Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamBook    07/07/2010    3 recensioni
I pensieri di Tonks il mattino dopo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

♦ IL RISVEGLIO ♦

Non posso ancora crederci. Alla fine è successo davvero. Dopo averlo tanto desiderato...Mi sembra ancora tutto un sogno, anzi adesso provo a darmi un pizzicotto...Ahi! No, no, è tutto vero!
Dunque la persona che sta dormendo accanto a me sei proprio tu...
Il tuo profilo...il tuo respiro regolare... Allungo una mano per sfiorarti ma mi ritraggo...e se mi sentissi e ti svegliassi?
E se una volta sveglio riprendessi con le solite scuse? "Non possiamo, sono troppo vecchio, sono pericoloso". No. Non voglio rovinare questo momento. Non dopo tutto il tempo che ti ho aspettato.
Un anno. E' un anno intero che ti amo di nascosto.
Un anno intero che soffro per la paura di perderti in una qualche missione per conto di Silente.
Un anno che di nascosto osservo i tuoi movimenti mentre ti aggiri per le stanze di Grimmauld Place...anche se rimani qui sempre pochissimo tempo...
Ma ora non importa. Adesso ci siamo solo io e te. Come sembri rilassato rispetto al solito...sembri quasi un'altra persona...
Io sapevo che sotto la maschera che portavi c'era solo un uomo segnato dal dolore della perdita, un uomo stanco della vita, ma che si sente il dovere di proteggere Harry ad ogni costo.
Lo so, tu non me l'hai mai detto, l'ho capito da sola che dietro la tua espressione si celava una tristezza infinita.
Osservo i tuoi occhi chiusi e immagino l'orrore che hai visto durante le tue missioni e ancora più indietro, durante la tua infanzia, ciò che ti ha fatto diventare quello che sei.
Non potevo essere presente allora...ma avrei voluto esserti più vicino in questi mesi, farti capire che non eri solo, che potevi avere un'altra vita...
Tu non me lo hai mai permesso. Dicevi che ero una sciocca, che avrei potuto avere chiunque, che con te mi sarei rovinata la vita e stavo sprecando il fiato.
Non hai mai voluto capire che il mio non era solo uno stupido capriccio da ragazzina ma l'amore di una donna per un uomo. Un uomo estremamente coraggioso, che sta ancora pagando il fio di azioni passate. Un uomo che io ammiro per la sua interiorità e non per il suo essere esteriore.
Cosa importa se hai 16 anni più di me? Cosa importa quello che sei stato, quello che hai fatto? Cosa importa se rischio la vita stando con te? Sono un Auror, faccio parte dell'Ordine esattamente come te, non ho paura del pericolo, è il mio mestiere. Le tue sono tutte scuse.
Non riesci proprio a capire che io voglio te e nessun altro?
Una lacrima minaccia di rigarmi la guancia ma riesco a ricacciarla indietro. Non voglio che se ti svegliassi mi vedessi piangere. Voglio farmi vedere felice perchè devi capire che la mia felicità dipende da te. Voglio imprimere questi attimi nella mia memoria nel caso al tuo risveglio te ne andassi di nuovo.
Un mugugno esce dalle tue labbra dischiuse, gli occhi si muovono sotto le palpebre, ti stai svegliando. Trattengo il respiro senza accorgermente...è il momento della verità...
Apri gli occhi e il tuo sguardo cade su di me, poi sui vestiti ancora sparsi sul pavimento, infine accenni un sorriso.
Sospiro.
"Buongiorno Dora"
Sorrido anch'io.
"Buongiorno Severus"

_________________________________________________________________________

Spazio autrice

Ok ora potete cruciarmi senza pietà XD
Vi è venuto un infarto? XD
Come mai mi è venuto in mente questo pairing? Non saprei proprio. Doveva essere una Remus/Tonks, ma mi sono accorta che la descrizione che stavo facendo si adattava anche a Severus. E mi sono detta, perchè non scioccare i lettori? XD
Fatemi sapere se avete gradito questa "strana" storia, sono curiosa :)

~ Patty ~


Sistemato la grammatica e i soggetti.
Nel frattempo ringrazio chi ha già recensito questa storia, Foolfetta e flopi.
Ne approfitto anche per ringraziare chi ha recensito The voice e Riflesso completo :)
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamBook