Fanfic su attori > Ewan McGregor
Segui la storia  |       
Autore: badkaty    06/07/2010    6 recensioni
[Ewan McGregor] quanto è importante l'età, in amore? Molti direbbero che non conta, che l'amore non ha età.
Ma se lui è un famoso attore di 39 anni, e lei solo una giovane 16enne alle prese con i problemi della sua età?
Se lui è sposato, e ha dei figli, mentre lei è solo la giovane babysitter?
Questa storia, rifacimento riveduto e corretto di "sei parte di me", ambientata ad Hollywood, mette in luce il "lato oscuro" dell'amore, quando, benchè sia la cosa più bella che possa esistere, fa soffrire.
Se vi va, leggete e recensite, ricambierò la visita!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ewan aprì la porta di casa con il cuore che batteva a mille. Si sentiva spaventato come un adolescente, ma si rendeva conto che stava compiendo un passo importantissimo.
La sua vita e le sue scelte sarebbero state sotto gli occhi di tutti.
Aveva paura, certamente, ma era anche molto determinato.
Non poteva mentire a Eve, doveva avere rispetto di lei, almeno in onore di tutti gli anni che avevano passato insieme, e che lui aveva amato, senza alcun dubbio.
Non appena entrò lei lo aggredì subito:-Si può sapere dove diavolo eravate tu e Claire? Ora basta, voglio la verità, Ewan!- urlò.
-Eve, calmati. Io e te dobbiamo parlare.- disse Ewan, con voce grave.
Lei si lasciò cadere sul divano, come se le energie l'avessero abbandonata:-è quella baby sitter, vero?- domandò, con voce stanca.
Lui annuì. -Quanti anni ha? Quattordici, quindici?-
-Sedici, per la verità.-
-Sedici. Stai..Stai con una sedicenne.- costatò, con voce calma. Poi, improvvisamente, iniziò ad urlare:-Ma ti rendi conto? Potrebbe essere tua figlia! Sei un pedofilo!-
A quelle parole, Ewan lasciò perdere la calma, e si piazzò davanti alla moglie:-Come ti permetti di dire una cosa del genere? Credi che io non sappia che quello che provo per Catherine dovrei provarlo per te? Pensi che io non abbia paura di quello che dirà la gente, dell'adolescenza di quella ragazza che le verrà rubata dai paparazzi?- urlò -Ma io la amo, Eve. E l'amore non è qualcosa che si programma, che ha dei canoni o che si può catalogare. Ma cosa lo vengo a dire a te, che sei così barricata nel tuo egoismo da non accorgerti minimamente delle persone che ti circondano!-
Non avrebbe mai voluto dire quelle cose. Sapeva che Eve lo amava, a modo suo, e avrebbe voluto renderle tutto più facile. Ma non c'era modo di semplificare le cose. Non in quella situazione.
Si sedette anche lui sul divano, accanto alla moglie, che lo guardava sbalordita:-Ti prego, non mi guardare così. Mi fai sentire un mostro. Io ti voglio bene, dico sul serio. è anche per questo che sono stato sincero con te, nonostante le conseguenze. Perchè ti rispetto.-
-No, non è vero! Tu non hai rispetto per niente e per nessuno! Non te la ricordi quella promessa che hai fatto, il giorno delle nozze? Di amarmi e di onorarmi fino a che morte non ci separi? Stai infrangendo tutto, tutto! Sei un mostro, Ewan! E se l'avessi saputo prima non ti avrei mai sposato! Ti odio, ti odio, ti odio, ti odio!- strillò, isterica.
-Eve, ti prego... io..- tentò lui.
-Vattene, lasciami in pace! Ti ho detto di andartene!- continuò a stillare lei, iniziando a tempestarlo di pugni -Vattene, brutto stronzo che non sei altro!-
Ewan si alzò e si diresse alla porta. Ma quando stava per uscire si fermò e si voltò verso Eve:-Eve...- mormorò.
Ma lei, in preda alla furia più cieca, afferrò un vaso di porcellana preso in Mongolia insieme, a cui entrambi tenevano moltissimo, e lo scagliò nella sua direzione.
Lui riuscì ad evitarlo per un pelo. Poi la guardò per un ultimo secondo, prima di uscire da quella casa.

***

Presa da una furia così cieca e potente da non avere quasi modo di respirare, Eve si alzò dal divano, con le lacrime che le rendevano quasi impossbile vedere dove andava.
Quella stronza, piccola puttanella sfasciafamiglie...E quell'idiota di suo marito, che si era lasciato incantare come un perfetto imbecille...Doveva sfogarsi. Doveva cancellare Ewan dalla sua vita. Ma prima doveva farlo soffrire come lui aveva fatto soffrire lei.
Con passo incerto e malfermo raggiunse il suo ufficio, e spalancò la porta con un calcio.
Le loro foto di famiglia le sorridevano da ogni angolo della stanza, provocandole numerosi conati di vomito.
Ne afferrò una del loro matrimonio e la scagliò dall'altra parte dello studio, provando un sadico piacere nel sentire il vetro che andava in pezzi, come il suo cuore.
Quello fu solo l'inizio. Prese ogni cosa, fotografie, lettere, fogli, fermacarte... Iniziò a scagliarli per terra, immaginando che ogni cosa che distruggeva distruggesse Ewan. Voleva ridurlo in una stupida e informe polvere, e poi soffiarlo via dalla sua vita.
Tentennò, ma solo un istante, davanti alle statuine della Mongolia a cui Ewan teneva un sacco, prima di spazzarle via dal ripiano, mandandole a frantumarsi sul pavimento.
Infine prese il portatile. Si era tenuta il gran finale per ultimo.
Provò a spezzarlo a metà, ma quello era molto più solido e resistente di quanto lei credesse.
In balia di una furia pressante lo lanciò contro la parete color crema, dopo di che iniziò a calpestarlo con i tacchi a spillo, fino a che non si ridusse in un patetico ammasso di ingranaggi.
Lì c'era la vita di Ewan, e lei lo sapeva. I suoi copioni, le mail, le foto, i reportage dei suoi viaggi in motocicletta, il nuovo libro che stava scrivendo...
Pensò con gioia alla disperazione che lui avrebbe provato ed uscì, chiudendo la porta alle sue spalle, come se nulla fosse successo.
Ora era arrivato il momento di cercare quella Catherine...

Oddio, era così tanto che non scrivevo che non so se qualcuno ancora seguirà questa ff o se questo pezzo è all'altezza degli altri. Spero comunque ce vi piaccia, e che mi lascerete qualche commentino con le vostre impressioni. Un bacio!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Ewan McGregor / Vai alla pagina dell'autore: badkaty