Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: iceygaze    28/11/2003    3 recensioni
Pensieri sconnessi scombussolano la testa di Hermione dopo una chiaccherata troppo rimandata con Harry...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di cominciare vorrei dire due paroline ine ine; non pensate male di me, questa fic è esattamente come l’altra che ho pubblicato, scritta di getto, di fretta, senza un significato preciso, quindi non stroncatemi troppo le critiche!!!!

 

L’ortografia lascia molto a desiderare, non l’ho neanche riletta, come l’ho scritta così l’ho pubblicata.

 

DISCLAIMERS: i personaggi appartengono a quella buon anima della Bowling, la situazione alla vita reale in quanto vissuta personalmente da me

 

 

A       Chiara                 Ad Elena e Benedetta

 

FEELINGS

di iceygaze

 

 

“Hermione, perché non siamo più amici come prima?”

Lo trovo strano, molto strano, stranissimo; ho appena confessato ad Harry di essere stata innamorata di lui per quattro lunghi anni e a causa di questa stupida domanda adducendo come risposta che dovevo staccarmi da lui per dimenticare il fatto di averlo amato con tutta me stessa, ma anche dopo il suo ‘rifiuto’ non mi sento poi così a terra; ormai, dopo sei mesi siamo SOLO amici.

Certo, mentirei se dicessi che non vorrei abbracciarlo, baciarlo, ma non so se tutto questo è dettato dall’amore o dalla volontà di soddisfare una voglia repressa.

Però sono felice, almeno mi sono tolta un peso dallo stomaco, è stata dura fingere costantemente, è stata dura vederlo con un’altra, ma ancor più dura è stato doverlo consolare ogni volta che una stupida qualsiasi lo feriva.

Certo, avrei dovuto dirglielo sei mesi fa, quando avevo realizzato che ora nel mio cuore c’era Ron, e non più lui, anzi no, ancora meglio, avrei dovuto dirglielo quattro anni fa quando forse avrei avuto qualche chance in più e soprattutto lo amavo veramente; ma lo ammetto, sono una Grifondoro solo in certe occasioni, quando si tratta di sentimenti le Tassorosso sono decisamente più sveglie di me.

E Ron, cavoli se ci penso mi vergogno ancora, si era appena ripreso dopo che Luna lo aveva lasciato senza neanche un motivo, ed io, la sua migliore amica, la sua sorella vado a dirgli che sono innamorata di lui nel momento in cui lui aveva più bisogno di me. Confesso che il dichiararmi così all’improvviso ha avuto i suoi effetti positivi: non mi sono ridotta a trascorrere quattro anni ad osservare in silenzio senza aspettando un gesto di affetto, come con Harry; ho avuto la forza di parlare con Harry dei miei sentimenti.

Harry, Ron, Hermione, il trio delle meraviglie, i magnifici tre, ma sarà ancora così? Saremo ancora amici?

Per quanto riguarda Ron e me non penso che ci saranno mai problemi, io ci starò male ancora per un po’, ma ho come l’impressione che non mi abbia preso sul serio quando gli ho detto che l’amavo, forse ha fatto bene, forse ha capito che il mio cuore è completamente in subbuglio ed io non riesco assolutamente a capire cosa voglio, fatto sta che ora, forse, siamo più vicini di quanto lo siamo mai stati.

Harry invece, non so, mi è sembrato sconvolto, anche se non lo voleva dare a vedere, forse davvero in questi anni non ha mai creduto ai pettegolezzi che dicevano che ero innamorata di lui, forse non si aspettava che la sua migliore amica potesse mai innamorarsi di lui, che IO potessi innamorarmi di lui…

Chissà cosa mi riserverà il futuro, magari Harry lascerà Fleur implorandomi di mettersi con lui, o più semplicemente riuscirò a baciarlo; magari sarà invece Ron l’uomo del mio destino, che verrà da me dopo aver capito che sono io la ragazza che ama, mi abbraccerà, e sussurrandomi parole dolci farà l’amore con me… chissà…forse questi sogni si realizzeranno, più probabilmente non avverrà niente di tutto ciò…chissà…

Ho un solo dubbio, e se la loro amicizia non mi bastasse più? Se non smettessi di desiderarli e commettessi qualche sciocchezza? Forse mi converrebbe staccarmi da loro; lasciarli, andare per un’altra strada, così, magari potrei dimenticarmi di loro; ma avrò mai il coraggio di fare male a tutti e tre? No, di sicura non l’avrò mai, anche perché mi verrebbero a cercare come ha fatto oggi Harry; no, non riuscirò mai a liberarmi di loro, e questo non è propriamente un male…

 

 

FINE

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: iceygaze