Film > Donnie Darko
Segui la storia  |       
Autore: Coh    13/07/2010    4 recensioni
Perchè indossi quello stupido costume da coniglio? Perchè indossi quello stupido costume da uomo?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era il 6 Ottobre. Sapevi già che la scuola era allagata, ma andasti a prendere il bus lo stesso. Tua sorella stava leggendo un tema alle sue amiche, quando una raazzina arrivò di corsa annunciando la notizia dell'allagamento. Sorridesti sotto i baffi, parecchio compiaciuto c'è da dire, e te ne tornasti a casa. E fù lì che la rivedesti: Gretchen, la meravigliosa ragazza della tua classe. I due bulli della scuola la stavano importunando, ma tu prendesti coraggio, andasti là e la difendesti. Ti chiese di accompagnarla a casa.

"Ti hanno messo paura, eh?!"
"Ti sbagli, ma tu controlla la borsa: quei due si divertono a rubare."
"Lo sò."
"Perchè ti sei trasferita qui?"
"I miei hanno divorziato, e il mio patrigno si è beccato un'ordinanza restrittiva. Sai, ha qualche turba emotiva!"
"Ooooh! Ce le ho anch'io quelle! E il tuo patrigno, che cosa fà?"
"Ha dato quattro pugnalate al petto a mia madre.."
"Ah, ehm.. E' andato in galera?"
"No, è scappato, non riescono a prenderlo. Mia madre ed ioabbiamo dovuto cambiare nome, e Gretchen Ross mi sembrava più carino."
"Io ci sono stato in galera! Aspetta, ho soltanto bruciato una casa, ed era abbandonata.. Ma alla fine, ho dovuto ripetere l'anno, e niente patente fino a 21 anni.. Ma è una cosa vecchia! Io ora.. Dipingo, disegno.. Scrivo.. Voglio fare lo scrittore, o il pittore, o magari tutt'e due. O forse scrivere un libro e disegnare un'illustrazione! Così, la gente capirà.. Sai, si cambia!
"Donnie Darko.. Che razza di nome è?! Sembra il nome di un supereroe.."
"Chi ti dice che non lo sia?"
"Ora ti devo salutare.. Il prof di fisica mi ha assegnato un saggio scritto, l'invenzione che può dare maggiori benefici all'umanità.."
"Si lo sò, è fatto così. Ma è facile: gli antisettici, e tutte le misure igeniche, Jospeh List 1895. Prima degli antisettici non c'era igiene, specie in medicina.."
"Cioè.. Il sapone?!"
"Sono contento che la scuola si sia allagata oggi.."
"E perchè?"
"Non avremmo mai avuto questa conversazione."
"Sei strano."
"Scusa."
"No, era un complimento!"
"Senti.. Vuoi stare con me?"
"E.. Dove vuoi stare?"
"No, io dicevo.. Ehm.. Stare con me, cioè.. Metterci insieme.."
"Certo."
"D'accordo e ehm.. Dove vai?!"
"Vado a casa!"

Ed era così. Eri insieme alla ragazza che più desideravi. Mai ti sentisti più stupido e più felice. Gretchen. Donnie e Gretchen. Certo, magari avresti dovuto aspettare, ma sarebbe stato inutile. Ora stavate insieme, e questo era quello che contava. Tutti i problemi del mondo, mentre parlavi con lei, si dissolvevano. Eri innamorato, Donnie, e non avresti rinunciato a Gretchen per nulla al mondo. 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Donnie Darko / Vai alla pagina dell'autore: Coh