Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Walnut    06/07/2010    7 recensioni
Ti lasci travolgere e poi giri, giri, e rigiri. Caschi a terra, sul mondo.
Muori.
Fanfiction partecipante al 2010: a year together, indetta dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fanfiction partecipante al 2010: a year together">2010: a year together, indetto dal « Collection of starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »">« Collection of starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 » Il promt era: Tutti giù per terra. 

 

Tutti giù per terra – 5 Luglio

 

 

[Giro giro tondo

casca il mondo

casca la terra ]

 

Inutile scappare e rifugiarsi dal pericolo. Se provi paura, il pericolo ti troverà.

Sente il tuo respiro veloce, il tuo sudore che scivola dal collo, il rumore che fanno le tue unghie contro il muro, così ti si avvicina e ti guarda dall'alto.

Tu non lo puoi vedere. Sei troppo occupato a provare paura e disperarti per quello che sei convinto ti succederà. Dici agli altri di stare tranquillo, ma in realtà vorresti solo urlargli contro.

Poi ti accorgi che è davanti a te.

Non urli. Non perché non fai in tempo, ma perché sai che urlando spaventerai anche gli altri. Tu ci pensi agli altri. Non vuoi mettergli paura.

Ti lasci travolgere e poi giri, giri, e rigiri. Caschi a terra, sul mondo.

Muori.

 

[Giro giro tondo

casca il mondo

casca la terra ]

 

 

Pensi che la vita sia una continua avventura, una cosa che non si fermerà mai.

Povero illuso, ti sussurra la coscienza. Non hai bisogno di dimostrare a te stesso che tutto va bene. Sai che non puoi ingannarti da solo.

La realtà è che stai tremando, fremendo. Non ce la puoi fare. Vuoi fare qualcosa.

Scendi in campo per dimostrare agli altri che non hai paura, che sei pronto a tutto, non di certo per dimostrarlo a te stesso.

Ridi, ma tremi, parli, ma tentenni dentro, maledici, anche te stesso. Guardi gli altri vicino a te, sei sicuro che tutto andrà bene.

Nella vita niente è abbastanza. Ti ci sarebbero voluti un altro paio d'occhi per evitare di cadere. Non puoi evitar di cadere.

Ti lasci travolgere e poi giri, giri, e rigiri. Caschi a terra, sul mondo.

Muori.

 

[Giro giro tondo

casca il mondo

casca la terra ]

 

Hai tentato di scendere a patti con la paura. Hai tentato di farla ragionare.

Però sai che la paura non può essere controllata.

Scuoti, supplichi quel corpo immobile davanti a te di rianimarsi, di darti un segno. Maledici tutti, dal primo all'ultimo.

Certe volte essere diplomatici non serve a nulla. Alle volte bisogna solo buttarsi nella mischia e aspettare di essere colpiti.

Lanci maledizioni a tutti quelli che ti circondano. Che ti importa di loro? Proveranno sulla loro pelle quello che stai provando tu.

Sai che quello che stai facendo è sbagliato, ma sei accecato dal dolore.

Il dolore ti ha coperto gli occhi e ti ha reso ceco. Cosa ti rimane ora?

Tuo figlio Ted, non ci pensi proprio?

Sei sopraffatto dalla paura, dall'angoscia. La vedi dietro di te.

Non ti penti di quello che hai fatto? Sei sempre stato una persona seria.

La paura ti ha ingannato, ti sei fatto ingannare. Non ti accorgi che è dietro di te. Idiota, pensi.

Ti lasci travolgere e poi giri, giri, e rigiri. Caschi a terra, sul mondo.

Muori.

 

[Giro giro tondo

casca il mondo

casca la terra ]

 

Provi vergogna. Provi vergogna come hai sempre fatto.

Senti qualcosa crescere dentro. Senti che quella sensazione che nei momenti più brutti viene a farti visita, sta venendo da te.

Ti sussurra all'orecchio cose che non vorresti sentire, cose che ti fanno rizzare i capelli della testa. Gli altri prendono il tuo timore per indecisione, per umanità.

La tua mano è senza controllo, si muove verso di te con fare minaccioso.

Peccato, dici, ho perso una buona occasione.

Hai sempre pensato a come sarebbe stato il tuo futuro, di certo non l'avevi immaginato così, vero?

La mano si stringe sul tuo collo, impedendoti di respirare. La tua vista si appanna e le parole sono difficili da pronunciare. Impossibile descrivere il dolore.

La paura ride di te, ride per te, ride e ride ancora. Non pensavi ti avrebbe preso così facilmente.

Ti lasci travolgere e poi giri, giri, e rigiri. Caschi a terra, sul mondo.

Muori.

 

Fate l'ultimo giro signori, la giostra sta per fermarsi.

Attenti a non cadere e a farvi male.

 

[Giro giro tondo

casca il mondo

casca la terra

tutti giù per terra ]

 

 

N/A

Allors, miei colleghi di scrittura, due cose.

Ho scelto di inserire questa filastrocca perchè pensavo che la vita dei malandrini è proprio come un giro su una giostra. Il “ tutti giù per terra” indica la loro morte, naturalmente.

Inoltre, la filastrocca non è la mia, ma di qualcun'altro che ha avuto la fantastica idea di inventarla. ( Questa filastrocca mi perseguita da quando sono bambina )

Ringrazio chi ha recensito la mia scorsa flashfic: malandrina4ever, MissBlackspots, e vogue – mia amanteH -

Grazie a chi leggerà e recensirà.

Saluti,W.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Walnut