto tu! Complimenti... questo e' il tuo giorno di gloria, Lucinda!"

"Grazie, Zoey... grazie!" esclamo' la bambina dai capelli blu... prima che entrambe si rivolgessero al pubblico, alzando una mano in segno di trionfo! Anche i loro Pokemon si voltarono in quella direzione e ricevettero gli applausi e le lodi delle innumerevoli persone giunte da tutto Sinnoh - e oltre! - per assistere a quell'incredibile spettacolo!

"Signore e signori... oggi abbiamo assistito ad una competizione memorabile!" affermo' Miranda, sempre con il microfono in mano. "Queste due contendenti hanno dato prova di forza i volonta', amicizia e spirito sportivo! Guardate ora come si danno la mano come vere sorelle!"

"Oui... questa e' una delle migliori gare a cui io abbia mai avuto la ventura di assistere!" affermo' Fantina. "Combattuta dall'inizio alla fine con grande lealta'... vorrei che tutte le battaglie di Pokemon fossero cosi' piene di cameratismo!"

"Credo che la nostra Fantina abbia riassunto alla perfezione quello che tutti noi pensiamo!" fu la conclusione di Miranda. "E allora... gente di Sinnoh, un caloroso applauso alle vincitrici di questo torneo... perche' a buon diritto possono essere considerate entrambe vincitrici! Lucinda e Zoey!"

Mentre gli applausi del pubblico aumentavano di intensita', la sera cominciava a calare, segnando la fine di un giorno memorabile per tutti...

----------

"Yuhuuuuu! Lo sapevo io, ce l'ha fatta!" Vera, al colmo della gioia, scatto' su dalla sua sedia e abbraccio' la prima persona che le capito' a portata di braccia... che guarda caso era Drew, il quale rimase non poco sorpreso dalla plateale dimostrazione di gioia della sua amica-rivale, ma mantenne per quanto gli fu possibile la sua aria distaccata! "Lucinda ha vinto, ce l'ha fatta! Ne ero sicura!"

"Ah... ehm... sorellina, siamo tutti molto contenti che la tua amica abbia vinto il Gran Festival..." disse Max, guardandola con espressione alquanto sbalordita. "Pero'... forse il tuo amico potrebbe trovare un po'... come dire... soffocante... il tuo modo di esprimere la tua gioia!"

"Huh?" Vera si blocco' e guardo' chi aveva tra le braccia... per trovarsi di fronte l'espressione soave, anche se vagamente sorpresa, di Drew!

"Beh, Vera... ammetto a cuor leggero di non essere male, ma se fai cosi' mi metti un po' in imbarazzo! Dopotutto, siamo in mezzo a un po' di gente." disse il ragazzo dai capelli smeraldini, senza alcuna fretta. Immediatamente, Vera mollo' la presa e si volto' dall'altra parte, il viso leggermente colorito di rosso... e Max si mise la mano davanti alla bocca e ridacchio' di gusto!

"Ugh... e tu non ridere!" protesto' la ragazzina con la bandana, dando un'occhiataccia al fratello minore. Drew sospiro' e alzo' le spalle. Certa gente non cambiava mai...

----------

La principessa Salvia appoggio' la sua tazzina di te' ormai vuota sul piattino davanti a se', sorridendo per la soddisfazione di aver visto la sua amica vincere il torneo. Aveva visto giusto, allora... aveva affidato il suo Togekiss ad una persona affidabile!

"Sono lieto che la sua amica abbia vinto la competizione, Lady Salvia!" affermo' educatamente il suo maggiordomo. "Ha sostenuto una grande partita, se mi e' consentito di esprimere il mio parere!"

"Sono perfettamente d'accordo con te, Girolamo!" rispose la giovane principessa, alzandosi con eleganza dalla sua sedia. "E spero un giorno di incontrarla di nuovo... sono curiosa di vedere fino a dove arrivera'!"

----------

Da tutt'altra parte, ma comunque vicino allo stadio del Gran Festival, Kenny tiro' un sospiro di sollievo, e sorrise con orgoglio guardando il risultato delle finali. Essere stato battuto nelle eliminatorie non sembrava piu' tanto male, in quel momento...

----------

L'atmosfera non era altrettanto festosa nella palestra di Nevepoli, come si puo' immaginare...

"Awww... che peccato..." mormoro' Marzia, emettendo un sospiro che le fece uscire una buffa nuvoletta di fumo dalla bocca. "Non che Lucinda non meritasse di vincere, ma stavo facendo il tifo per Zoey..."

