Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: 4frg    06/07/2010    1 recensioni
Questa storia nasce anni fa, con un inizio completamente diverso. Col passare del tempo sono stati aggiunti vari particolari, ancora adesso la sto elaborando. Questa storia è un pò un viaggio, un pò un'avventura e un pò un ragionamento su vari aspetti della vita, reale e non. Questa è la storia di Kaynes, della sua lunga vita e del suo viaggio per portarla a termine, sarà un viaggio tra terre magiche e battaglie epiche, di atti eroici e di sconosciuti amori, siete pronti a viaggiare? Spero vi appassioni, e non vi lasci insodisfatti. PS: la piccola "frase" che compare all'inizio di ogni "capitolo"(inteso come il primo del numero) è, diciamo, un frammento di storia che serve a descrivere alcune cose del totale. se appartiene alla Tavola dei Destini, è un documento che apparirà forse molto più avanti, ma si tratta comunque di una "profezia"; se invece appartiene ad altro, sarà un'informazione in più, scritta come non obiettiva sulla storia.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Prologo

 

Maledetto, maledetto, maledetto. Era un cavaliere maledetto…

Maledetto dal suo stesso padre al momento della nascita; maledetto dal suo servo fedele e in seguito suo più grande nemico; maledetto nell’amore. Costretto ad una esistenza errabonda e senza fine, nella morte alcun rifugio, nella vita tormento e dolore. Colpito durante il cammino di redenzione, obbligato a deviare dalla giusta via, abbandonato ad un triste destino dalle persone a lui care, portate via dall’impietoso scorrere del tempo, dagli inevitabili eventi della vita..

 

Cinque secoli erano passati, cinquecento lunghi anni, trascorsi a vagare per il mondo tra mille avventure da quando, in quel fatidico giorno, era stato ucciso e la sua saga ebbe inizio.

 

Ed ora, esattamente come quasi mezzo millennio prima, si trovava a cospetto dell’artefice di tutto, in quella stessa stanza dove aveva avuto inizio e forse finalmente avrebbe avuto termine la sua avventura..

<< E così, infine, sei riuscito a tornare. L’ora dell’epilogo sta dunque per scoccare? >> chiese l’uomo, seduto sullo scranno che un tempo era stato del cavaliere. Poi si alzò, lentamente, senza attendere la risposta e con fare tranquillo si diresse verso di lui.

<< Epilogo? Spero di si. Desidero che questa lunga storia si concluda. Naturalmente nel peggiore dei casi per te. >> rispose il cavaliere maledetto mentre, mano sulla spada e sguardo fermo, si preparava mentalmente.

 

Si fissarono a lungo, studiandosi attentamente, consci che un errore avrebbe significato la scomparsa entrambi, o l’oblio senza fine, cercando di capire quale sarebbe stata la prima mossa dell’avversario. Erano sguardi profondi, insicuri, tesi e minacciosi, nascondevano tenebre eppure erano uno specchio carico di promesse nascoste, di pensieri insidiosi, di domande irrisolte e risposte celate…

Un dubbio li colse, un attimo di esitazione, forse dovuto ad un ricordo passato o ad un pensiero improvviso, poi giunse il momento e scattarono, all’attacco, come ballerini aggraziati di un balletto preparato a lungo.

 

E lo scontro finale ebbe inizio.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: 4frg