Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    17/07/2010    8 recensioni
Bastano poche parole per mettere a nudo l’animo di un centauro. Poche parole, per renderlo padrone del suo destino e partecipe di una strenua lotta per la salvezza.
Ne bastano altrettanto poche anche per descrivere la furia di un piccolo gigante, di un coraggioso Cavaliere e di tanti altri personaggi di cui è troppo facile dimenticare il contributo.
D'altronde, non è forse vero che un singolo chicco di riso può squilibrare una bilancia?
{Settima classificata (su trentasette) al contest indetto da Fabi_fabi, Give it a second chance.}
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cassandro, Grop, Kreacher, Sir Cadogan, Winky
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Memorie di combattenti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pensieri di un gargoyle
 
Immobile.
Fatta eccezione per quell’unico movimento di cui ero capace.
 
Ancorato.
A meno che non avessi sentito quella parola.
 
Ed attendevo.
Aspettavo la mia unica occasione per poter fare qualcosa.
 
Poi, vidi quel ragazzo dal volto ormai noto.
Avrei desiderato semplicemente lasciarlo passare.
Ma senza quella parola, i suoi sforzi sarebbero stati vani.
 
"Silente!"
Pronunciò quel nome trafelato, sovrappensiero.
Ma era il termine giusto. Ed io accolsi con gioia la mia opportunità, ruotando su me stesso con orgoglio.
 
L’attesa del suo ritorno fu estenuante.
Avrei voluto parlare ancora con lui.
Ma la fredda determinazione con cui attraversò quell’uscita mi fece morire in gola ogni parola.
 
**
 
Tornò di nuovo. Due ragazzi stanchi al suo fianco.
Ero distrutto, ridotto in macerie. Statiche anch’esse.
"Posso?" fu l’unica cosa che disse, ed io li lasciai passare.
 
Fu la prima volta che qualcuno mi chiese il permesso.
 
***********



Ecco qua… ci sarebbe da chiedersi come sia possibile che a mezzanotte sia ispirata dai pensieri di un gargoyle, ma fa niente…=)
Lascio a voi i commenti!

Intanto, grazie tantissime a maltrerio, le tue recensioni mi riempiono di entusiasmo e voglia di scrivere! Ti sono grata anche per il fatto di aver commentato entrambi i capitoli che ti eri persa^^, avevo pensato che quello di Grop non ti fosse piaciuto!! Comunque, come promesso ho scritto anche l’epilogo di ‘Dove sei?’! Mi sono data da fare=). Grazie per averla inserita nelle seguite!
Grazie a Mahoney, sia perchè mi hai fatto ridere con quel "Ho pensato di editare la recensione, ma non aveva senso, è più divertente avere ricordi strani di recensori distratti.", sia perchè hai fatto sentire le mie drabble/flashfic molto stimate! *le storie annuiscono convinte*. Come forse avrai notato, ho deciso di trasformare il titolo della raccolta da singolare a plurale… Ho apprezzato la sincerità con cui mi hai suggerito il titolo adatto! (anche se pensavi che ancora non fosse diventata raccolta!). Sono contenta che Cassandro ti sia sembrato molto IC e che ti abbia colpito l’inusualità della scelta, ma soprattutto grazie per averla letta pur non amando il personaggio! Mi sono anche sorpresa per il fatto che ritieni quello di Sir Cadogan il pezzo migliore… temevo fosse un po’ prolisso… io preferisco quello di Cassandro, forse, sarà perchè all’inizoio era una cosa tutta dedicata a lui!
A te, fedelissima Julia, la promessa che prima o poi arriveranno i pensieri di questi elfi domestici! A questo punto, cercherò di esaudire la tua richiesta, spero di riuscire ad immaginare cosa sia passato nella testa di Winky! Grazie mille per il tuo costante supporto!
Ringrazio di nuovo terryborry, a cui si è aggiunta Vodia, perchè seguono questa raccolta! Come ogni autore, vi prego di dirmi cosa ne pensate, e se ci sono alcuni personaggi che vi piacerebbe vedere protagonisti…=) Magari a me non sono ancora venuti in mente!
Baci baci, Isidar.=)



 
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim