Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alwaysandforever    12/07/2010    3 recensioni
Pensieri di una donna, moglie e madre. Pensieri di Lily, prima della fine.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pensieri


Mezzanotte.
Lily era sveglia, e ora si ritrovava a fissare il cielo attraverso la finestra del suo salotto di casa Potter.
Se solo gliel’avessero qualche anno prima, non ci avrebbe creduto. Potter.
James e Harry dormivano.
James. La persona che più aveva odiato a Hogwarts era diventata suo marito.
James. Il malandrino James. L’arrogante James. Lo sbruffone James. E chi più ne ha più ne metta.
Eppure era cambiato, per lei. E Lily non aveva saputo resistergli. Alla fine, la dolce e perfetta Lily Evans si era innamorata di quello scapestrato di James Potter.
Proprio così. Ora non riusciva a immaginare la sua vita senza di lui, e senza Harry, il loro figlio.
Avevano solo ventun anni ed erano già genitori di un bellissimo bimbo di appena un anno.
Ma Lily non aveva rimpianti.
Era quella la sua vita, la vita che aveva sempre desiderato.
Era circondata da un marito ed un figlio che amava, e da amici a cui voleva bene. Sirius, Remus..
Quando era nato Harry era stata un’emozione unica.
Era così simile a James.. Ma aveva i suoi occhi, esattamente i suoi occhi. Di un verde così intenso da sembrare falso.
E poi tutti lo adoravano: avevano addirittura scelto Sirius come padrino. Insomma.. Lui era un fratello per James. Era stata ovvia la scelta.
Poi però tutto era cambiato all’improvviso.
Silente li avvisati di un pericolo, di quella maledetta profezia.
Un bambino nato alla fine del settimo mese sarebbe stato destinato ad uccidere Lord Voldemort, il mago oscuro più pericoloso di tutti i tempi.
Possibile che fosse Harry? Il suo Harry?
Erano tutti e tre in pericolo, costretti a nascondersi da tutto e da tutti.
Ma nemmeno in quel momento Lily si era pentita delle scelte che aveva fatto.
Nemmeno in quel momento che era in pericolo di vita, che tutti lo erano.
Aveva chiuso molti rapporti per James, il più importante quello con Severus.
Quell’uomo che era stato il suo migliore amico e che gli aveva rivelato per primo che lei era una strega.
Ma poi si era unito alle Arti Oscure e li aveva venduti a Voldemort.
Era stato un duro colpo per lei, ma James l’aveva aiutata a superare quel momento.
Ecco perché non aveva rimpianti. Qualunque cosa fosse successa, James ci sarebbe stato.
Ma Lily aveva paura. Non della morte in sé, ma di non poter passare tutto il tempo della sua vita con James e, soprattutto, di non veder crescere suo figlio.
Di non vederlo diventare un uomo.
Da tempo aveva un brutto presentimento, qualcosa che si portava dentro, e sentiva che sarebbe successo qualcosa di brutto. Di lì a un giorno, o un mese, o un anno.

Lily e James ancora non sapevano quanto il destino sarebbe stato crudele con loro, dandogli tutto, e poi togliendogli ogni cosa all’improvviso, come se rivolesse i suoi doni indietro.


29 ottobre 1981


Due giorni dopo.
Era sera.
Sirius era appena tornato a casa, dopo aver cenato dai Potter, le tre persone per le quali avrebbe anche dato la vita.
Lily era seduta sul divano e guardava suo marito con in braccio il piccolo Harry che si divertiva a cercare di afferrare gli sbuffi colorati di fumo che James faceva uscire dalla sua bacchetta.
Non era ancora stanco. Lily sorrise a quel pensiero. Aveva passato tutta la serata sul manico di scopa che gli aveva regalato Sirius.
“Diventerà un grande cercatore, proprio come il padre” aveva commentato subito James quando l’aveva visto per la prima volta sulla scopa.
Ed ora eccolo lì, ancora con il sorriso sulle labbra, Harry.
“James, è tardi, vado a portare Harry in camera”
James sorrise, bacio Harry e poi lo diede a Lily.
“Torno subito” disse Lily al marito prima di baciarlo.
“Ti amo” rispose James.
Ma non sapevano. Non potevano sapere. L’ultimo bacio.

Un sinistro rumore al cancello.

L’inizio della fine.

31 ottobre 1981

Il resto è storia.








Eccomi qua! Questa è la mia prima FF (ora one-shot), o meglio la prima che pubblico!
Che dire.. Io amo James e Lily. Li amo. Punto.
Amo il loro coraggio, il loro amore.
Non posso non pensare a quanto sia dolce e allo stesso tempo dolorosa la loro storia. E nonostante tutto, loro ci sono. Nonostante la morte.
"L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte"

P.S. Se vi è piaciuta (spero di si) recensite!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alwaysandforever