Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Asfe    10/07/2010    7 recensioni
“Evans... tranquilla. Noi ci teniamo molto a Mocciosus” Replicò Sirius, annuendo appena.
“Ah sì?” Ribatté lei, profondamente scettica.
Sirius fece un sorriso abbagliante, “Assolutamente [...]”.

[ Altro personaggio: Mocciosus ]
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Ehi Mocciosus!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Non lo considerate neanche una persona, voi! Magari vi sembra il vostro animaletto domestico da molestare un po’, e tra l’altro fare gesti orribili ad una bestiola è altrettanto da schifosi... Insomma, Severus è pari a voi, capisci? Anzi, di più! È superiore, lui!” Le strilla di Lily Evans, destinate a un povero Sirius Black, risuonarono per il corridoio deserto.
“Evans... tranquilla. Noi ci teniamo molto a Mocciosus” Replicò Sirius, annuendo appena.
“Ah sì?” Ribatté lei, profondamente scettica.
Sirius fece un sorriso abbagliante, “Assolutamente. Ci si può affezionare anche ad una cosa, e Mocciosus è la nostra migliore pallina antistress”.

“E ti ha detto proprio così?” Domandò ancora leggermente incredulo James, ridendo con Sirius.
“Secondo me ha ragione: voi due siete proprio delle teste vuote!” Disse Remus, abbandonandosi sul letto.
“Può darsi, ma sono dei geni del male” Lo contraddisse Peter, mentre mangiava una Cioccorana.
“Sì! James, attento, hai per rivale una pallina antistress!” Esclamò Sirius, con un gran sorriso ancora dipinto sul viso.
“Però, sai che schifo?” Chiese un po’ più serio James.
“Cosa?” Incalzò Peter.
“Strizzare una pallina da cui esce olio!” Rispose James, sghignazzando.
Qualcuno gli lanciò un cuscino, “Non è una spugna! Hai sbagliato oggetto, Jamie!” Canzonò Remus.

Lily Evans era ritenuta da tutti un’alunna brillante ed imparziale, che se si pone un obiettivo riesce facilmente a raggiungerlo. Una studentessa modello. Una ragazza che, a causa dei Malandrini, si adirava spesso, forse un po’ troppo. Non era raro trovarla sbraitare per i corridoi per uno di loro.
Ultimamente aveva deciso di ignorare le malefatte minori di Potter – tipo l’esistere, l’avere sempre quel ghigno malizioso e saccente sulla faccia – e ce l’avrebbe fatta, parola di strega.
Ed allora perché, nonostante tutto, aveva spezzato una piuma alla vista di un James Potter che la guardava strizzando una comune pallina antistress?




















Note dell’Autrice
Non mi amate per queste perle di assoluta saggezza? Stavo discutendo con Lellas92, che ha –finalmente, aggiungerei, pigrona che non sei altro u.u– finito il settimo libro, ma non si è rallegrata della morte di Mocciosus (io ho fatto i salti di gioia...), e parlando parlando ho paragonato Mocciosus ad una pallina antistress. Ed eccoci qua XD
Questa tridrabble (avete un nome per definirla?xD), sono tre scene collegate fra loro ognuna da 100 parole. All’inizio doveva essere solo una Drabble, ma poi, grazie a MissBlackspots mi è venuta un po’ di ispirazione in più e il mio cervello demente ha cominciato a lavorare frenetico.
Ora, so perfettamente che l’oggetto è Babbano, ma concedetemela come licenza poetica, sì? u.u Grazie :D
Campagna Anti-Mocciosus.


Contribuisci anche tu ad eliminare il contrabbando d'olio.
Farai un favore all'umanità.


(Aderisci copiando ed incollando questo messaggio!)
(© Asfe)

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asfe