Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Yati    13/07/2010    2 recensioni
Dobbiamo tutti crescere, prima o poi. Hayner, Olette, Pence.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Kingdom Hearts e i suoi personaggi sono proprietà Square Enix e Disney, e vengono qui utilizzati senza scopo di lucro. Nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

TO NOWHERE
scritta da Yati, tradotta da Alessia Heartilly

Hayner pensa di ricordare: un ragazzo, all'incirca della sua età, con occhi come il cielo e capelli come il sole, anche se a volte il suo umore è nero come le nuvole di tempesta all'orizzonte. È appoggiato alle ringhiere, e sembra essere felice oggi. È eccitato e pieno di aspettative ed entusiasta, e questo lo fa sembrare più giovane di quanto sia in realtà. Un treno passa e lui grida sopra al suo rumore, e tutti si affollano verso di lui per vederlo. Quanto il treno sparisce sotto il tunnel lo seguono, e quando si ferma alla stazione, salgono tutti insieme, ridendo. Non sono sicuri di dove sia diretto, ma non importa, perché hanno l'altro e forse non andranno alla spiaggia quest'anno, ma c'è sempre l'anno prossimo, e quello dopo, e quello dopo, e quello dopo...

Parla del ricordo a Olette e Olette ha questo sguardo lontano negli occhi prima di scuotere la testa e dirgli che si sta inventando le cose. Pence non sembra convinto; sospira e si offre volontario per prendere del gelato - qualcosa che non ha fatto per anni - e quando torna con quattro ghiaccioli e cerca di trovare una scusa e non ci riesce, si guardano semplicemente l'un l'altra con un po' di divertimento.

"Mi chiedo chi vogliamo convincere," osserva Hayner, e Pence scrolla le spalle, il gelato in più che ha in mano che gli cola sulle scarpe da tennis.

"Pensi che ricorderemo mai davvero?" chiede Olette, spolverando distrattamente la polvere depositata nel loro vecchio rifugio. Non è più il solito, vero posto; sono cresciuti e sono andati avanti con la loro vita, ma questo posto sarà sempre speciale per loro. Lei prende una fotografia da una delle scatole e la allunga a Hayner. Lui la guarda e sussulta - c'è una persona in più nella fotografia: Olette e Pence davanti a lui, e Sora (no quello non è Sora solo qualcuno che conosco da sempre ma che in qualche modo non riesco mai a ricordare) accanto a lui, e quando distoglie lo sguardo è sempre quella solita vecchia fotografia di loro tre.

"Chi lo sa." Attacca la fotografia alla tavola per freccette, contemplandola per un breve momento. "Andiamo. Il torneo sta iniziando."

Lasciano la stanza vuota con impronte sulla polvere del pavimento e una presenza che indugia dietro di loro, e si dirigono in città e continuano le loro vite.

*****
Nota della traduttrice: grazie a Little_Rinoa per il beta reading! Ogni vostra recensione verrà tradotta e spedita all'autrice, e se ci saranno risposte ve le posterò :) Grazie e alla prossima!
Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Yati