Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    15/07/2010    4 recensioni
Akatsuki e suoi morti. Una raccolta per ricordarli.
#01 Itachi: Sine culpa
#02 Hidan: Immortalità
#03 Deidara: Kaboom
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Antologia di Akatsuki

 

 

 

 

Capitolo primo
SINE CULPA

 


“Un demone dietro il volto di un angelo o forse un angelo dietro la maschera di un demone?”
-Cowboy Bebop-

 


L’ultimo stanco sorriso si dipinge sul volto pallido solcato da profonde occhiaie e sporco di sangue e di terra.
Gli occhi, vicini alla totale cecità, cercarono di imprimersi nella mente il volto del caro fratello prima di chiudersi, questa volta per sempre.
Le labbra screpolate si muovono sussurrando un biascicato addio che si perde nel vento e muore.
Il corpo che fino a poco prima reggeva il suo proprietario ora scivola lentamente a terra, all’improvviso troppo pesante.
La vita abbandona l’ancora giovane uomo e un corvo attraversa solitario il cielo ora limpido: lancia il suo ultimo richiamo, poi scompare, inghiottito dall’eternità della volta azzurra in un
ultimo liberatorio volo.
Il passato sfuma e le porte del futuro si chiudono per non essere più aperte.
Quando muore una persona tutto il resto non conta più, chi è stato e chi sarebbe potuto essere, rimane solo il suo corpo freddo, testimone e prova della sua esistenza.
Sogni, speranze, rancori, sensi di colpa, obbiettivi, amori, odi, ricordi, segreti: si perdono tutti in una folata di vento che li disperde e li annulla.
Il terreno accoglie in un abbraccio umido il simulacro di una vita, della sua vita, di Itachi Uchiha.
Bambino prodigio, figlio perfetto, alunno modello, fratello amorevole, ninja impeccabile, assassino efferato, traditore spietato.
Chi era davvero Itachi Uchiha?
La maschera si crepa, si insinua il dubbio, la vernice si stacca, pezzo dopo pezzo la maschera crolla.
“Era innocente.”, disse Madara.
Sine culpa.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings