Anime & Manga > Vocaloid
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Hime    05/07/2010    4 recensioni
[Dark woods circus] Perché ridere degli scherzi della natura è facile, si dicono i gemelli sorridendo.
Ridere di creature tristi che per sopravvivere fanno divertire la gente comune non sarebbe divertente, ma nessuno riflette su questo.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Smile;

Esiste un circo, dove tutto è un po’ più reale.
Sorridono i bambini, proprio come i genitori.
Perché quello è un circo ed è divertente.
Allora anche i membri del circo sorridono.
Sono sorrisi strani i loro però, ma non ha importanza in fondo.
Basta che sorridano al pubblico pretenzioso, che con arroganza si reca lì a divertirsi.
Con ipocrisia si siedono ai loro posti, osservando creature che disprezzano, indicandole ai figli ridendo.
Perché ridere degli scherzi della natura è facile, si dicono i gemelli sorridendo.
Ridere di creature tristi che per sopravvivere fanno divertire la gente comune non sarebbe divertente, ma nessuno riflette su questo.
Non ridono più quando entra Miku però, lì applaudono soltanto.
Anche quello è divertente, ma in una maniera un po’ diversa.
I bambini temono la donna deforme, ma si avvicinano curiosi a tirarle i capelli.
Nessuno si domanda perché é bendata, nessuno si domanda perché non sorride.
Si concentrano su altre cose, non sulla tristezza perenne di una diva mostruosa.
Non vedono le lacrime, non vedono la tristezza, solo quelle gambe e quelle corna che si porta appresso come una condanna.
A volte quando arrivano a Kaito non sorridono nemmeno più, hanno paura, tutti.
Perfino i fratelli maggiori che davanti ad Hatsune hanno riso beffardi, perfino i genitori che non li hanno rimproverati;
di fronte a Kaito ammutoliscono, stringendo le mani dei loro figli un po’ più forte. Sono pur sempre mostri quelli che hanno davanti.
Prima Len ridacchia dicendo che per oggi ha già mangiato, poi Rin sghignazza affermando che il fratello mente.
E' c'è un po’ il panico e un po’ il divertimento.
Sorridono poi quando vengono condotti fuori, abbandonando palloncini e zucchero filato per la strada.
Tornano nel loro rifugio di calma e normalità, lasciando creature spaventose alle loro spalle, sorridendo.
Il giorno dopo arriveranno altre persone, piene di interesse e timore.
C'è una nuova ragazza a distribuire volantini, sorride a tutti.
Il suo sorriso è un po’ strano, ma non ha importanza in fondo.
Li lancia un po’ in aria, li mette nelle mani a chi forse non importa nulla.
E poi arriva un bambino, che è sfuggito alla mano sicura della mamma. Le tira il vestito.
Gli distribuisce un volantino.
False speranze, niente di più, ma il bambino sorride. Anche lei.
In fondo è così divertente.

End...?


Confesso che ero scettica sul pubblicare una fanfiction su Vocaloid; non tanto perchè non sono personaggi di un anime, più che altro per il fenomeno vocaloid degli ultimi tempi.
Aveva nella mente questa fanfic da molto, essendo stata la mia seconda canzone 'dark wood circus' che ancora riascolto fino allo sfinimento.
Beh spero gradiate; sono abbastanza soddisfatta del risultato.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Lady Hime