Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: remvsg    14/07/2010    8 recensioni
La battaglia è finita. Severus Piton è morto. Finalmente può trovare la sua pace.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I suoi occhi. Era l'ultimo ricordo che voleva portare all'altro mondo.
La sua ancora. Ciò che aveva impedito di portarlo alla pazzia.
Non aveva potuto salvarla. Ma i suoi occhi avrebbero continuato a vivere.

Severus Piton era morto. E non invano.
Aveva infine compreso il piano di Silente. Mai avrebbe fatto morire un innocente illudendolo sul suo dstino.  Gli occhi di Lily erano salvi. E fu lieto di aver speso le sue ultime energie per far comprendere la verità al ragazzo e guardare, per un'ultima volta che assapora di infinito, la sola ragione che gli aveva permesso di vivere.

Pace. I tumulti della battaglia non arrivano più a lui.

Severus.

Quello che doveva essere un sonno eterno fu interrotto. La voce di una donna.

Severus.

Non lo stava immaginando. Aprì gli occhi.
Eccoli lì. Grandi, di un verde mai così lucente. Erano loro, quelli autentici, davanti a lui.

Severus, grazie.

Vederla. Riconoscere il suo viso dopo anni di dolore. Un sorriso dopo tanto sdegno.

Aver rischiato la morte ogni giorno, per 18 anni, valeva anche uno solo di quegl'attimi.

"Lily, io..."

La donna si portò l'indice sulla bocca.

Sshh. Non parlare Sev. Non serve. Sono io che ti devo delle scuse.

Piton non capì.

Ti ho abbadonato quando più avevi bisogno di me. Avrei dovuto perseverare, continuare a dirti che quella era la strada sbagliata. Ho ingnorato i tuoi sentimenti spingendoti sempre più verso il Signore Oscuro.

Non voleva parole. Non voleva ripercorrere quelli che in realtà erano i suoi errori. Voleva solo starle vicino. Toccare la sua mano per capire se era reale, o solamente una illusione.

Sono qui. Sono sempre stata qui. Hai adempito al mio compito. Hai protetto Harry.

"l'ho fatto per te"
Unica, reale, motivazione. La sua espiazione.

Ed è per per questo che sono qui. Fino alla fine del tempo. Io sono qui. La tua Lily.

Quelle parole risuonarono nella sua anima scavando nei luoghi più profondi.
                Era esistito solo per ascoltarle.
Davanti  a lui c'è la sua Lily. Di nessun altro. Solo sua.



   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: remvsg