Bianca sorrise lievemente, alzando le spalle come per dire che quello che era fatto era fatto. "Beh... che ci vuoi fare, e' andata cosi'... se non altro, Zoey ha fatto del suo meglio, e ha perso contro un'avversaria molto brava!" disse, per poi spostarsi una treccia di lucidi capelli neri dalla spalla. "E comunque... visto che abbiamo gia' preparato una festa per lei, sarebbe un peccato che tutto andasse all'aria per questo, no? Quindi... cerchiamo di non abbatterci troppo, e prepariamoci ad accogliere Zoey come merita!"

"Hai ragione, Bianca! A Zoey non farebbe piacere vederci tristi!" esclamo' Marzia, dandosi un paio di schiaffetti sulle guance per svegliarsi. "Bene... allora diamoci da fare! Voglio che la nostra amica sia accolta con tutti gli onori!"

Bianca si gratto' la guancia con un indice. "Hehehee... l'entusiasmo non ti manca, vero, Marzia?" commento' l'esperta di Pokemon Ghiaccio... che comunque mostro' di non essere da meno! "In ogni caso, hai ragione! Forza, mettiamoci al lavoro!"

----------

Dopo che lei ebbe ricevuto il trofeo per la sua vittoria, i festeggiamenti per la vincitrice stavano proseguendo fuori dallo stadio, con Ash, Pikachu, Brock, Johanna, Zoey e i Pokemon usati nell'ultima sfida che accompagnavano Lucinda mentre sia lei che Zoey ricevevano gli onori e le congratulazioni del pubblico. Finalmente, dopo aver passato una buona decina di minuti a destreggiarsi tra quella folla, il gruppo di Ash e Pikachu riusci' finalmente a raggiungere un posto piu' isolato, dove avrebbero potuto parlare con tutta calma, senza essere aggrediti dai curiosi da ogni parte!

"Phew... accidenti, ragazzi, per poco non ci perdevamo, in mezzo a tutta quella folla..." ansimo' Lucinda, scostandosi una ciocca di capelli dalla fronte. Non aveva neanche fatto in tempo a cambiarsi e a rimettersi i suoi vestiti di tutti i giorni... "Certo che avere un momento di fama ha anche i suoi svantaggi..."

"Hehee... gia', puoi dirlo forte..." commento' Zoey, per poi schiarirsi la voce e fare a Lucinda la domanda che aveva intenzione di farle fin dall'inizio del torneo. "E adesso, Lucinda, cosa hai intenzione di fare? Conoscendoti, sono sicura che non ti fermerai qui."

"Beh... questo e' vero, ma a dire la verita' non ho ancora deciso." rispose la bambina dai capelli blu, accarezzando la testa di Piplup. "Per adesso, comunque, restero' con Ash e faro' il tifo per lui al campionato di Pokemon di Sinnoh! Anzi, ora che mi ricordo, tra qualche giorno Ash dovrebbe avere anche la sfida con Corrado, il capopalestra di Arenipoli! Voglio dargli il mio appoggio!"

"Capisco." rispose Zoey. "Beh, allora non posso fare altro che augurarti buona fortuna. E spero che ci rivedremo presto in un'altra competizione! Per quanto mi riguarda... nell'immediato tornero' a Nevepoli, Bianca e Marzia mi hanno invitato li' da loro per festeggiare la mia prestazione nel Gran Festival. Poi, dopo aver fatto riposare i miei Pokemon per un po', partiro' per un altro continente e continuero' li' il mio allenamento. L'anno prossimo partecipero' di nuovo a questo Gran Festival, e ti assicuro che vincero'!"

"Bene! Non vedo l'ora!" rispose Lucinda, strizzando un occhio in segno di intesa. Zoey annui', poi si volto' verso Ash e lo guardo' negli occhi.

"A proposito, Ash... ho sentito che al campionato di Pokemon di Sinnoh partecipera' anche Paul, quel tizio di cui mi avete parlato..." affermo' la ragazza dai capelli rossi.

Ash e Pikachu annuirono. "Si'... si', e' cosi'. L'ultima volta che lo abbiamo incontrato ha visto che il Chimchar che lui aveva abbandonato, e che io ho in squadra adesso, si e' evoluto in un Infernape..." affermo' il giovane allenatore. "E da allora, e' stato interessato a sfidarmi, e ha detto che ci saremmo rivisti al campionato."

"Benissimo." rispose Zoey. "Io non so molto di quel tizio, ma gia' da quel poco che so, posso dirti che quell'individuo non mi piace. Quindi... mi raccomando, prendilo a calci nel sedere anche da parte mia!"

"Pika!" esclamo' Pikachu con convinzione, entrambe le zampine strette a pugno davanti a se'. Ash lo guardo' un po' stupito... poi ridacchio' e si mise una mano dietro la fronte.

"Hehehee... sembra che Pikachu mi abbia gia' preso in parola!" affermo', per poi farsi piu' serio. "Comunque, Zoey, non ti preoccupare... ora io e la mia squadra siamo molto piu' forti, Paul non avra' vita facile questa volta!"

Ricordandosi in quel momento di un'ultima cosa che doveva fare, Lucinda frugo' nella tasca del suo zaino e ne prese il fiocco che la sua mamma le aveva dato per l'inizio del suo viaggio. "Oh, a proposito, mamma..." disse, per poi porgere di nuovo il fiocco a Johanna. "Questo... e' il fiocco che tu mi hai regalato quando sono partita da casa. Vorrei restituirtelo... ora e' il momento che io mi faccia conoscere per la coordinatrice che sono, e non semplicemente perche' sono tua figlia!"

"Ne sei sicura, Lucinda? Guarda che per me non ci sono problemi se lo tieni tu..." rispose Johanna, al che la neo-campionessa sorrise e scosse la testa gentilmente.

"Non ti preoccupare, mamma... e' tuo, te lo sei guadagnato tu... ed e' giusto che adesso io trovi la mia strada e cammini con le mie gambe!" affermo' la bambina dai capelli blu. Commossa, Johanna accetto' cortesemente la restituzione.

"Come vuoi tu, tesoro. E... complimenti ancora, sono davvero fiera di te!"

Brock diede un'occhiata al suo orologio e vide che ormai si stavano avvicinando le sette di sera. Probabilmente, era il momento di ritirarsi... "Beh, visto che ormai sono quasi le sette... che ne dite se andiamo a mangiare tutti assieme per festeggiare a modo nostro? Ho sentito parlare di un posto, qui vicino, che non e' niente male... e che accoglie bene anche i nostri Pokemon! Che ne dite, puo' essere un'idea?" propose.

"Sicuro! Stavo giusto iniziando ad avere fame..." commento' Ash, mentre guardava verso le ragazze e riceveva a sua volta i loro segni di assenso. "Okay, allora! Mettiamoci in marcia! Questa sera... dobbiamo festeggiare la vittoria di Lucinda e Zoey!"

Il gruppo inizio' a seguire Brock, per dare una degna conclusione a quella giornata indimenticabile!

----------

CONTINUA...

Note dell'autore: Beh, chiedo scusa per aver ricominciato questa mia storia, proprio quando la precedente era arrivata ad un certo punto, ma... come ho detto ci sono molte cose nella storia dell'anime che dovevano essere cambiate, a mio modesto parere. Come avete letto in questo capitolo, una di esse e' gia' stata modificata - anzi, due! Seriamente, ragazzi, non aveva senso che Ambipom se ne andasse dal team di Lucinda perche' voleva imparare a giocare a ping-pong. Quindi, nella mia storia, Ambipom ha scelto di restare con la sua coordinatrice. Questo significa che Lucinda non ha ricevuto Cyndaquil, ma non credo che alla fine faccia molta differenza...

Oh, e prima che me lo chiediate... si', anche Gliscor e' rimasto con Ash, e non gli e' saltato improvvisamente in mente di andarsene. Tra l'altro, posso anche dirvi fin d'ora che questa storia ignorera' la nuova serie che sta per iniziare in Giappone, quella ambientata ad Isshu. Ho altri progetti per Ash e compagni, almeno per ora...

Il prossimo capitolo cambiera' gli eventi di un altro episodio della serie, prima che giungiamo all'incontro decisivo dei campionati di Pokemon di Sinnoh. Si', lo stesso evento con cui ho iniziato la mia fanfiction precedente, ma ora descritto fin dall'inizio e con molta piu' dovizia di particolari!

Spero che questa fanfiction piaccia ai miei colleghi fan di Pokemon... e vi do appuntamento alla prossima puntata!

A risentirci!

Justice Gundam

  
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam