Crossover
Segui la storia  |       
Autore: DataLore1001001    15/07/2010    4 recensioni
"dottore, se con 'prendere per il naso' intendeva dire 'mentire', le assicuro che non sono assolutamente in grado di compiere un'azione simile" Questa è la mia primissima fanfiction in assoluto, gente, siate clementi, ve ne prego. Le critiche sono ben accette :) Dedicata a Punky e a Bellis ;)
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Telefilm
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I


"Assurdo, semplicemente assurdo!" borbottò tra sé e sé uno scioccato Watson, poi, a voce più alta "Holmes, è sicuro che costui non ci stia prendendo per il naso?" con cipiglio severo.
Il cliente osservò il medico con uno sguardo decisamente perplesso, inclinando appena la testa da un lato "dottore, se con 'prendere per il naso' intendeva dire 'mentire', le assicuro che non sono assolutamente in grado di compiere un'azione simile" con tono perfettamente calmo.
"Da quanto tempo ha detto di trovarsi qui?" domandò bruscamente Holmes.
"Due giorni, ventuno ore, quarantadue minuti e sett-"
"Sì, sì, ho capito, ho capito. Dunque lei dichiara di non essere giunto da solo. Devo dedurre che i suoi amici debbano trovarsi in pericolo, se la situazione è così disperata da richiedere un mio aiuto" sentenziò il consulente investigativo rigirandosi distrattamente tra le mani la sua potente lente d'ingrandimento. Watson emise un lieve sbuffo incredulo, accavallando le gambe e posando lo sguardo sul loro a dir poco stravagante cliente.
"..è esatto, signore." disse quest'ultimo, con un impercettibile accento di sorpresa nella voce, che tuttavia Holmes non si fece sfuggire.
"Holmes, qualcuno deve pure averli avvistati, dopotutto persone del - ehm, del genere non passano inosservate" osservò il medico accennando lievemente con la testa al cliente seduto rigidamente in poltrona."ha ragione, Watson. Lei cosa farebbe in questi casi, se si trovasse al loro posto?"
"Beh, credo che..mi procurerei dei vestiti meno..appariscenti" commentò l'interpellato, osservando con una certa curiosità il cliente "e un posto dove trascorrere la notte" aggiunse. "eccellente, Watson" annuì Holmes "e cosa crede che abbiano fatto?" il medico abbassò lo sguardo, sospirando "si sono trovati dei vestiti nuovi e probabilmente avranno già trovato un posto dove dormire" ammise.
"Signor Holmes, dottor Watson, credo che il tempo a mia disposizione sia terminato. Se decide di interessarsi al caso le lascio un recapito" così dicendo il cliente porse il biglietto di una pensione al signor Holmes, che lo prese e se lo infilò con cura in tasca."ma certamente, adoro i casi stimolanti. Le farò avere presto buone notizie, signor.."
"Tenente comandante Data, signore" disse lo stravagante cliente, prima di chiudersi la porta alle spalle.
"Beh, Watson, che aspetta? The game is afoot, prenda il soprabito e mi segua" esclamò il detective, pochi momenti prima di sparire anch'esso fuori dal salottino. Ad un rassegnato Watson non rimase altro che sospirare ed affrettarsi a seguire l'amico per le scale e fuori dal 221b, incontro a nuove avventure, per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima.


Ah, ovviamente non possiedo i personaggi succitati (sigh)
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: DataLore1001001