Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Ricorda la storia  |      
Autore: Isy_264    04/07/2010    8 recensioni
Un bacio: leggero sfiorarsi di labbra
e ricordo lontano di quando quel gesto era ancora così scontato.

*Terza Classificata al Concorso Angel Yaoi indetto da NonnaPapera!*
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fanfiction Terza Classificata al Contest indetto da NonnaPapera! nel forum di Efp.
(http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9249161&p=1)


Alone*


Buonanotte principe gentile,
e voli d'angeli t'accompagnino
cantando al tuo riposo...


Un bacio: leggero sfiorarsi di labbra
e ricordo lontano di quando quel gesto era ancora così scontato.
Un gesto ora colmo di tristezza,
la tristezza di colui che sa che il proprio amore
si è addormentato piangendo chi lo ha abbandonato.
Quel bacio è l’unica carezza che ti resta adesso, non è vero?
Un bacio veloce, effimero e fin troppo inesistente.
Ma purtroppo hai solo questo, mentre, piegato su di lui,
gli dici addio per l’ennesima volta.
E vorresti solo allungare quell’istante, lo so,
ma alla fine i suoi occhi si aprono e tu devi scomparire
nell’alone dorato del sole che gli permette di scorgerti.
E purtroppo di scambiarti
per l’ennesimo ricordo rubato alla propria fantasia.

Fine


*Il titolo fa riferimento sia alla parola italiana “alone” (ovvero all’alone dorato finale), sia a quella inglese il cui significato è “solo” (in questo caso riferito sia all’angelo che deve abbandonare la persona amata che al ragazzo a cui non resta altro che sognarlo).
____________________
Note autrice: Il protagonista di questa drabble è l’angelo che, con la sua morte, ha lasciato il fidanzato.
Quando di solito si scrivono storie di questo genere si vede il tutto dal punto di vista della persona lasciata e non di quella che lascia - l’angelo in questo caso - che, non per questo, è immune alla sofferenza. Ho cercato quindi (e la citazione fa riferimento proprio a questo) di parlare del dolore che poteva provare a separarsi dalla persona amata e che sta a sua volta soffrendo, il tutto accentuato dal fatto che il sonno che l’angelo vorrebbe tranquillo per l’altro è invece ombreggiato dal pianto…spero sia chiaro! Grazie a tutti i lettori...

...e grazie alla giudice per il bel giudizio! Eccolo^^:

faFan : “Alone”

a) CORRETTEZZA GRAMMATICALE: 10 punti
b) STILE E LESSICO: 10 punti
c) CARATTERIZZAZIONE PERSONAGGI: 8 punti
d) ORIGINALITA': 8 punti
e) ATTINENZA AL TEMA: 9 punti
f) APPREZZAMENTO PERSONALE: 5 punti
per un totale di 50 punti.

Grammatica, stile e lessico erano precisi e puntuali. Hai uno stile di scrittura molto bello, la tua drabble si avvicinava per molti aspetti ad una vera e propria poesia. Non essendo una storia lunga dare una caratterizzazione ai personaggi generalmente risulta difficoltoso se non, a volte , impossibile. Tu invece, a mio parere, ci sei riuscita molto egregiamente.
Soprattutto la caratterizzazione dell’angelo ti è venuta particolarmente felice.
Quest’anima talmente innamorata da sentire il bisogno di ritornare sulla terra, per poter sfiorare ancora una volta il viso dell’amato.
Anche l’idea mi è piaciuta parecchio, come avevi precisato tu nelle note, l’incentrare la storia dal punto di vista di colui che lascia e non del lasciato, è molto inusuale ma funziona benissimo.
Per quanto riguarda l’attinenza al tema non credo che servano maggiori commenti. Sia la frase, che il tema della storia sono stati sviluppati appieno ed in modo molto esaustivo.
Mi ha colpito in particolar modo l’uso della citazione, infatti hai impiegato la frase scelta come se fosse una piccola preghiera, invertendo anche in questo caso i ruoli. Nella fanfic è l’angelo a pregare perché i sogni dell’amato siano felici e non il contrario, come generalmente avviene.
Per concludere complimenti vivissimi non è mai semplice scrivere delle drablle, poco spazio molte cose da dire, ma tu ci sei riuscita benissimo.

E infine il bellissimo bannerino che mi ha fatto Micchan (sei stata velocissima cara!^^ E' bellissimo, grazie!)!

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264